Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

Aggiungo inoltre che la 2.3 ha il bug delle copertine dei brani e che anche se viene disabilitato GraceNote, continua a comparire la copertina errata.
La 3.0.18025 è di sicuro la migliore in tutti i sensi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

Citazione di: Ozio01 il 14 Marzo 2018, 12:00:23
Cmq... si potrebbero accettare scommesse sul fatto che ad aprile non uscira' una mazzafionda di niente (mi riferisco all'aggiornamento ufficiale al 3.0 OTA). Quasi che un paio di fichi secchi me li giocherei...
Al piu', mi aspetto che l'aggiornamento venga si' rilasciato, ma per effettuarlo sara' assolutamente consigliato (praticamente obbligatorio) rivolgersi al concessionario di fiducia (che, non escludo, potrebbe chiederci soldi in cambio). Spero di venire smentito dai fatti ma... ci credo poco.

Potrai aggiornare in autonomia dal sito Ford. Senza invalidare alcuna garanzia.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Bloodmar

#1857
Ciao a tutti, sono nuovo qui da voi e nel mondo Ford.

Ho letto tutte le 54 pagine cercando di capire perché la mia auto ritirata a febbraio 2018 avesse un navigatore dell'anteguerra.

Grazie a voi ho capito che sono alla versione 2.3 del sync con le mappe F6.1, che non è possibile farci una beata ...... finché Ford non si degnerà di aggiornare le mappe al 2018 (a quanto pare fantascienza).

Comunque complimenti per la chiarezza e l'impegno di trovare una soluzione.

Di sicuro Ford non si presenta bene ad un nuovo cliente se le premesse sono queste.

rodolfo61

In russia è uscita un'app compatibile con SYNC3 per utilizzare i parcheggi a pagamento in maniera totalmente automatica senza l'intervento del conducente. In pratica l'app propone il parcheggio più vicino e si preoccupa di pagare per il tempo di utilizzo in maniera autonoma. (fonte :forum russo).
Si stà muovendo qualcosa ma ancora troppo poco.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Synapsis

Ieri per la prima volt Sygic è partito una volta, domanda ma anche a vuoi è lento a rispondere ai comandi? Poi solo una volta sono riuscito a vedere la tastiera dopo di che niente,
Quando ho cerca di usare il mic si è bloccato tutto.  Piu tardi o riprovato ma non è partito--- :flexion:

Raggio

Citazione di: Synapsis il 14 Marzo 2018, 23:40:50
Ieri per la prima volt Sygic è partito una volta, domanda ma anche a vuoi è lento a rispondere ai comandi? Poi solo una volta sono riuscito a vedere la tastiera dopo di che niente,
Quando ho cerca di usare il mic si è bloccato tutto.  Piu tardi o riprovato ma non è partito--- :flexion:

Ho notato gli stessi problemi che hai esposto, tranne che a me parte sempre.

L'unica soluzione é impostare le destinazioni sul telefono e richiamarle dal Sync.

Ciao, Giorgio.

Lucalomb70

Scusate che versione Avete?
Perché se aggiornate alla 3.0 18025 è molto più fluido
Altrimenti se avete la su citata provata a fare un reset

GDek73

ciao , dopo aver atteso ho deciso di riprovare (l'avevo già fatto) ad installare la versione 3.0 ed in particolare ho preso l'ultimo pacchetto FULL build 18025 di Diamondear.
il problema è che cmq riscontro gli stessi problemi che avevo riscontrato nella prima installazione (anche dopo reset) ovvero:
- all'avvio le mappe non vengono caricate nella home finchè non tappo una qualunque funzione , anche il semplice tasto home (la casetta in altro a sx)
- le copertine dei brani vengono visualizzate una volta si e 10 no in modo random con e senza gracenote attivato

avete una soluzione? o devo ahime tornare alla 2.3 che avevo di fabbrica?

