PROBLEMA CHIUSURA PORTE FOCUS 1'-MANCA BLINK DELLE FRECCIE

Aperto da sbirro, 22 Ottobre 2009, 23:19:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ford

No non li ho controllati, credo dipenda da una massa perchè lo stesso problema si era presentato 5 anni fà.
Spia accesa e quando accendevo la ventilazione partiva il tergicristallo posteriore.
Un elettrauto aveva trovato un falso contatto nella massa vicino la scatola fusibili. mi hanno detto che ci sarebbe un altra massa da controllare in zona centraline. Sapete esattamente dove si trova?
Saluti

Fofo74

se mi spieghi un po piu dettagliato il lavoro che è stato fatto , le masse sono lato guida (se levi la copertura che sta sul montate ) e dal lato passeggero (devi togliere il cassetto )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ford

Citazione di: Fofo74 il 20 Aprile 2010, 17:23:17
se mi spieghi un po piu dettagliato il lavoro che è stato fatto , le masse sono lato guida (se levi la copertura che sta sul montate ) e dal lato passeggero (devi togliere il cassetto )

Allora, all'apoca il problema era spia accesa porte aperte e ventilatore che girava molto piano e tergicristallo posteriore che partiva quando accendevi il ventilatore senza inserire l'aria condizionata.
Il problema risultò essere la massa che si trova in zona scatola fusibili. Perchè sembra che la spia porte aperte e la chiusura portellone siano collegate a quella massa.
Ora puoi spiegarmi meglio quel'è la copertura che sta sul montante lato guida?
Anche quella lato passeggero quando ti riferisci al cassetto cosa intendi?
Grazie
Ciao

el gigi

Citazione di: able007 il 29 Gennaio 2010, 14:14:23
sei sicuro di aver collegato tutto???
Escluso il vecchio antifurto e basta, così lavora l'originale.

Able007

se sei sicuro che il portellone e le portelle chiudono bene, io staccherei la batteria se non risolvi ancora non so più che dirti!

el gigi

Citazione di: able007 il 21 Aprile 2010, 14:20:41
se sei sicuro che il portellone e le portelle chiudono bene, io staccherei la batteria se non risolvi ancora non so più che dirti!
Già fatto e il resto tutto chiuso bene.

Able007


el gigi


Able007

 ???  ???  ??? se conosci unn buon elettrauto che vuol perdere la testa io ci farei un salto!

el gigi

Io non ne conosco nessuno stasera parlando con un mio amico mi ha dato l'indirizzi di un elettrauto la prossima settimana andrò a parlarci.

Able007


fofone

ciao a tutti. La mia tddi del 2002 ha sempre lampeggiato alla seconda pressione del tasto sulla chiave segnalando l'azione del volumetrico.
Da ieri non lo fa più  :'(
Non ne conosco il motivo. Le portiere si chiudono tutte bene e la centralizzata funziona.
Spero non si sia cotta la gem. Peraltro non ho preso pioggia.

principedeimeccanici

il cofano posteriore è chiuso bene?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Riciclabile

il volumetrico funziona? che antifurto monti?

fofone

il cofano è stato il primo pensiero visto che sto aggiornando l'impianto audio ed ho lavorato molto a bagagliaio aperto. Però pur provando e riprovando non va.
L'antifurto è l'originale

Riciclabile

ho avuto un problema simile, ma con un gt alarm, e la causa stava nell'interruttore del cofano motore

Able007

ho untio con una discussione uguale!!l'altro utente non aveva chiuso bene il cofano cmq controlli da fare:
se il cofano è chiuso bene
un pulita ai contatti del cofano
fusibili
test cruscotto

alex001

Se il bagagliaio non risulta chiuso bene, o perché non lo è o per un difetto dell'interruttore, te ne accorgi subito: non si spegne la luce di cortesia. E si accende la spia cruscotto.

fofone

la mia risulta chiusa. Nessuna spia.

La blindatura ad orecchio la da però non fa il blink. Sospetto il bagagliaio a questo punto perchè è identico a quando la chiudevo a bagagliaio aperto. Appena chiudevo quest'ultimo lampeggiava.

Grazie a tutti....darò un occhio al suo interuttore

P.S. grazie ai mod per l'unione

Fofo74

dentro la serratura stanno 2 sensori potrebbe vedere che è sempre chiuso x questo nn si attiva il blink

cioè la serratura funge ma nn il sensore di chiusura! x controllare si dovrebbe smontare tutta la serratura prima prova ad pulire i contatti del connettore che va sulla serratura
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

alex001

#55
Citazione di: fofone il 02 Dicembre 2010, 18:19:43
la mia risulta chiusa. Nessuna spia.

allora puoi escludere il bagagliaio

Citazione di: fofone il 02 Dicembre 2010, 18:19:43
La blindatura ad orecchio la da però non fa il blink. Sospetto il bagagliaio a questo punto perchè è identico a quando la chiudevo a bagagliaio aperto. Appena chiudevo quest'ultimo lampeggiava.

Giustamente. Il blink lo dà quando tutto è chiuso.
Se il bagagliaio è aperto, appena lo chiudi la centralina rileva che è tutto chiuso e da il blink.
Se invece al momento che chiudi col telecomando il bagagliaio è già chiuso, allora il blink lo dà subito (essendo tutto chiuso).

Probabilmente uno dei motorini delle serrature è difettoso o ha un falso contatto.

Able007

infatti!
è da capire un po' dove sta il problema, magari dando un pulita con il rioattivante elettrico ai vari contatti!

fofone

cofano semiaperto anche nel mio caso, tutto risolto  :D

Able007


fofone

giustamente è l'unica "porta" che pur aperta non fa accendere la spia del quadro. Quindi se non si accende quella ma l'antifurto avverte qualcosa di aperto è per forza il cofano  ;D

Fortuna che non ho fatto in tempo a smontare mezza auto...  :D

alex001

Citazione di: fofone il 04 Dicembre 2010, 19:23:11
giustamente è l'unica "porta" che pur aperta non fa accendere la spia del quadro.

Dici il cofano davanti?

fofone

si  ;)

Giustamente ho saltato la premessa e non era comprensibile

Marcox

Citazione di: Pabbo34 il 23 Ottobre 2009, 18:53:54
domanda stupidissima ma mi è capitato più volte... controlla i contatti di baule e di cofano!!!
Grazie mille Pabbo...avevo anche io lo stesso problema, poichè il carrozziere non aveva chiuso bene il cafano della mia Focus 2003. Problema risolto.. ;D

bena focus

Ciao ragazzi,volevo una informazione,io non avevo ne telecomando ne gem predisposta...ho comprato e istallato il tutto e tutto funzionante,l unica cosa che vorrei é far accendere le luci in chiusura e apertura,con le procedure per attivazione funzioni ecc il doppio lampeggio di conferma lo fa
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

bena focus

Il lampeggio frecce in chiusura e\o in apertura con telelcomando.
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

Fofo74

quello dipende dalla gem se ci sono tutti i collegamenti o se la gem prevede i blink con le frecce su alcune solo la chiusura
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

bena focus

Mi sa che allora la mia non ha il lampeggio purtroppo...anche se io chiudendo la macchina con la chiave e non con il telecomando poi vado ad aprire la macchina con telecomando partono le 4 frecce come se fosse partito l antifurto che non ho...
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

Fofo74

tu hai cambiato la gem devi vedere il finale della sigla sulla gem se partono le 4 frecce all'apertura come descrtitta da te poi aver saltato qualche collegamento
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

bena focus

Ma io ho collegato semplicemente i 5 connettori quindi ho fatto solo plug e play
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

🡱 🡳