COME REGOLARE LA CHIUSURA AUTOMATICA FINESTRINI

Aperto da alandesalvatore, 04 Luglio 2013, 16:12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alandesalvatore

PER CHI HA APPENA CAMBIATO LA BATTERIA E NON SA COME SETTARE IL TELECOMANDO PER LA CHIUSURA DELLE PORTIERE O APERTURA BASTA ESEGUA QUESTO PROCEDIMENTO:

1) PORTARE DA 0 A II PER 4 VOLTE INTORNO AI 6 SECONDI FINO A QUANDO NON SI AVRA IL BEEP

2) SCHIACCIARE UN TASTO DAL TELECOMANDO.... E POI SENTIRETE UN BEEP

3) PORTARE DA 0 A II UNA VOLTA ASPETTANDO 20 SECONDI

PER CHI HA DEI PROBLEMI CON LA CHIUSURA DEI FINESTRINI ATTRAVERSO L'USO DEL TELECOMANDO SEGUA QUESTI PASSAGGI:

1) ACCENDERE IL QUADRO E APRITE IL FINESTRINO (ANTERIORE LATO GUIDA) POI SPEGNERE IL QUADRO

2) REINSERITE LA CHIAVE E ACCENDETE IL MOTORE... DOPO DICCHE CHIUDETE IL FINESTRINO APERTO E ASPETTATE 5 SEC. UNA VOLTA ARRIVATO ALLA FINE

3) APRITE IL FINESTRINO (ANTERIORE LATO PASSEGGIERO) E SPEGNETE IL MOTORE

4) RIFARE IL PROCEDIMENTO DEI 5 SECONDI ANCHE CON IL FINESTRINO LATO PASSEGGIERO

(I FINESTRINI DI DIETRO SONO STATI SETTATI INSIEME AL FINESTRINO LATO GUIDA, NE RIMANE FUORI DAL SETTAGGIO SOLO QUELLO ANTERIORE LATO PASSEGGIERO DA SETTARE SINGOLARMENTE)

CIAOO A TUTTI.... ;) E GODETEVI LA VOSTRA FORD  8)

Ronny

scusa ma questa procedura è per la focus1 ?



Fofo74

guarda questa procedura mai vista cmq nelle guide sta quella piu semplice
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

llanuraensis

 avevo tasti chiusura del  del telec.  non funzionanti. a volte anzi spesso si attivava l'allarme ma le porte rimanevano chiuse o aperte. un'elettrauto voleva smontarmi l'auto per capire dov'era l'allarme e intervenire  ??? alla fine,  ho chiesto aiuto a  un amico che lavorava in ford e ha utilizzato la prima parte in meno di 30 sec. facendo funzionare tutto.
a suo parere il problema stava nella "scodifica" del telecomando quando si cambia la batteria che se avviene entro 10 secondi resta codificato.


Focvs89

Citazione di: llanuraensis il 04 Luglio 2013, 16:47:48
avevo tasti chiusura del  del telec.  non funzionanti. a volte anzi spesso si attivava l'allarme ma le porte rimanevano chiuse o aperte. un'elettrauto voleva smontarmi l'auto per capire dov'era l'allarme e intervenire  ??? alla fine,  ho chiesto aiuto a  un amico che lavorava in ford e ha utilizzato la prima parte in meno di 30 sec. facendo funzionare tutto.
a suo parere il problema stava nella "scodifica" del telecomando quando si cambia la batteria che se avviene entro 10 secondi resta codificato.
stranissimo che il telecomando si scodifica dopo 10 secondi senza batteria, il mio l'ho lasciato senza per mezz'ora quando ho wrappato la chiave e non è successo nulla

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

llanuraensis

così mi è stato detto in ogni caso era veramenete scodificato coi problemi di cui sopra.Una volta eseguita quella procedura si è risolto tutto.

Ronny

ah adesso ho capito,inizialmente pensavo intendessi la batteria della macchina..comunque in 11anni ho cambiato diverse batterie del telecomando e non ho mai avuto problemi di scodifica.
comunque ho appena lasciato aperto in due il telecomandino per 20sec. se dopo quando vado a prendere l'auto la chiave non funziona più mi tocca rivenire qui sul forum XD
p.s. forse dentro c'è una batteria tampone/condensatore che da te non funziona bene e si scodifica subito..boh..



llanuraensis

si, la batteria del tel per intenderci la Cr2032.Cmq all'interno del tel c'è .. c'era solo questa batteria.

Ronny

si intendendevo che sulla basetta elettronica dentro il tel,probabilmente c'è un condensatorino che mantiene in tensione il circuito memoria per un pò di tempo nel mentre che si toglie la batteria per la sostituzione.. :)



llanuraensis

non c'ho fatto mai caso, probabilmente c'era.

maperik

strano il mio telecomando l'ho lasciato senza batteria per 2 giorni
ho dovuto rifare delle saldature .  non mi si é scodificato .....
non é successo nulla.

Ultimo80

Portare da 0 a II per 4 volte e lasciare fermo su II alla 4 volta? Di conseguenza si sente il beep?
Oppure ritornare su 0?
Perché il beep non me lo fa....

Poi dopo aver premuto il tasto telecomando invece portare da 0 a II e lasciare fermo su II per 20 secondi?

Francesco87

comunque il telecomando non può scodificarsi,perchè è la gem che prende il codice del telecomando!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ale79tdci

a me di punto in bianco non ha piu' funzionato il telecoamando per chiudere/aprire le portiere cambio batt. e nulla faccio la procedura ma non si sente manco il beep . cosa mi consigliate?

Francesco87

tieni la batteria staccata per un 3 ore e poi la ricolleghi,se non fa il beep non è il telecomando che non va,ma la gem...
a meno chè il primo beep dopo le 4 accensioni del 4 lo senti e non senti quello alla pigiata del telecomando...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Form7

Scusate l'ignoranza, stavo leggendo varie sezioni del forum e mi sono imbattuto nella procedura di reset dei finestrini.
Ma che caspio significa "portare da 0 a II"?
Girare la chiave nel cruscotto ed accendere il quadro?  :book6:

Kekkoxx98

A 0 hai appena inserito la chiave a 2 si accende il quadro
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Form7

Citazione di: Kekkoxx98 il 20 Agosto 2018, 18:50:52
A 0 hai appena inserito la chiave a 2 si accende il quadro

Grazie  :icon_wink:

Sai io ho il tasto Ford Power... niente chiave e niente posizioni 0-II.
Però il tutto si può fare lo stesso premendo il tasto senza premere la frizione.

🡱 🡳