Sostituzione lampadine anabbaglianti

Aperto da elmachico86, 05 Settembre 2018, 14:00:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elmachico86

Ho trovato queste lampadine H4 60/55W per sostituire l anabagliante lato sx. Conviene cambiarle entrambe? Sono lampadine idonee alla portata?

Kekkoxx98

#1
Le lampade di norma si cambiano sempre in coppia. Se la tua è del 2003 sei sicuro monti h4 e non h7+h1?
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

elmachico86

Infatti. Dopo essere riuscito a smontare parzialmente il faro mi sono reso conto che lo spinotto a 3 (h4) non fosse compatibile con l'attacco a 2 (h7) non le ho sostituite in coppia per il momento ma lo farò domani. Ho acquistato kit completo a 25 €. L unico problema è che sono per macchine da conpetizionr e non  sono valide per l uso stradale..ma questo ho trovato in autogrill. E avevano persino una piccola prolunga con una centraljna che finiva con spinotto a due.. Domani invio la foto

SamMon115

Occhio a non montare lampade non idonee.
Le lampade alogene classiche non hanno prolunghe o centraline.
Io per quella cifra ho preso una coppia di anabbaglianti Philips estreme vision che rispetto alle classiche alogene fanno leggermente più luce ed hanno una temperatura di colore leggermente più fredda.

elmachico86

Per ora le ho sostituite entrambe, la scatola riportava 100W ma immagino che con il kit di cablaggio arrivi a tanto. Per ora vediamo come vanno
Citazione di: SamMon115 il 06 Settembre 2018, 02:39:41
Occhio a non montare lampade non idonee.
Le lampade alogene classiche non hanno prolunghe o centraline.
Tu hai. Montato le classiche a incandescenza?

Ink Blue

Ocio che se hai montato le 100W rischi di fondere qualcosa. In generale queste lampade da 100W non sono omologate per utilizzo su strada ma solo in fuoristrada. Se non sono montate correttamente abbagli chi incroci. E se trovi la pattuglia pignola sono uccelli senza zucchero..

🡱 🡳