Centraline aggiuntive

Aperto da sgionfriddo, 06 Novembre 2013, 19:02:02

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Lyonhard

Se non erro la mia fiesta non ha il fap, quindi potrei stare tranquillo? Oltre il problema del fap, hai avuto altri problemi?
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geox276

Citazione di: Lyonhard il 28 Marzo 2014, 17:41:21
Se non erro la mia fiesta non ha il fap, quindi potrei stare tranquillo? Oltre il problema del fap, hai avuto altri problemi?
no solo quello ,
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

Lyonhard

Altri pareri in merito a queste centraline??
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geox276

Citazione di: Lyonhard il 28 Marzo 2014, 17:46:14
Altri pareri in merito a queste centraline??
dicono che bene non faccia , gli iniettori ne potrebbero risentire della pressione maggiore .
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

Ronny

personalmente ho un modulo seletron che in passato ho sfruttato tantissimo e secondo me non è vero che rovini proprio nulla perchè il motore lavora nei parametri di fabbrica altrimenti la centralina da errore e la macchina va in recovery.



Lyonhard

Citazione di: Ronny il 28 Marzo 2014, 19:43:00
personalmente ho un modulo seletron che in passato ho sfruttato tantissimo e secondo me non è vero che rovini proprio nulla perchè il motore lavora nei parametri di fabbrica altrimenti la centralina da errore e la macchina va in recovery.

Su che macchina avevi questo modulo?
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ROPER

Io ho montato una centralina T-Box plug&play, dopo un tre anni circa è uscito questo tipo di rumore che si sente al minimo sul rail, ripristinati i connettori sul rail senza centralina il rumore è sparito.

https://www.youtube.com/watch?v=RGdVYAwp_cU&list=UUySC9hdABpbbb1-64sjhbwA

Penso che la centralina abbia qualche problema, però in verità non ho più provato a ricollegarla, semmai lo farò vi terrò informati.
A favore posso dire che il motore ha perso molto in accellerazione, anche se la classica fumata è rimasta, ma per il resto mi ha soddisfatto.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

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Lyonhard

Citazione di: ROPER il 28 Marzo 2014, 20:08:28
Io ho montato una centralina T-Box plug&play, dopo un tre anni circa è uscito questo tipo di rumore che si sente al minimo sul rail, ripristinati i connettori sul rail senza centralina il rumore è sparito.

https://www.youtube.com/watch?v=RGdVYAwp_cU&list=UUySC9hdABpbbb1-64sjhbwA

Penso che la centralina abbia qualche problema, però in verità non ho più provato a ricollegarla, semmai lo farò vi terrò informati.
A favore posso dire che il motore ha perso molto in accellerazione, anche se la classica fumata è rimasta, ma per il resto mi ha soddisfatto.  ;)


Ha perso in accelerazione?
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ROPER

Senza centralina si

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Lyonhard

A livello di consumi notavi un certo miglioramento quando montavi la centralina?
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ROPER

Io per i consumi sono un disastro, nel senso che non mi sono mai posto il problema, essendo abituato come rappresentante e facendo circa 120mila km l'anno mi sono sempre regolato dalla lancetta e ancora oggi ho questa abitudine, per cui non ti so dire, ti posso invece assicurare che con il modulo aggiuntivo mi piaceva di più e non è solo una condizione o convinzione psicologica di averla installata,  la differenza la fa e come. ;)

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Pasquale S

io sono sempre per una rimappatura seria
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

Citazione di: pasquale sgro il 28 Marzo 2014, 20:44:51
io sono sempre per una rimappatura seria
Si certo, anch'io, però diciamo che come inizio per poi magare fare il passo successivo, si può fare. ;)
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ICEMAN

quindi inutile chiedere consumi...
no perché tanti dicono che si consuma meno...

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

geox276

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
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Lyonhard

Considerando che faccio massimo 15mila km l anno magari il modulo aggiuntivo potrebbe essere meglio della rimappa?

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Ronny

Citazione di: Lyonhard il 28 Marzo 2014, 19:49:51
Su che macchina avevi questo modulo?

ce l'ho su focus1 tdci 115,quella in foto,
secondo me chi parla male del modulo non lo ha mai montato,è vero che non è una rimappatura completa ma è molto valido.

pro modulo:
facilità di installazione e facilità di disinstallazione in caso di problemi,puoi accenderlo e spegnerlo quando vuoi tramite pulsante o telecomando,così volendo sfrutti la macchina solo quando vuoi e la maggior parte del tempo giri originale.
se vendi la macchina puoi montarlo sulla nuova macchina(basta cambiare il cavetto se prendi una marca di auto diversa)
puoi tarare la mappatura personalmente e se trovi il giusto compromesso la macchina va come un missile.

