registrazione dati diagnosi

Aperto da danilo83, 06 Aprile 2014, 13:56:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danilo83

Ciao a tutti, mi chiedevo se era possibile avere un grafico della tensione dell'alternatore tenedo collegata la diagnosi mentre si va in giro, questo perchè vorrei verificare se l'alternatore ha picchi rari a 16v dato che sull'ultima diagnosi fatta in ford un errore era proprio il raggiungimento di 16v.
Grazie

Fofo74

Non pou avere picchi anche se rari rischi di bruciare qualcosa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

patrigian72

Deve stare fra i 14.2 14.5 ,attenzione rischi di rovinare qualcosa
Gianluca

danilo83

li conosco i rischi, ma vorrei sapere se è possibile monitorare e registrare tramite diagnosi obd forscan questi valori durante un tragitto..

ICEMAN

certo...io ultimamente ho fatto 100km con forscan collegato in diretta per monitorare egr e fap....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

danilo83

Iceman ma hai potuto salvare in qualche modo i dati?

patrigian72

Si basta che selezioni i pid che vuoi monitorare,e poi premi il tasto per monitorare nel lato inferiore sinistro dello schermo,e alla fine salvi tutto nel pc
Gianluca

danilo83

#7
Grazie patrigian,  cosa sono i pid?

patrigian72

Ciao, allora ti colleghi normalmente con forscan ,vai alla 3° casella quella con il grafico e fai doppio click ,doppio click in una casella bianca e selezione i pid che desideri monitorare nel tuo caso tensione batteria e giri al minuto e gli dai ok. Una volta selezionati puoi accendere la macchina e clicchi nella freccia grigia giù a sinistra e vai a farti un giro ,quando hai finito premi stop la seconda casella giù a sinistra e poi salvi il tutto cliccando la 4°casella giù a sinistra nel disegno del floppy e decidi dove salvare , io generalmente nel desktop , dopo di che fai scorrere la registrazione
Gianluca

🡱 🡳