L'Officina > Software e Diagnostica

Rimappare ecoboost

(1/3) > >>

City Hunter:
Salve non so se ci sono già discussioni in merito.
Io ho una fiesta 1.0 ecoboost 100 cv che come ben sapete è dotata di turbo e mi chiedevo se qualcuno del forum ha già provveduto alla rimappatura della centralina e se conviene farla. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Se si puo' fare conviene montare un filtro tipo bmc visto che è un motore benzina.
ringrazio anticipatamente

Fofo74:
Meglio mettere un filtro sportivo che fare una mappa e tirare "il collo" ad un motore già spinto di suo

MegaFord1993:
Questo motore viene venduto anche in versione da 125cv, ma in questo caso il cambio è a 6 marce al posto di 5. Quindi mi sa che finiresti col guadagnare soprattutto in accelerazione, più che in velocità pura.

http://www.digitaltuning.ch/prodotti.php?m=2&s=1&mode=1&make_id=17&model_id=182&offset=0&rows=15&order_by=%20make.nome,%20model.nome,%20products.type,%20products.products_id%20&sorting=ASC&id=3756

Qui dicono che possono arrivare a far sprigionare addirittura 141 cavalli e 245Nm di coppia, anche se mi sembra esagerato...l' azienda comunque è svizzera e su qualche forum mi sembra di aver letto che c'è gente che è contenta degli interventi che fanno. Non so, dipende da te e da quanto sei disposto a spendere...se guardi le prestazioni dichiarate dopo la rimappa, puoi vedere comunque che la differenza è di 1 secondo in meno in accelerazione e 13Km/h in più di velocità massima. Niente di veramente evidente insomma, tranne forse la ripresa, che con 245Nm sotto il cofano, dovrebbe far diventare il Fiestino una piccola bomba.

Fofo74:
Ma non è un po troppo in fin dei conti è un 1.0

cmax7mm:
rimappare una ecobuster è rischioso. Motore già spinto di suo, poi bisogna fare i conti con la frizione.... e poi sulla durata del motore avrei qualche dubbio.
Io no mi avventurerei

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa