Sblocco/blocco porte senza telecomando

Aperto da Paulerik, 24 Ottobre 2019, 20:23:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paulerik

Salve a tutti. C'è qualcuno che sa come attivare la funzione di apertura delle portiere tramite l'inserimento della mano,senza dover usare il tasto del telecomando? ma avendolo in tasca...e ci ho già cambiato la batteria (al telecomando)
La mia Mondeo ha i simboli solo sulle maniglie anteriori. Sul quadro strumenti sono flaggati tutte le voci inerenti alle aperture ma la cosa non funziona. Ho provato anche l'uso del MyKey...ma continua a non funzionare.
In officina autorizzata Ford non sanno dove sbattere la testa  :(
Se qualcuno mi aiuta.....grazie infinite... ;)

Lucalomb70


Paulerik

#2
Grazie...ho letto le info contenute nella pagina che mi hai linkato....proverò al più presto a scollegare la batteria per un'ora.....e vedere i risultati.
;)

Domanda : scollegando la batteria per così tanto tempo...a cosa posso andare incontro? Reimpostazione di qualcosa?
O altro?
Il vecchio codice autoradio? esiste ancora questa operazione da fare?
Grazie.

Lucalomb70


Paulerik

Buongiorno,ho provato con la procedura di distacco della batteria per esattamente un ora e quindici minuti.
nessun risultato.
Le porte non si aprono inserendo la mano nella maniglia.

Lucalomb70

Hai provato a togliere anche la batteria della chiave?

Paulerik

#6
no.....quindi devo rifare la procedura con la batteria dell'auto e staccare anche la batteria del telecomando?
oppure basta che tolgo adesso la batteria del telecomando?

lucaspeed

Lo chiedo ma credo sia superfluo: hai provato con l'altra chiave?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Paulerik

Si non cambia nulla...
Pensavo ci fosse qualche codice da modificare (con Forscan)...forse non mi e' stata attivata la funzione?
Esiste una lista con tutte le opzioni che si possono modificare tramite Forscan (tramite modello di auto)?
Ormai sono 6 mesi che cerco di risolvere questa questione....e attendo anche una risposta sull'audio del Sync3 in un altro topic....nella speranza che si possa risolvere anche quello smanettando con Forscan....

jjmarco

In forscan c' è, almeno per kuga, la voce Easy Access dalla quale puoi selezionare se usare il telecomando in tasca per entrare e accendere l' auto o solo per accendere, se non ricordo male è in Body.....

Paulerik

Ti ringrazio,questa tua notizia mi fa sperare... :)
puoi essere più preciso su dove mettere le mani..?
grazie.

jjmarco

A memoria non più di tanto..... Nel week end devo provare un paio di cose e controllo

riskio1987

Ciao raga.
Mi collego a questo tread.
Ho portato la mia mondeo mk5 dal carrozziere per far ripristinare delle parti rovinate.
Sta di fatto che dopo qualche giorno, vado dal carrozziere per vedere come procedono i lavori e vedo l'auto sotto carica batterie, tutto ok, mi dice che si era scaricata la batteria e che la stava appunto ricaricano.
Vado a riprendermi l'auto qualche giorno dopo, e va tutto a meraviglia....
Se non che mi accorgo quando arrivo a casa che non va più l'apertura e la chiusura dell'auto con telecomando in tasca( mi sembra che la funzione si chiami keyfree ma non ne sono sicuro) ritorno all'indomani dal carrozziere, gli lascio la macchina e vado a riprenderla la sera, mi dice che è stato in ford a fare una diagnosi ma che non hanno trovato nulla di strano è che non sa come risolverli il problema.
Qualcuno ha qualche idea?
Ho già guardato nelle impostazione del cruscotto, ma niente.
Ho già provato a staccare la batteria per qualche ora, ma niente.
Ho provato anche con forscan a controllare se ci fosse qualche abilitazione da poter fare, ho trovato solo in pcm la possibilità di poter inserire keyless entry and start ma che era già abilitata.
Non so più cosa fare.
L'auto si apre e si chiude con i tasti del telecomando chiave ma non con il touch della maniglia.
Ho controllato e i cavi della maniglia sono attaccati correttamente.
Qualche idea?
Grazie

cera89

La butto li a caso, sicuramente dico una cavolata ma...potrebbe essere un fusibile?
Music is always coming from the heart

riskio1987

Giustissima considerazione.
Li ho già guardati ieri sera.

fabj1971

Anch'io ho lo stesso problema con s-max 2016 mi funziona solo il portellone posteriore che si apre con il piede 😩😩😩
Febj1971

riskio1987

Ma ti hanno mai funzionato??????
Se si hai per caso ricordo del momento in cui hanno smesso di funzionare?

fabj1971

Io lo pressa usata e non hanno mai funzionato
Febj1971

riskio1987

A me invece funzionavano e ora nada...
Non so più che fare

sbaldo

Ciao,io da quando ho preso la mia mondeo vignale non ha mai funzionato la chiusura,apertura appoggiando la mano e non si apre neanche il bagagliaio,sia nella parte anteriore che posteriore ha le righette la maniglia,non contento ho fatto controllare in Ford se erano collegate tutte è 4 i sensori. Devo provare a vedere se funziona. Ps prima di ritirarla mi anno cambiato batteria e richiamo morsetto.

captcha

La butto li, visto che ho letto che alcune problemi sorgono quando si mette mano alla batteria:
avete provato a resettare la centralina di controllo batteria BMS?

sbaldo

Ciao dici questa procedura?

Io non l'ho mai fatta,ho solo cambiato la percentuale della batteria da 78% a 80%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

captcha

Si la procedura che fa a fine video dopo aver cambiato la batteria, serve a resettare il modulo BMS, quello che gestisce appunto la batteria
La procedura varia da modello a modello, io so come farla sulla focus, non ho idea di quale sia per la mondeo

🡱 🡳