Diamondear



Citazione di: GDek73 il 15 Marzo 2018, 14:06:04
ciao , dopo aver atteso ho deciso di riprovare (l'avevo già fatto) ad installare la versione 3.0 ed in particolare ho preso l'ultimo pacchetto FULL build 18025 di Diamondear.
il problema è che cmq riscontro gli stessi problemi che avevo riscontrato nella prima installazione (anche dopo reset) ovvero:
- all'avvio le mappe non vengono caricate nella home finchè non tappo una qualunque funzione , anche il semplice tasto home (la casetta in altro a sx)
- le copertine dei brani vengono visualizzate una volta si e 10 no in modo random con e senza gracenote attivato

avete una soluzione? o devo ahime tornare alla 2.3 che avevo di fabbrica?

Il caricamento delle mappe nella home ci mette un po', ma poi compare.

Le copertine dei brani funziona perfettamente. Ho 110GB Di musica tutte con le cover e si vedono perfettamente.
Occhio che il dispositivo deve essere indicizzato e sino ad allora non vedrai una beata fava. Terminata l'indicizzazione vedi tutto.

Non devi tornare indietro per nulla, questa versione è la più stabile che esista.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

lskg

Benvenuto.

Citazione di: Bloodmar il 14 Marzo 2018, 16:08:38
Ho letto tutte le 54 pagine cercando di capire perché la mia auto ritirata a febbraio 2018 avesse un navigatore dell'anteguerra.

Tu sei un grande!!!

Diamondear

Citazione di: lskg il 15 Marzo 2018, 14:40:35
Benvenuto.

Tu sei un grande!!!
Mi faccio rispettare in questo mondo di furbi e ladri.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

lskg

Ciao Diamonder,
non rispondevo a te, ma al nuovo utente che si è letto tutto il topic; ho inserito male la citazione.

Anche perchè tu non sei grande...ma immenso!  ;)

Diamondear

#1867
Citazione di: lskg il 15 Marzo 2018, 14:47:16
Ciao Diamonder,
non rispondevo a te, ma al nuovo utente che si è letto tutto il topic; ho inserito male la citazione.

Anche perchè tu non sei grande...ma immenso!  ;)
Pensavo che avessi letto la mia storia.
Scusami te, ho letto male io,
comunque quello che faccio è solo passione e cerco con le mie conoscenze di aiutare tutti.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

lskg

La tua storia l'ho letta e fai benissimo a fare quanto necessario per far valere i tuoi diritti; dovremmo farlo tutti.

Per quanto riguarda la condivisione delle conoscenze, anche se tu ci metti molto di più dello standard, rientra in pieno nello spirito dei forum (anch'io nel mio piccolo lo faccio con un modesto topic sul forum Forscan).
Il problema è che poi non sono tanti quelli disposti a leggere topic voluminosi, trovando più comodo ripetere per l'ennesima volta le stesse domande, già ampiamente discusse e coperte.
A tutto discapito della leggibilità dei topic...


GDek73

#1869
Citazione di: Diamondear il 15 Marzo 2018, 14:10:54

Il caricamento delle mappe nella home ci mette un po', ma poi compare.

Le copertine dei brani funziona perfettamente. Ho 110GB Di musica tutte con le cover e si vedono perfettamente.
Occhio che il dispositivo deve essere indicizzato e sino ad allora non vedrai una beata fava. Terminata l'indicizzazione vedi tutto.

Non devi tornare indietro per nulla, questa versione è la più stabile che esista.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

OK, provo a rifare reset... il dispositivo era indicizzato (ho atteso la fine dello scan fatto anche rifare scollagando e ricollegando) è un ipod touch, ma spesso vedo iconcina copertina nera... faccio reset e vi faccio sapere.. intanto grazie mille.