contro:
il vero limite del modulo è il segnale di allarme che da la centralina originale mandando successivamente il motore in recovery,cioè alcune macchine montando il modulo non possono pomparlo troppo perchè la centralina da errore,e rischi di doverlo tarare basso e hai poco incremento di potenza,(mentre con una rimappa elimini il recovery del motore anche se lo fai pompare molto)

se schiacci il pedale succhi molto gasolio(almeno su focus1) ma è comunque proporzionale a come guidi cioè se vai tranquillo consuma esattamente come se fosse originale.
il fatto che consumi di meno è una leggenda metropolitana di quelli che guardano solo il consumo del computer di bordo che ovviamente con il modulo aggiuntivo riceve dati sfalzati,perchè a parità di potenza erogata devi schiacciare meno il pedale del gas quindi il cdb pensa che stai dando meno gas e ti dice che consumi meno(ma nel frattempo la lancetta del gasolio scende hai voglia).

grosso modo questi solo delle idee,ed esperienze testate sulla mia fofo.



ROPER

Citazione di: Ronny il 29 Marzo 2014, 10:18:23
ce l'ho su focus1 tdci 115,quella in foto,
secondo me chi parla male del modulo non lo ha mai montato,è vero che non è una rimappatura completa ma è molto valido.

pro modulo:
facilità di installazione e facilità di disinstallazione in caso di problemi,puoi accenderlo e spegnerlo quando vuoi tramite pulsante o telecomando,così volendo sfrutti la macchina solo quando vuoi e la maggior parte del tempo giri originale.
se vendi la macchina puoi montarlo sulla nuova macchina(basta cambiare il cavetto se prendi una marca di auto diversa)
puoi tarare la mappatura personalmente e se trovi il giusto compromesso la macchina va come un missile.

contro:
il vero limite del modulo è il segnale di allarme che da la centralina originale mandando successivamente il motore in recovery,cioè alcune macchine montando il modulo non possono pomparlo troppo perchè la centralina da errore,e rischi di doverlo tarare basso e hai poco incremento di potenza,(mentre con una rimappa elimini il recovery del motore anche se lo fai pompare molto)

se schiacci il pedale succhi molto gasolio(almeno su focus1) ma è comunque proporzionale a come guidi cioè se vai tranquillo consuma esattamente come se fosse originale.
il fatto che consumi di meno è una leggenda metropolitana di quelli che guardano solo il consumo del computer di bordo che ovviamente con il modulo aggiuntivo riceve dati sfalzati,perchè a parità di potenza erogata devi schiacciare meno il pedale del gas quindi il cdb pensa che stai dando meno gas e ti dice che consumi meno(ma nel frattempo la lancetta del gasolio scende hai voglia).

grosso modo questi solo delle idee,ed esperienze testate sulla mia fofo.
Ottima recensione.. :icon_lol: :icon_lol:  ;)
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Lyonhard

Grazie per il tuo parere, vedremo se acquistare uno di questi moduli, solo che non saprei su quale orientarmi

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ROPER

Citazione di: Lyonhard il 29 Marzo 2014, 10:48:01
Grazie per il tuo parere, vedremo se acquistare uno di questi moduli, solo che non saprei su quale orientarmi

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Tutto dipende da quanto sei disposto ad investire, comunque il range è da 70€ in su, certo che se ti avvicini a prezzi tipo 300€, io penserei direttamente a rimappare la centralina. ;)
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Lyonhard

Ah si infatti io vorrei rimanere sui 100

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ROPER

La t-box non credo allora che si riesca a prenderla, ma ci sono molte alternative sotto i 100€ per la fiesta 1.4 TDCI. ;)

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Lyonhard

Il punto è che non saprei su quale orientarmi....a livello di marca, di caratteristiche....boh :(
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ROPER

#58
Vedi sulla.baya e.pieno, fai qualche raffronto delle caratteristiche e poi prendi una decisione. ;)

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Ronny




Ronny

Lyon la cosa principale è che la prendi con il programma e cavetto per collegarla al PC e modificare le mappature altrimenti butti i soldi :)



Lyonhard

Ma sono operazioni che posso fare io col mio pc? Cosa rischio di compromettere?
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Ronny

no tranquillonon non rischi nulla,perche modifichi solo la curva di intervento del modulo sul segnale di pressione del rail.
in questo modo se le curve preimpostate non fanno per te puoi farne una cucita addosso al tuo motore.

io sulla mia ero riuscito a tirare fuori una curva con picco a +30cv fino a 3000giri ma poidoveva per forza scendere fino ad un massimo di +10cv  altrimenti il motore andava in recovery.

scrivendo così magari fatichi a capirmi,ma una volta ché guardi la mappa sul PC è tutto più chiaro.



Lyonhard

Inizio ad informarmi un po su quale centralina potrebbe fare al caso mio :)
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