Sistema di condizionatore

Aperto da dany1980, 19 Dicembre 2015, 10:20:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dany1980

Salve a tutti io ho una ford mondeo MK4 dl 11/2007 sw 140 cv. Dopo aver avuto numerosi problemi con il sistema Blaupunkt Nx ho deciso di passare all'autoradio tradizionale cambiando la centralina dell' A/R e montandone una nuova non mi permette di usare i comandi ossia una volta collegati i connettori fa esattamente come faceva con il vecchio sistema.... ossia non si accende il quadro comandi dl condizionatore e il compressore dell'aria i innesca in automatico senza però darmi nessuna possibilità di gestirlo.. vi chiedo aiuto .... grazie a chiumque mi aiuterà 

Canvas Fenix

#1
Non ho capito bene il tuo problema, ma probabilmente si risolve così.
Essendo passato da Navigatore con controlli climatizzatore ad autoradio,  dovresti passare in officina Ford per impostare la centralina per la gestione separata del  climatizzatore. Non è sufficiente installare e rimpiazzare i componenti, se sono diversi va fatto capire alla macchina di gestire le cose diversamente.

vincmass

lo puoi fare anche con elm config. Cioè come detto prima dici alla centralina che gestisce autoradio, clima ecc.... con i comandi vocali le modifiche che hai fatto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

claudio63

Citazione di: dany1980 il 19 Dicembre 2015, 10:20:34
Salve a tutti io ho una ford mondeo MK4 dl 11/2007 sw 140 cv. Dopo aver avuto numerosi problemi con il sistema Blaupunkt Nx ho deciso di passare all'autoradio tradizionale cambiando la centralina dell' A/R e montandone una nuova non mi permette di usare i comandi ossia una volta collegati i connettori fa esattamente come faceva con il vecchio sistema.... ossia non si accende il quadro comandi dl condizionatore e il compressore dell'aria i innesca in automatico senza però darmi nessuna possibilità di gestirlo.. vi chiedo aiuto .... grazie a chiumque mi aiuterà
La centralina è la stessa o un'altra?

dany1980

lo stessa centralina mi recherò in officina dopo le feste e vi aggiorno grazie mille

claudio63

Nel post dici di aver cambiato la centralina, ora invece è la stessa....
Comunque, se la stessa deve fare ciò che faceva prima, se non è la stessa è probabile che non sia compatibile.
Ci sono centraline che funzionano solo col navi touch, altre senza...

🡱 🡳