piccolo....incidente estivo: i vostri pareri

Aperto da alfredo.av1977, 08 Agosto 2007, 21:56:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfredo.av1977

cari amici...vorrei raccontarVi un episodio e saper i Vostri pareri. Son partito alla volta di rimini da avellino.....660 km senza problemi, la mia focus è stata fantastica...
bene...al centro di rimini, in un incrocio, stavo dando precedenza e...."bam" una signora mi tampona leggermente (le toccate da incrocio), scendo....e...in apparenza non noto nulla. Premetto la signora gentilissima, si è anche scusata, voleva lsciarmi i dati dell'assicurazione, ma io in coscienza non me la son sentita: la macchina non ha riportato nessun danno, perchè speculare??
Quel che vorrrei chiedervi amici....come ci si comporta in casi di tamponamenti o situazioni un po serie quando si è lontani da casa???
Sapete...approfitto della mia avventura per chieder consiglio a chi ne sa + di me...

p.s. non offendetevi ma...un saluto a gattapone glielo devo!!

gattapone

hola alfredo, grazie per i sempre vivi saluti che mi porgi ;)

bè come comportarsi, credo allo stasso modo di quando si è nella propria città..............insomma prendere i dati se non si ha il cid e invece compilare il cid se lo si ha con se, ( avere il cid con se fa sempre molto comodo a meno che non trovare le solite testine d' abbacchio che vogliono aver ragione pure quando sono nel torto più marcio) e quind poi dal ritorno delle ferie spedire o consegnare a mano il cid...........questo credo sia il miglior modo per svolgere questa situazione.........

P.S.  alfrè poverina la tua focus, è sempre tamponata da altri la piccola.............. un salutone  e un abbraccio forte ciao ciao
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

alfredo.av1977

caro gatta.....grazie sempre x le tue riposte.. :-)
 io mi domandavo come si fa nel caso l'auto la si debba "reimpatriare" danneggiata....

gattapone

ah................. mmmmm bella domanda, non saprei aspettiamo qualcuno più esperto di me :)
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Davmax

A me successe nel 2002 in Francia che una stordita mi tirò una sportellata alla Cougar facendole un bel bozzo, seguì una discussione infinita perchè lei diceva che non lo aveva fatto a posta e a me non me ne poteva fregare di meno a posta o non a posta il danno l'ha fatto e ne deve rispondere (anche perchè credo che il 99% degli incidenti avvenga per cause involontarie...).
Chiamai la Gendarmerie francese (equivalente della nostra polizia), mi dissero che sarebbero venuti solo se ci fossero stati feriti, mi venne in mente di tirare un cazzotto alla tipa!!! (scherzo...)...
Morale...
alla fine mooolto infastidito dall'arroganza delle tipa le bloccai la macchina impedendole di uscire dicendole che se avesse voluto uscire avrebbe dovuto rimborsarmi cash o compilare il CID, mi diede 100 euro, la riparazione me ne costò 250....

Rientrato a MI l'assicurazione mi disse che solo con la targa sarebbe stato lungo e moooolto difficile, col CID un po' meno ma all'estero è sempre più lungo e complicato.

Nel caso l'auto non sia incondizioni di muoversi la si può far reimpatriare sul carro a trezzi (costa una follia se non si è soci di qualche cosa tipo ACI), o far riparare sul posto.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