Rimappatura centralina

Aperto da Luckich, 15 Marzo 2009, 18:12:01

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principedeimeccanici

:lol: :lol: certo!!! è per questo che se dovessi farlo sulla mia mi limiterei a portarla a 150 cv!!! :lol: :lol: :lol:

hahahaha scusate scusate!! cmq massimo 115!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

la tua è diversa si possono fare cose diverse ma portare un 1.8 da 115 a 150 cv quanto resiste il tutto??
e poi come la fermi visto che l' impianto frenante è una grossa pecca della focusI??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Come mi disse un preparatore le preparazioni convengono su auto che di base già sono mostruose!! ;)
La mia allora va bene :D
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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Fofo74

ma la focus gia con piccoli ritocchi va bene un ulteriore e sostanziale modifica non credo che serva
magari sui 1.6 si poteva ottenere qualcosa di piu non sarebbe male
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
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Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Davmax

Citazione di: luca7416ma nessuno mi ha detto cosa ne pensa di una rimappa +20 cv sul mio modello 100cv...
...allora forse non mi sono spiegato bene LASCIA PERDERE!!! :lol: :P
Il le auto apparentemente uguali ma con diversa cavalleria non hanno solo una mappatura differente ma anche altri componenti, io insisto fatti solo "spalmare" la coppia su un arco più ampio di giri e vai abbastanza tranquillo, non fare un cazz e vai ancora più tranquillo, metti un filtro sportivo guadagni spunto e vai super tranquillo!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Si lo so, infatti scherzavo.
Parte che ci voglio capitali sostanziali per fare le modifiche e  poi mi va bene così la mia bambina :P

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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Luckich

Dikko t ringrazio del consiglio (non sapevo che era possibile rivedere la coppia su base originale del sw centralina)ma non credi che un 1.8 common rail, di cui una versione del medesimo propulsore (dimmi te quali sono le differenze tra il 101 e il 115)viene proposta a 115 cv, possa essere portato a 120 cv senza inficiare sulla sicurezza de gruppo termico, del cambio e della sovralimentazione? In fondo parliamo di +20cv per i quali la meccanica originale viene cmq progettata. So benissimo quali sono i problemi di una "elaborazione" eccessiva. In primis frizione e cambio, poi albero motore. Ma parliamo di focus con 150 cv e oltre (se cercate sul web ne trovate)e non di 120.
E poi allora dovremmo arrenderci all'idea che le golf sono assolutamente migliori visto che praticamente tutti i TDI sono 130 o 150cv pur essendo motorizzazioni originali da 90-100.
Pensa che mi avevano detto che la VW aveva commercializzato i modelli da 100cv già sapendo e (velatamente) suggerendo elaborazioni sulla centralina per avere potenze di 130 cv...a tutto vantaggio del bollo dei clienti...

Davmax

Mah... guarda Luca, sapendo che la 1.8 ha il volano fragile che prima o poi si spacca con la rimappa mi sembra proprio di andarsela a cercare, sai che il mio motto è "quando va che quasi basta non toccar se non si guasta!", percui onestamente io non lo farei proprio, personalomente
ad es. ho rinunciato a fare l'aggiornamento SW alla mia ed ha fare riconoscere il cinesino al convers+, la macchina va a meraviglia ed i comandi al volante vanno benissimo, sapendo i casini che combinano perchè andarmela a cercare?

Naturalmente siamo tutti grandi e vaccinati ognuno è libero di fare il cavolo che vuole, io dico solo che sul 1.8 farei solo il filtro sportivo, perchè con la rimappa è vero che all'inizio ti trovi bene anzi benissimo, ma poi alla lunga magari tra 2/3 anni stai tranquillo che qualcosa salta e stai tranquillo che la garanzia sarà già scaduta... se avverti un po' di vuoto ai bassi potresti fare 2 cose, l'aggiornamento SW in Ford oppure montare un filtro sportivo che forse è la cosa migliore.
Per sapere le differenze esatte tra le due cavallerie dovresti chiedere a Legis, e se non sbaglio le ha già elencate in prima o seconda pag.

So di preparazioni che aumentano un po' i cavalli ma lo fanno tramite una "spalmata" della coppia su un arco di giri maggiore, se proprio vuoi fare la rimappa.

Onestamente se avessi il buco ai bassi farei così:
1- aggiornamento SW in Ford (non aumenta i cavalli ma migliora la gestione del motore con gli ultimi aggiornamenti fatti dalla casa madre apposta per il tuo motore);
2- filtro sportivo;
3- e solo in ultimo prenderei in considerazione la rimappa se proprio le altre due opzioni non mi dessero nulla di più, ma il filtro garantisco che un pizzico te lo da.

In bocca al lupo...  ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

la mia è tddi del 2002! se facessi aggiornare il software kissà quale sarebbe l'ultima release! tenete conto che è stata assemblata a novembre 2001! ke ne pensate?!?!?! potrei migliorare il tutto??? tirerebbe da bestia come già fa adesso?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

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legis

GLi aggiornamenti ci sono fino al 2004!!

Ciao ;)
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principedeimeccanici

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
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legis

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principedeimeccanici

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Able007

magari aggiornamento mo!!ripappo piu' il la'!!!! ;) ;) ;)

principedeimeccanici

infatti! rimappa su centralina aggiornata alla perfezione = super rimappa!!! :D :cool: :D :cool:
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Able007

EVVAIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

:lol: :lol: :lol: :lol: rilancio con un filtro sportivo per un totale di: aggiornamento SW in Ford, filtro sportivo e ripappa!!! :cool:

Chi offre di più....eh...? :cool:
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principedeimeccanici

sonda lambda, aumento picco pressione turbina IC maggiorato!
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legis

Si, proprio la sonda lambda...
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principedeimeccanici

Citazione di: legisSi, proprio la sonda lambda...
 La fortuna favorisce la mente preparata


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

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legis

Se la torvi cambiala!!
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principedeimeccanici

magari!! su ebay ce n'erano tante...ma non saprei!
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legis

Fammi sapere se la trovi la voglio vedere!!!!!!!!!!!!!!!! :cool: :cool:
Sarebbe un evento epocale!!!
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principedeimeccanici

eh lo so e sinceramente sarebbe bello!!! che dici la postiamo una spiegazione per la sonda??? qualcuno ne  è incuriosito???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

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Able007

si si tutto serve!!!posta posta che vedo se mi puo' essere utile!!! ;) ;)

legis

Raga guardate che le diesel non hanno la sonda lambda!!
Questa è un innovazione recente apportata da Bosch. Solo alcuni multijet hanno al sonda lambda!!
Ma le Ford no!!

Ciao ;)
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principedeimeccanici

eheheh!!! vero!!! ahhahahaha praticamente le ford diesel no, ma le vekkie a benzina si!!!!

Bruno se noti quando hai scritto si proprio la sonda mi sono messo a ridere!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Anche le nuove a benzina!!
La sonda è prerogativa delle benzina! ;)
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Able007

sorry!! non sapevo!!! :D

legis

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principedeimeccanici

non preoccuparti Fil ci abbiam voluto scherzare!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

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Able007


alevide

mi hanno detto in conc che lo fanno. costo 300euri. + 24 cv.
c max 1600 90cv. cosa ne dite?

Able007

il costo e quello 24cv per un 90cv mi sembrano troppi!!!io sul mio 110cv ho fatto la rimappa la mia officina ford e collegata con un rimappatore professionista ed ho recuperato un 16/18cv!!costo €320,00

🡱 🡳