Rimappatura centralina

Aperto da Luckich, 15 Marzo 2009, 18:12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Scusa ma te lo hanno detto in Ford? :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

Citazione di: able007il costo e quello 24cv per un 90cv mi sembrano troppi!!!io sul mio 110cv ho fatto la rimappa la mia officina ford e collegata con un rimappatore professionista ed ho recuperato un 16/18cv!!costo €320,00
ti hanno fatto anche la prova al banco?se si,quali sono i valori guadagnati in coppia e tutto il resto?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Tiziano

Ciao a tutti, mi sapete indicare un bravo preparatore su Taranto o provincia? Io ho una Focus C-Max 1.6 TDCi 109 cv, vorrei aggiungere solo 10 cv, giusto per uno sprint in più e soprattutto d'estate per il climatizzatore, che ne pensate?

marko2005

scusate una cosa , ma quando uno và a fare il tagliando o succede qualcosa in garanzia, la Ford dato che la centralina l'ha rimappate LEI cosa dice??? se succede qualcosa imputabile alla rimappa? Inoltre alla revisione come si fà?? bisogna rimappare la centralina originale???

Able007

a me la garanzia e bella e finita lo fatto appena fini la garanzia!!! ;)

principedeimeccanici

X tix73!!! prova show car dino su viale virgilio, oppure quello di massafra!

Anche tu di qui!?!?!? dobbiamo fare un altro miniraduno!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Alavide allora?
La ford ti ha detto della rimappa?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Citazionescusate una cosa , ma quando uno và a fare il tagliando o succede qualcosa in garanzia, la Ford dato che la centralina l'ha rimappate LEI cosa dice??? se succede qualcosa imputabile alla rimappa? Inoltre alla revisione come si fà?? bisogna rimappare la centralina originale???

Ciao Marco... Sinceramente se la rimappa la fà un'officina Ford e poi succede qualcosa nn sò come potrebbero comportarsi. Dipende tanto anke dalla gente ke c'hai di fronte!
Per qnt riguarda la revisione... basta conoscere qualcuno oppure farsi salvare il file della rimappa e sostituirlo ogni 2 anni (mica ogni settimana!!!!) ;) ;) ;) ;) ;)
A parte ciò, come detto anke in precedenza, io vengo fuori da una rimappa fresca-fresca e posso garantirvi ke mi ci stò trovando benissimo....
Ho una Focus 1.8 TDCi 115 cv 2004 con EGR flangiata, filtro sportivo a pannello della J&R e centrale artigianale. L'elettrauto secondo qst dati ha  rifatto la mappatura (tenendo presente ke ho il Kat originale). Il risultato è stato: pupa da 138 cavallini e 290 Nm di coppia ke passano a 320 in fase di attivazione dell'overtorque.... Il picco max della pressione della turbina è variato di pochissimo: da 1.4 bar a 1.5 bar e qst per preservare la turbina visto ke il Kat è originale. E' variata xò la pressione costante di utilizzo ke da 1.1 bar è salita quasi a 1.3 bar.
In parole povere và ke una bellezza. La ripresa è bella tosta (ed è la cosa su cui erono indirizzate le modifiche) sia con marce basse ke alte.
A tutto ciò io consiglio di farla ma state attenti!!! Ha un peso notevole il comportamento alla guida. Se si è nella zona di coppia max mai dare pestoni sull'accelleratore, soprattutto a pieno carico, xkè il gruppo frizione-volano (in primis nelle 115 cv) verrebbe sollecitato in maniera eccessiva!!! Così facendo e dai oggi e dai domani prima o poi ci "Salutano"!!!!!!! Altra cosa fondamentale è affidarsi a gente competente, ke ne capisce qualcosa e ke magari ci lavora su qst settore tipo preparatori di auto da competizioni.  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Buona rimappa a tutti!!!! :P :P :P
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

alevide

Citazione di: legisAlavide allora?
La ford ti ha detto della rimappa?
 La fortuna favorisce la mente preparata