Diamondear

Citazione di: GDek73 il 15 Marzo 2018, 15:49:30
OK, provo a rifare reset... il dispositivo era indicizzato è un ipod touch, ma spesso vedo iconcina copertina nera... faccio reset e vi faccio sapere.. intanto grazie mille.
Ahhhhhhh, allara avrai sempre problemi.
Io l'ipod classic da 160gb dopo un po' me lo ha distrutto e ho dovuto fare la modifica mettendo un msata da 250GB e cambiare il firmware. Adesso è ok. Ti consiglio di mettere una penna USB capiente e metterci dentro la tua musica catalogata sempre con iTunes.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

GDek73

Citazione di: Diamondear il 15 Marzo 2018, 15:52:30
Ahhhhhhh, allara avrai sempre problemi.
Io l'ipod classic da 160gb dopo un po' me lo ha distrutto e ho dovuto fare la modifica mettendo un msata da 250GB e cambiare il firmware. Adesso è ok. Ti consiglio di mettere una penna USB capiente e metterci dentro la tua musica catalogata sempre con iTunes.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Azz quindi è l'ipod!!!!
confermo la mia naturale avversione per apple (è l'unico dispositivo della mela che ho!!!!) provo con pendrive e ti faccio sapere.. grazie mille

Lucalomb70

Ragazzi io usa mp3 Tag per taggare e ottimo e gratuito: e poi
Usa mp3 Gain per equalizzare le tracce  ve li consiglio

rodolfo61

KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

fabrixvizzoo

Cia io ho messo un ssd da 250Gb e viaggia senza problemi

Michele9615

Io con Spotify Premium ascolto ciò che voglio,veramente un'ottima app![emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diamondear

Citazione di: Michele9615 il 15 Marzo 2018, 18:25:29
Io con Spotify Premium ascolto ciò che voglio,veramente un'ottima app![emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spotify con Android Auto, perché in AppLink l'abbiamo persa

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Michele9615

#1877
Citazione di: Diamondear il 15 Marzo 2018, 18:26:53
Spotify con Android Auto, perché in AppLink l'abbiamo persa

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Io ho Spotify con CarPlay [emoji53]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diamondear

Citazione di: Michele9615 il 15 Marzo 2018, 18:29:15
Io ho Spotify con Applecar[emoji53]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah si si, oltre Android Auto anche AppleCar.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Citazione di: Diamondear il 15 Marzo 2018, 18:26:53
Spotify con Android Auto, perché in AppLink l'abbiamo persa


Comunque va via Bluetooth
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

ricki80

scusate una piccola curiosità.
Per chi ha aggiornato alla 3.0 di diamondear, avete aggiornato a motore acceso o solo con il quadro? Sul sito ford, parla che si può fare anche mentre si è in giro...
Lo chiedo perchè vorrei installarla e poi installare anche voci e mappe, ma ho paura di ammazzare la batteria!  :book6: :book6:

Lucalomb70

Ciao Basta solo anche il quadro porte chiuse

giorgioconti.64

Citazione di: ricki80 il 16 Marzo 2018, 08:54:34
scusate una piccola curiosità.
Per chi ha aggiornato alla 3.0 di diamondear, avete aggiornato a motore acceso o solo con il quadro? Sul sito ford, parla che si può fare anche mentre si è in giro...
Lo chiedo perchè vorrei installarla e poi installare anche voci e mappe, ma ho paura di ammazzare la batteria!  :book6: :book6:

Io l'ho fatto in movimento ed è tutto perfettamente riuscito, senza stare a stressare la batteria!

Raggio

#1883
Citazione di: ricki80 il 16 Marzo 2018, 08:54:34
scusate una piccola curiosità.
Per chi ha aggiornato alla 3.0 di diamondear, avete aggiornato a motore acceso o solo con il quadro? Sul sito ford, parla che si può fare anche mentre si è in giro...
Lo chiedo perchè vorrei installarla e poi installare anche voci e mappe, ma ho paura di ammazzare la batteria!  :book6: :book6:

Fatto in movimento.
Per la 18025 circa 20 minuti
Aggiornamento voci 40 minuti
Aggiornamento mappa 6.1 30 minuti

Puoi usare tranquillamente il sync mentre aggiorna.

