tagliando con sostituzione ammortizzatori pareri sul prezzo

Aperto da velocity86, 25 Giugno 2021, 09:24:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

velocity86

salve, premetto che la mia domanda non è tendenziosa, non so se il prezzo che ho pagato per il recente tagliando sia a buon mercato o meno per questo volevo un vostro parere
ho portato la mia fiesta 1.4 tdci mk7 ad effettuare il classico tagliando olio e filtri vari, in aggiunta mi hanno sostituito gli ammortizzatori anteriori compresi i supporti e le cuffie parapolvere
ho speso in totale 480€
i prezzi dei componenti principali sono
due ammo monroe 180€
olio motore motul 62€
supporti 25
cuffie 9€
manodopera 100€
filtri e additivi vari ecc...
secondo voi?

Maya

Ciao,
100€ per la manodopera di tutto? Forse il mecca si è tenuto stretto li, ed ha rincarato sui pezzi, perché basta fare una semplice ricerca su siti online come AutoParti.
Per esempio i Monroe anteriori vengono 60€/cad = €120
I supporti (spero che siano i cuscinetti) boh dipende dalla marca, hanno prezzi molto variabili
L'olio Motul, boh dipende quale olio e quanti litri (penso 4). Ad esempio quello che prendo io da un rivenditore autorizzato lo vedi qui: https://www.carpimoto.it/it-JE/50625_102889-Olio-Motore-Motul-8100-Eco-clean-0W-30.htm

La situazione vista dal lato cliente è che bisogna sempre smenarci soldi per il rincaro sui pezzi, oltre alla riconosciuta manodopera (quella non si tocca!).
D'altro canto chi ha un'officina non può vivere solo con quello che prende di manodopera, con tasse, bollette, contributi, assicurazione ecc... da pagare!

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

pupi73

condivido quello che dice @Maya ma bisogna dire che il prezzo di per sè non è male per essere stato fatto in officina...mi sembra onesto. Ovvio che si poteva risparmiare comprandosi i pezzi on line...ma se ci si reca in officina si sa che si paga di più.
Io ormai mi compro i pezzi da dieci anni e li porto dal mecca...quest'anno non ho avuto tempo di cercare e sono andato in autoricambi....ebbene ho speso almeno il 50% in più. Lo sapevo che avrei speso in più...mi rode ma non potevo fare diversamente per quest'anno. L'olio però l'ho preso on line...pagato la metà!!!

🡱 🡳