Si, ho provato a chiedere ai meccanici della concessionaria così, tanto per ...e mi hanno detto che volendo l'avrebbero fatto loro. ho chiesto di quanto potevano aumentare e mi hanno detto che fino a 24 cv in più lo potevo fare tranquillamente, senza ripercussion alcuna sull'auto. E' probabile che ne farò aggiungere 15, giusto per avere quella spintarella in piu sulla strada di casa(30km in salita)
Lunedi la porto e la ritiro martedi.

legis

Allora tienici informati!!
Certo con le apparecchiature Ford......

Facci sapere

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

alevide

Citazione di: legisAllora tienici informati!!
Certo con le apparecchiature Ford......
Facci sapere
Ciao
 La fortuna favorisce la mente preparata



Ritirata oggi l'auto con la rimappatura della centralina.
Costo 300 euri :rolleyes: :(  , Subito provata, Ho provato a spingere un po giusto per...e sembra camminare sul velluto. Sul percorso che faccio abitualmente il cdb ha evidenziato un drastico e ripeto drastico calo dei consumi nonostante pigiassi. ;)  :P

Able007


principedeimeccanici

perfetto!!! è grandioso! poi facci un riassunto delle prestazioni!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Horus

okkio con la rimappatura che con molta probabilità si abbassa la vita del volano!
se proprio la dovete fare andate da una serio e capace facendo "spalmare" gli incrementi su tutta la coppia!

principedeimeccanici

esatto horus! ne tanto meno bisogna fare i piloti!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: alevideRitirata oggi l'auto con la rimappatura della centralina.
Costo 300 euri    , Subito provata, Ho provato a spingere un po giusto per...e sembra camminare sul velluto. Sul percorso che faccio abitualmente il cdb ha evidenziato un drastico e ripeto drastico calo dei consumi nonostante pigiassi.  


Cavolo ma allora ti ha fatto tutto la Ford?
Quindi altro non hanno fatto che impostare i parametri già previsti dalla casa?
Grandioso ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Qr publicò un'articolo sui probelmi che la rimapa poeva dare con il volano bimassa. Xò se la cosa è fatta da Ford allora.... Voglio capire bene questa cosa ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Citazione di: legis
Citazione di: alevideRitirata oggi l'auto con la rimappatura della centralina.
Costo 300 euri    , Subito provata, Ho provato a spingere un po giusto per...e sembra camminare sul velluto. Sul percorso che faccio abitualmente il cdb ha evidenziato un drastico e ripeto drastico calo dei consumi nonostante pigiassi.  


Cavolo ma allora ti ha fatto tutto la Ford?
Quindi altro non hanno fatto che impostare i parametri già previsti dalla casa?
Grandioso ;)

Ma allora non è vero che alla Ford non possono modificare i valori della casa??!!
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

legis

Guarda non lo so!! Sto cercando di capire!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Cavolo... Sarebbe molto interessante la cosa!!!
Ma non ho ben capito una cosa: la rimappa che hanno fatto a alevide è studiata da Ford o dall'officina?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

alevide

Allora ripeto tutto ed in modo + chiaro (almeno spero).
Sono andato in conce FORD per un problemino che aveva la mia c max 90 cv(ed ora risolto). Tra un discorso e un'altro ecco che chiedo al capofficina: " Avrei bisogno di un ritocchino alla perchè durante i percorsi verso casa sento il bisogno di qualcuno che desse una spintarella all'auto poichè casa mia è in collina/montagna, si può fare?"
Capoofficina." se è per questo, si tratta d'intervenire sulla centralina...ma lo facciamo noi se vuole"
Io: "Voi"?
c.o. " si, noi...costa circa 350 euro ma siccome sta venendo un po divolte x quel problema lo facciamo per 300".
Io: " mi raccomando però, vorrei quel tanto che basta per fare quel tratto di strada di casa con un poco più di brio, senza vedere soffrire la macchina e che non porti conseguenze al resto del motore e tutto quello annessoe connesso"
c.o. " non si preoccupi, facciamo tutto a regola d'arte e non se ne pentirà".
Fatto!
Non chiedetemi com'è avvenuto il pagamento, chi è perspicace lo capirà! :P