NON usare l'altra USB ovviamente mentre aggiorna.
Comunque é tutto scritto nel file "leggimi".

Ha 2 partizioni, chiamiamole A e B
Se stai usando la A, l'aggiornamento viene copiato sulla B
Quando riaccendi il Sync la B aggiornata diventa la A e viceversa.

Ciao, Giorgio.

Au{R}oN

#1884
Citazione di: lucalomb70 il 16 Marzo 2018, 08:57:21
Ciao Basta solo anche il quadro porte chiuse
occhio che dopo tot minuti il sync si spegne cmq....  ogni 10 minuti è meglio spegnere e riaccendere il quadro per resettare il timer.
CitazioneHa 2 partizioni, chiamiamole A e B
Se stai usando la A, l'aggiornamento viene copiato sulla B
Quando riaccendi il Sync la B aggiornata diventa la A e viceversa.
Questo è vero solo per l'aggiornamento del sistema.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fabrixvizzoo

Scusate ma le altre vetture (io ho un galaxy) Non possono schiacciare il  tasto ok lato sinistro ?
A me se lo schiaccio riparte per altri 25 minuti.

spoxs67

Buon giorno ragazzi
Io ho una Kuga Business noleggio lungo termine con Leasplan aziendale, stesso problema di tutti con le Mappe, una delle prime cose assurde che Leaseplan l'aggiornamento delle mappe non lo passa e sarebbe a carico dell'utente, e su questo già si potrebbe aprire una discussione.
Ieri sera sono passato dal mio meccanico di fiducia concessionario Ford e mi ha detto che non lavorava più con Leaseplan,allora oggi ho telefonato a una concessionaria Ford a chiedere informazioni e se ci fossero aggiornamenti de Sync 3 e delle Mappe, loro mi hanno risposto che aggiornamenti mappe non ce ne sono e neanche del Sync 3 e mi hanno detto di fare una lamentela alla Ford Italia che lo dicono a tutti i clienti per dargli una sveglia.
A questo punto non contento e un filo incazzato prendo in mano il telefono e chiamo Ford Italia c'è un servizio apposito per il Sync 3.
Risposta:
Al momento mappe aggiornate non ce ne sono, io gli ho detto, ma com'è possibile che su un'autovettura con navigatore ci siano mappe del 2015..assurdo, e lei mi ha detto che la casa sta facendo un'aggiornamento e che le manderanno fuori (a pagamento) Pazzesco.

Detto questo mi ha chiesto il numero di telaio dell'auto e mi ha detto che devo aggiornare il Sync 3 probabilmente a Pagamento ( Auto in garanzia) e Leaseplan non lo passa....pazzesco.
Ciao Ragazzi

Diamondear



Citazione di: spoxs67 il 16 Marzo 2018, 13:48:58
Buon giorno ragazzi
Io ho una Kuga Business noleggio lungo termine con Leasplan aziendale, stesso problema di tutti con le Mappe, una delle prime cose assurde che Leaseplan l'aggiornamento delle mappe non lo passa e sarebbe a carico dell'utente, e su questo già si potrebbe aprire una discussione.
Ieri sera sono passato dal mio meccanico di fiducia concessionario Ford e mi ha detto che non lavorava più con Leaseplan,allora oggi ho telefonato a una concessionaria Ford a chiedere informazioni e se ci fossero aggiornamenti de Sync 3 e delle Mappe, loro mi hanno risposto che aggiornamenti mappe non ce ne sono e neanche del Sync 3 e mi hanno detto di fare una lamentela alla Ford Italia che lo dicono a tutti i clienti per dargli una sveglia.
A questo punto non contento e un filo incazzato prendo in mano il telefono e chiamo Ford Italia c'è un servizio apposito per il Sync 3.
Risposta:
Al momento mappe aggiornate non ce ne sono, io gli ho detto, ma com'è possibile che su un'autovettura con navigatore ci siano mappe del 2015..assurdo, e lei mi ha detto che la casa sta facendo un'aggiornamento e che le manderanno fuori (a pagamento) Pazzesco.

