ragazzi help me la mia fofo fa toc,toc,toc e brrr brrr.

Aperto da focus tdi 2000, 04 Settembre 2012, 20:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus tdi 2000

 :( ciao ragazzi vi spiego la mia prob. specialmente la mattina che si sente piu forte finche si riscalda un po succede cosi:( inserisco la 1 marcia e appena mi metto in movimento sento  un toc toc toc e una grande vibrazzione piu che altro uno bbrrrr dalla parte destra anteriore. pero sollo con le marce inserite.ho fatto la prova  a folle.ragazzi da non credere:--- non si sente assolutamente niente. molto strano. ripetto sollo con una marcia inserita qualsiasi. ho cambiato le ammo: il toc toc si presenta ancora ho cambiato le bocolle niente ancora le biellete niente. il toc toc ce sempre. che palle ragazzi. qualquno mi puo aiutare con questa prob.) ciao e aspetto le vostre risp.

UBARES

hai controllato i supporti motore?
il toc-toc ti fa quando sterzi con la macchina equindi in manovra?

c.alessandro75

Hai provato con la marcia inserita e la frizione premuta? Per vedere se dipende dagli ingranaggi del cambio.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Bruno

Tienici aggiornati, non so se hai visto il mio topic ma ho un problema simile, visto che sei di milano mi vien quasi voglia di sentire il tuo toc toc e farti sentire il mio!!!! Che incubo!!!!
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

focus tdi 2000

ciao ragazzi sonno appena tornato dal lavoro.oggi ho portato la machina dal meccanico.lui mi ha detto che e il volano che a fatto un po di gioco e per quello che fa sto bbrrrr  bbbrrrr,per il toc toc niente devo riportarla ancora a controlare bene. stasera ho fatto delle prove per sentirla meglio e o sentito che con la 1 marcia o con retromarcia appena mi muovo  sento uno strapo sotto il pedalle di ferro come si stacase quoalcosa o si rompese

focus tdi 2000

puo essere che il volano si manifesta cosi??

focus tdi 2000

per UBARES no il toc toc lo fa e basta non quoando sterzo e i suporti non li ho fatto controlare. puo essere quelli tu dici??

focus tdi 2000

ripetto sto bbrrr bbrrr lo fa sui dosi pero con la marcia inserita. a folle invece niente. e il toc toc sempre. che incubo ragazzi

Bruno

A me il toc toc lo fa sulle buche e a volte in cambiata tra prima e seconda al rilascio della frizione, cambiati, fino ad ora, ammortizzatori e il supporto motore posteriore!!
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

focus tdi 2000

bruno se mi credi nelle buchi non si sente niente niente. come inserisco una marcia toc toc e bbrr bbrr.

focus tdi 2000

adesso sento anche quel strappo sotto il pedalle piu o meno. che pallle=((

Bruno

Mah, mi verrebbe da dire cambio/volano ma la tddi tra l'altro non monta il famelico bimassa, il cambio si comporta bene?
FoFo 1 - 1800 TDci 115 CV - Ghia

focus tdi 2000

si bruno il cambio va una favola. non so che dire

focus tdi 2000

ciao lupeto tu dici che e il reggispinta??? pero e nuovo neanche un anneto non ha. ho fatta la frizzione a 208.000km e adesso ha 228.000km. quindi e nuovo. si puo rompere cosi presto?? stasera ho sentito il mecanico e mi diceva che puo essere il cambio e poi parlava di cosi detto diferenziale che fa scherzzeto.!!!! boooo. provo di nuovo a riportarlo dall mecanico e smontarla tutto finche non trova il guasto.voi che ni ditte?? grazie per le risp fin adesso. conunque vi tengo aggiornati.

gianni05

Per  il toc-toc se hai già messo mani agli snodi sferici direi che potrebbe essere i/il suppoto motore o il giunto omocinetico.

Riccardo1.6SW

oh, perdonami l'OT (poi mi banno da solo  ;D )
ma non è che bussava alla porta in questi giorni perchè tremava di freddo?  ;)
ora mi banno da solo  :)

focus tdi 2000

ciao ragazzi. questa settimana porto la machina in ford per vedere che cavolo ha di mi vuol abbandonare addeso. ho parlato con il mecc e mi a detto che vuole fare una bella prova alla mattina quando e bella freda visto che i rumori si sentono molto forte quando e freda la machina. puoi quando si riscalda un po diminuisce il rumore. buuu speriamo cho non e molto grave. voglio arrivare almeno a 500.000 km ::)

marco.m

anche io voglio arrivare a 500000 :) questa è una sfida :) .
Il toc toc lo si sente spesso quando si stanno per rompere i giunti sferici , certo che è strano davvero .
Se posso permettermi una battuta
La prossima volta che senti toc toc rispondi " chi è "  ;D , scherzo per sdrammatizzare .

focus tdi 2000

 :)ciao ragazii.ho delle novita. allora. ho portato la machina in officina ford martedi pomerigio e lo ritirata oggi (venerdi ). dopo lunghe verifiche perche non riusciva a trovare il guasto, alla fine era queste:  suporto motore lato cambio     bieletta inferiore    e   suporto cambio. tutto qua. adesso la machina e come nuova non si sente neanche una vibrazione tipo brrr e ne quel toc toc.  ciao ragazzi ci risentiamo .se avette bisognio sonno qua 8)

focus tdi 2000


UBARES


focus tdi 2000


focus tdi 2000

io dico che e un buon prezzo non e tanto. solo manodopera e di 90euro per tutto il lavoro che a fatto e resto fino a 406 sono i pezzi. poi per la eccessiva verifica di semiassi,bulloneria,avantreno,mozzi ruota e suporti a uno costo di 0 euro proprio. voi che ne ditte?

marco.m

Dico che ti hanno ripulito  ??? . Prova a verificare gli stessi ricambi su ebay per curiosità !!! parli di un  brrrb brrr anche la mia ne soffre un pochino da un pò di tempo . potrebbe essere il supporto ?

IRON72

ciao sono contento che ai risolto il problema , però mi sembrano tanti  kesh , ma cavoli che prezzacci hanno in ford  :icon_lol:

dariobiliotti

 :icon_lol:ciao  non riesci di capire se e un giunt omocinetico?
salve a tutti gente

🡱 🡳