P.S.
i vantaggi al momento si vedono sia sull'andatura ( più confortevole e soprattutto sui consumi questi ultimi drasticamente calati.

legis

Senti ma per la garanzia?
Nel senso che se succede qualcosa la garanzia ti viene sempre mantenuta?

Ps è che ford hai?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

alevide

tra 2 mesi la garanzia è terminata...
C' è da dire che per problemi di una certa serietà mi rivolgo sempre da loro e ...vorrei vedere che fanno pure storie su qualcosa su cui loro stessi sono intervenuti :) :P

legis

Ma ti hanno rilasciato una ricevuta per l'intervento fatto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

io credo propio di no!!!

blackbird

ma in termini di coppia quanto si guadagna? 10%20%?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

anke io l'ho fatta fare tramite un offica ford ma loro la portano da un ingegnere che fa ripappe per professione e mi hanno dato loro ricevuta e garanzia di 1 anno!!cvalli guadagnati un 12% coppia non saprei in percentuale!

Luke III

Azz... Ma solo da me allora le officine Ford fanno delle storie?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

:cool: :cool: la mia officnina è differente!!! :D :D

legis

Eh mo è la banca.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

davy

Salve a tutti vorrei aggiungere la mia esperienza con la mia mondeo 115 cv del 2005
avevo molti problemi di consumi e di fumosità espressi già in questo sito.
Fatta rimappare sul banco e ho ottenuto 137cv con fumosità quasi inesistente con prestazioni abbastanza buone.
non contento chiesi se si poteva avere di più ma sconsigliato per la delicatezza del turbo.
tramite un amico in ford chiesi la differenza ta il mio 115 e il 130 e la sua risposta è stata semplice : il turbo cambia con il calettamento della geometria.
la mia aveva 14 palette ed quella del 130 16 palette e un grado di inclinazione differente.
soluzione :
1 : sostituzione del turbo con quello del 130
2 : sostituzione dell'attuatore della geometria
3 : gestione del modulo dell'attuatore tramite centralina
4 : rimappa della centralina con aumentando di 70 bar cioè da 1760 a 1830 di prex del common rail e diagrammi vari.

risultato 177 cv da quasi 50000 km e l'unico difetto se si può chiamare tale è un leggero rumore al minimo del pacco frizione ovviato alzando il minimo di 50 giri

Ps : EPS quasi sempre in funzione in 1°- 2° - 3° marcia se si esagera ma con una guida morbida è uno spettacolo,
       in 4° e 5° si ha un'altra sensazione come se si stesse in 2° e in 3°.
Prossimo intervento sostituzione del cambio con il 6 marce , visto che arrivo a 4750 di 5° e devo mollare perche stacca,

Titanium

Citazione di: davySalve a tutti

Ciao è benvenuto/a nel Forum, Lo Staff ti ricorda che devi ancora presentarti.
Clicca Qui per Presentarti


Buona Navigazione in Idaf.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Ottimo... Ma non facevi prima a comprarti una mndeo St ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gianni05

che si possano avere prestazioni maggiori rimappando la centralina penso sia normale anche se dire che non ne soffra l' affidabilità è un pò una autoconvinzione, oppure la si usa sempre entro i limiti normali senza quasi mai sfruttare tutto il nuovo potenziale ( comunque è una mia opinione) ma quello che mi stupisce è il discorso del miglioramento dei consumi.
A tal proposito vorrei capire se utilizzando l' auto normalmente con la nuova mappatura  la si utilizza ad un numero inferiore di giri

🡱 🡳