Pelle di daino che puzza di marcio.....

Aperto da Bravo80, 04 Settembre 2014, 15:37:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bravo80

Attenzione ragazzi vi racconto cosa mi è successo con la pelle di daino....
Domenica 24 agosto parto per le vacanze e prima di partire do u a pulita ai vetri con la pelle di daino bagnata, una volta finito la strizzo per bene la ripingo nella sacca porta attrezzi nel bagaglio.
Lunedì 01 settembre dopo essere tornato dalla vacanza porto la macchina dal carroziere per far dei lavori equando vado a ritirare l'auto il mercoledì successivo il carrozziere mi chiede se i miei figli avessero vomitato nell'abitacolo.....
Rispondo che nessuno era stato male e che di solito non faccio nemmeno mangiare in macchina, lui mi dice che si sente u  cattivo odore nell'abitacolo tipo marcio....
Facciamo la sanificazione dell'abitacolo con un prodotto specifico metto un  diffusore di profumo di una nota marca ma nulla la PUZZA non va via.....  :censored:
Oggi scendo in garage smonta praticamente tutto l'abitacolo ma non trovo nulla, alzo completamente i sedili poateriori ma nulla poi apro il bagaglio e sembrava di avere una carogna in decomposizione, l'odore proveniva dalla sacca porta attrezzi nella parte dove c'era la pelle di daino.
La tiro fuori e trovo la pelle completamente in decomposizione, praticamente sembrava viscida e si strappava al solo contatto......
Quindi dopo aver pulito tutto il vano della sacca, con il mastrolinfo al limone, e buttato la pelle la puzza è sparita!!
Dopo il mio racconto vi consiglio di non mettere la pelle sporca nell'auto e di effettuale il lavaggio della stessa dopo l'utilizzo con il detersivo lasciandola asciugare completamente per il successivo impiego....  ;)

ALESSIO one1

non credo sia tanto che l'hai messa apposto sporca, perchè poi pulendo i vetri quanto si puo' sporcare....ma proprio il fatto della pelle in se stessa, ma era pelle vera o sintetica??
M. N. M. O.

Bravo80

Vera pelle di daino..... almeno così me l'aveva venduta circa 5 anni fa

ALESSIO one1

mah, a questo punto dubito che sia realmente vera sai.
io ne ho avuta una che pagai anche un po',la usavo spesso....
l'ho buttata quando ormai si era talmente consumata che era piena di buchi....
mi duro' su per giu' sui 6 o 7 anni mi pare
M. N. M. O.

Bravo80

Anche la mia era vera pelle e cominciava ad avere i buchi tipici.... il problema è stato che probabilmente era troppo bagnata e sporca così facendo si è fracicata e ha cominciato a puzzare

ROPER

Purtroppo se viene riposta bagnata o umida in una sacca chiusa dove non respira è normale che fa quella fine, normalmente o la si tiene in un secchio aperto o la si lascia asciugare prima.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

@ROPER si di solito faccio così e ti assicuro che sono più di 20 anni che uso la pelle di daino, purtroppo questa volta mi ha detto male anzi puzza.....

Vadocomeundiavolo

Io uso da sempre quella sintetica.
Asciuga molto meglio, si lava in lavatrice e non puzza.
Poveri daini.
Arteon Shooting Brake R



Bravo80

La prossima la compro sintetica anche io  ;)

Vadocomeundiavolo

Quando lavoravo in carrozzeria da mio padre, da sempre usano quelle sintetiche.
Adesso sto usando una della Speedo che si usa per asciugassi fuori dalla piscina.
Viene usata dagli atleti.
Ottima.   
Arteon Shooting Brake R



ROPER

Quoto @Vadocomeundiavolo, Io ormai già da qualche anno uso solo quella, anche per la cucina [emoji1] [emoji1], ovviamente un'altra. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Bravo80

Bene grazie oggi proprio ho parlato con mio padre (poichè è lui che me le compra) e per natale ho chiesto questo di regalo.....

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Bravo80


MegaFord1993

Più o meno su che cifra si aggira il costo di quella sintetica? Sapevo che quella vera non è proprio a buon mercato (mi hanno parlato di 20-30€, ma non so se sia vero).

Quella che ho in casa ormai è vecchissima, avrà sicuramente oltre dieci anni e si è completamente rinsecchita. In pratica se non è umida è inutilizzabile...
Dario


ROPER

Io uso la wizzy della arexson, panno da 40x40 neanche 7€ e mi trovo benissimo, non so quelle della speedo perché ne ignoravo l'esistenza.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

da me c'e' un autolavaggio self-service che ha parecchi distributori automatici...
li ce ne sono parecchie di queste sintetiche e propio oggi ne ho viste alcune a 3,50 euro...
mi sembra la misura era 30 x 30 se non sbaglio
M. N. M. O.

🡱 🡳