Detto questo mi ha chiesto il numero di telaio dell'auto e mi ha detto che devo aggiornare il Sync 3 probabilmente a Pagamento ( Auto in garanzia) e Leaseplan non lo passa....pazzesco.
Ciao Ragazzi

In due parole, ti dico che hai trovato il c....ne di turno in Ford e per l'ennesima volta hanno sparano ca@@ate. Gli aggiornamenti devono essere gratutiti sia per il SYNC3 che per le mappe, almeno per 5 anni.
Ascolta un fesso, e non te la prendere con le officine, loro davvero non sanno nulla per colpa della latitanza di Ford.

Due sono le possibilita: o inizi con pec e minacce legali oppure installi i pacchetti che abbiamo noi disponibili.



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

Citazione di: spoxs67 il 16 Marzo 2018, 13:48:58
Buon giorno ragazzi
Io ho una Kuga Business noleggio lungo termine con Leasplan aziendale, stesso problema di tutti con le Mappe, una delle prime cose assurde che Leaseplan l'aggiornamento delle mappe non lo passa e sarebbe a carico dell'utente, e su questo già si potrebbe aprire una discussione.
Ieri sera sono passato dal mio meccanico di fiducia concessionario Ford e mi ha detto che non lavorava più con Leaseplan,allora oggi ho telefonato a una concessionaria Ford a chiedere informazioni e se ci fossero aggiornamenti de Sync 3 e delle Mappe, loro mi hanno risposto che aggiornamenti mappe non ce ne sono e neanche del Sync 3 e mi hanno detto di fare una lamentela alla Ford Italia che lo dicono a tutti i clienti per dargli una sveglia.
A questo punto non contento e un filo incazzato prendo in mano il telefono e chiamo Ford Italia c'è un servizio apposito per il Sync 3.
Risposta:
Al momento mappe aggiornate non ce ne sono, io gli ho detto, ma com'è possibile che su un'autovettura con navigatore ci siano mappe del 2015..assurdo, e lei mi ha detto che la casa sta facendo un'aggiornamento e che le manderanno fuori (a pagamento) Pazzesco.

Detto questo mi ha chiesto il numero di telaio dell'auto e mi ha detto che devo aggiornare il Sync 3 probabilmente a Pagamento ( Auto in garanzia) e Leaseplan non lo passa....pazzesco.
Ciao Ragazzi
Come dice anche Diamond, hai trovato un incompetente di prima categoria.
Prima cosa, gli aggiornamenti del sistema sono fattibili in totale autonomia anche dall'utente.... il sito Ford permette di caricare il pacchetto e guida l'utente all'installazione. Ovviamente, l'officina ti fa pagare, perché sta usando del tempo... anche se secondo me con un'auto in garanzia non dovresti sborsare un euro nemmeno per queste cose... (che c'è da cmq da dirlo.. non si tratta di un problema della macchina)... faccio l'esempio dei cellulari... quando compri un cellulare l'aggiornamento puoi fartelo anche te... se non sei capace e vai dove hai comprato il cellulare a fartelo fare.. ti fan pagare, pure se è in garanzia...

Discorso diverso per le mappe... con il tool in prosoma uscita Ford permetterà agli utenti di scaricare gratuitamente agg mappe per 3 o 5 anni... non è nulla di confermato.. l'unica cosa certa è che il tool uscirà e che le mappe saranno aggiornabili dal portale naviextras in totale autonomia....  per come stanno andando le cose nella zona 'oscura' del sync, a me sinceramente poco importa... ormai è un sistema completamente aperto e se mi vengono a chiedere 1 euro per aggiornare le mappe li mando a ca@@re e me le aggiorno io.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lucaspeed

Notizie sul cambiamento del motore del software di navigazione? Le mappe per quanto vecchie ci sono ma il motore è una schifezza indegna
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

🡱 🡳