Aiuto urgente per acquisto Ford Focus

Aperto da MARTINUS, 22 Maggio 2010, 11:31:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

A quanto pare non esiste una mail, come ti dicevo prima, io ho inviato una lettera scritta.

MARTINUS

Capisco, ho tentato in tutti i modi per ottenere l'euro 5 nella C-Max che sto acquistando, ma nulla, il rivenditore della concessionaria Ford che ho scelto mi ha detto che la Ford per le C-Max fine serie, ha ben pensato di non omologarle come euro 5 ma euro 4 anche se è stato inserito come nell'attuale Focus in vendità il Filtro Antiparticolato, anche lui non condivide la cosa, ma sono tecniche di mercato, perchè la Focus ancora la venderanno per un pò prima dell'uscita del nuovo modello e quindi per invogliare la gente a comprarla l'hanno omologata euro 5.
Però spendendo € 3000,00 in più per la C-Max il minimo che potevano fare quelli della Ford era omologarmela come euro 5 in considerazione poi come vi ho già detto in un mio precedente post che secondo il Parlamento Europeo tutte le auto nuove immatricolate dopo settembre del 2009 devono essere omologate come euro 5, ma la Ford non rispetta tali disposizioni come nel mio caso e credo che anche altri si stiano lamentando e non è a mio avviso affatto giusto!
Inoltre sto aspettando già da quasi 20 giorni che mi sia consegnata l'auto, ma ancora nulla, dopo aver ripetutamente telefonato al concessionario Ford che mi ha risposto che la mia C-Max è in un altro concessionario Ford loro affiliato e devono farmela arrivare, solo che hanno prima altre consegne e devo aspettare un pò, ma non trovo giusto tutto sto tempo al momento ho un'altra macchina, ma se ero a piedi, si non ho comprato del tutto l'auto, solo bloccata dando il 20 % sulla somma totale come anticipo, ma dicono tutti "in 48 ore consegna dell'auto" tutte cavolate e aspetto una C-Max che magari è in esposizione e tutti la stanno toccando!
Inoltre ho notato che alcune C-Max montano di serie gomme Hankook ed alcune con gomme Michelin, spero che la mia sia con le Michelin con le quali mi sono trovato sempre bene, ma che ne dite delle Hankook se le dovesse montare con la fortuna che mi ritrovo?


Tex

Citazione di: MARTINUS il 16 Settembre 2010, 23:58:08
Però spendendo € 3000,00 in più per la C-Max il minimo che potevano fare quelli della Ford era omologarmela come euro 5 in considerazione poi come vi ho già detto in un mio precedente post che secondo il Parlamento Europeo tutte le auto nuove immatricolate dopo settembre del 2009 devono essere omologate come euro 5, ma la Ford non rispetta tali disposizioni come nel mio caso e credo che anche altri si stiano lamentando e non è a mio avviso affatto giusto!

Quello che citi è errato purtroppo. l'imposizione di immatricolazione EURO 5 è per le auto OMOLOGATE dopo il 01/09/2009 ed immatricolate entro 01/01/2011.

Solo le auto OMOLOGATE dopo settembre 2009, quindi i NUOVI MODELLI, sono obbligatoriamente da omologare come EURO 5.

Le Cmax sono state omologate ben prima di questa data, quindi possono immatricolarle come EURO 4.

Sono d'accordo sul fatto che sia una "vaccata".... ma questo non esclude che a posteriori si possa richiedere l'aggiornamento della carta di circolazione alla motorizzazione previa autorizzazione di Ford Italia.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

MARTINUS

#108
Ragà, alla fine ho acquistato la Ford C-Max, dopo 20 giorni di attesa è arrivata in concessionaria ed ora dopo aver saldato e visionato la macchina devo aspettare altri 8 giorni per l'immatricolazione.
Guardandola in concessionaria ho notato che la macchina è pervenuta da un'altra concessionara e non me l'hanno portata con qualche mezzo, ma guidandola direttamente, ed avendo quindi già 15000 Km.
I tappetini in velluto con logo C-Max dovevano essere sigillati in un saccheto di nilon, invece li ho trovati già montati e mezzi sporchi, come se la macchina è stata in esposizione e toccata un pò da tutti i visitatori.
Le gomme le ho trovate con il battistrada sporco visto i km percorsi, ma sono delle Michelin di serie non le Hankook almeno.
Poi con mio rammarico a prima vista ho notato che lo spoiler posteriore come prevedeva il pacchetto Ikon doveva essere in tinta con il resto della carrozzeria invece è di colore nero, il volante invece di essere a 3 razze e a 4 razze, il portaoggetti sul cruscotto non è con lo sportellino richiudibile, ma aperto cosa che nel depliants riportava come richiudibile standard e anche nel sito web: www.ford.it
Insomma un pò di cose che non mi vanno giù, come anche per i sensori di parcheggio solo posteriori che volevano lasciarmeli di colore nero standard, invece ho richiesto di averli colorati in tinta con la carrozzeria e il pannello posteriore del vano bagali mancante, che me lo stanno sostituendo perchè difettoso con uno nuovo...

Able007

allora visto che stiamo qua concludiamo il post ma orai dovresti postare nella sezione c-max visto l'acquisto!!

scusa ma hai sbagliato a scrivere i km spero 15000????quindicimila o millecinquecento??hai messo uno zero in più??

inoltre nel c-max il volante è a quattro razze!!

cmq fatto sta che io quella macchina non la ritirerei se e stata usata andassero a ca@@re!!! ma che scherziamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MARTINUS


🡱 🡳