Ford 1.8 90cv diagnori ed errori

Aperto da Rebus21, 21 Agosto 2018, 14:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rebus21

Salve a tutti mi potete aiutare? Sono un felice proprietario di una Ford Focus 1.8 Turbo/TDDI 66wk 90 cv anno 2001 sw zetec (motore c9db). L'auto ha quasi 260000 km tagliandata tutta Ford, rimappata a quasi 130cv e disattivazione elettronica EGR. Non ho mai avuto problemi perché sono una persona che sulla manutenzione ordinaria e straordinaria ci tiene. L'auto da qualche giorno ha avuto una perdita di potenza in accelerazione. HO controllato turbina-manicotti-tubi e intercooler e non vedo perdite. Ieri li ho cambiato filtro carburante e filtro aria ma non ho avuto miglioramenti. Facendogli una diagnosi sono usciti questi errori:
-DTC: d262;
- Sensore posizione valvola di ricircolo gas di scarico (ATT);
- Avaria prestazioni o campo controllo circuito posizione valvola EGR (STO);
- Circuito temperatura batteria (STO);
- Circuito sensore sonda catalizzatore - imput basso (bancata 2, sensore (ATT).
Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie a tutti anticipatamente

Rebus21

#1
Allora aggiornamento scaricato ed attivato ForScan (applicazione Ford) e acquistato il cavo per la diagnosi. Entro in centralina e li faccio un Refresh degli errori e il risultato è che il cavo dell'egr ero spezzato. Riparato i codici sono scomparsi. Ora faccio tutti i test e niente. test pompa-pressione intercooler-egr-temperatura-fasamento motore e altro ma niente. Ora non capisco che caspita ha la mia auto. Qualcuno può consigliarmi qualcosa?

🡱 🡳