Aiuto urgente per acquisto Ford Focus

Aperto da MARTINUS, 22 Maggio 2010, 11:31:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007


legis

Lo sterzo i pedali e la verniciatura.
Se puo ichiedi di visionare i libretti dei tagliandi. Chiedigli quando ha cmabiato le gomme e poi controlla la data ;)

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

pomello del cambio,esamina bene la carozzeria se vedi zone con verniciatura a buccia d'arancia e non liscissima come il resto della carrozzeria allora e stato riverniciato parte di esso e quindi probabile incidente!!

MARTINUS

#38
Ragazzi,
ho visto di presenza la Ford Focus C-Max in questione di cui vi rimetto per comodità il link all'annuncio di vendità:
- http://www.subito.it/ford-c-max-1-8-tdci-palermo-13454291.htm
- http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177301644
A prima vista sembra ben messa, non ha il cambio usurato e nemmeno il volante e la pedaliera con la relativa moquette sotto al tappetino, le gomme sono recenti ma da cambiare fra un pò, il passaruote interno lato guida e un pò sganciato, sintomo di qualche botta presa, ma per il resto non ho notato segni di sbavature di vernice che implicano riverniciature neanche aprendo il vano motore e il motore sembra ben messo ripeto sempre a prima vista.
L'auto a detta della persona che la vende, la guida prettamente la moglie, visto che lui sta tutto il giorno fuori per lavoro con il suo furgone.
Però la macchina ha alle spalle come vi avevo già accennato Km 90000 e bisogna vedere se sono tutti originali, perchè il tizio prima gestiva un autosalone che ora non ha più, ma la macchina se la prenderei diventerebbe di 3^ mano perchè lui l'ha presa dal nord con la sua partita iva da un autosalone ed ora da proprietario la vende privatamente.
La macchina non ha i vetri elettrici al posteriore, nemmeno i cerchi in lega e i faretti antinebbia, solo il clima automatico che nella versione "Trend" dell'anno 2005 sembra non fosse di serie e lo stereo originale della Ford marchiato Sony che legge i files Mp3 con comandi al volante.
In definitiva da € 8000,00 che ne chiede il tizio, ho provato a farmi vendere l'auto ad € 7.500,00 compreso il passaggio di proprietà, in considerazione che su Al Volante e 4 Ruote tale C-Max costa addirittura usata solo € 6.500,00, ma non cede e mi ha detto che me la da sempre ad € 8000,00, ma con una garanzia di 12 mesi che visto che gli scade la partita iva dell'autosalone a dicembre del 2010, fa finta che la vende ancora come rivenditore e per il passaggio di proprietà, tramite un amico per € 350,00 me lo fa fare a mie spese per un totale che mi verrebbe di € 8.350,00.
Sinceramente mi sembra troppo il tutto in considerazione che la macchina è priva di alcuni optionals, i Km non sono mica pochi ed il valore attuale è molto più inferiore, voi che ne dite?

Poi girovagando da un autorivenditore ho trovato anche questa Ford Focus C-Max:
- http://www.subito.it/ford-c-max-1-6-tdci-diesel-palermo-13404800.htm
- http://www.fashion-car.it/fashion.htm
dell'11/2006 1.6 TDCI da 90 cavalli 66Kw di un bel colore blu elettrico metallizzato che ha km 75000, vetri elettrici anche posteriori e specchietti elettrici, clima però manuale non automatico, priva di faretti antinebbia che mi monta se decido di prendermela ed i cerchi in lega li ha montati nuovi di concorrenza presi da una ditta che non so chi sia, che copia gli originali Ford esattamente identici con il logo Ford a corredo e gomme nuove, perchè di base essendo la versione "Titanium" a quanto pare non li montava, non ha lo stereo della Sony MP3 con comandi al volante ma il comune stereo CD della Ford.
E' un unico proprietario cioè si tratta di un'auto aziendale proveniente dall'Agenzia di autonoleggio "Maggiore Leasing" se non erro di Vicenza, non ricordo e questo un pò mi turba, perchè è stata eventualmente utilizzata da più persone e si sa che non tutti rispettono le macchine in autonoleggio, ma mi ha garantito che la macchina in questione era di un'azienda che l'ha affittata per i 4 anni fin'ora di vita dalla Maggiore Autonoleggi per poi prendersene un'altra.
Non ha i tagliandi originali Ford, anche se ha tagliandi effettuati da meccanici a cui si appoggia la Maggiore Autonoleggi, che devo visionare e verificare comunque il tutto e quanti chilometri ci sono di preciso dichiarati alle spalle dell'auto in considerazione da non sottovalutare che i rivenditori di usato scalano di routine i Km originali tranquillamente e dovrebberò essere arrestati per questo con pene severissime per truffa....
Cmq, mi ha detto che mi da anche 12 mesi di garanzia sulla vettura tramite la "Motive Service" www.motiveservice.it , garanzia legale di conformità, tagliando, revisione e passaggio di proprietà inclusi nel prezzo di € 8,500 che devo eventualmente anche trattare.
Di questa che ne pensate essendo inferiore di potenza oltretutto?
Il prezzo che ne chiede è giusto secondo voi?
Inoltre è possibile montare il clima automatico tranquillamente prelevandone uno usato da una vecchia C-Max in demolizione, Focus berlina che sia o nuovo sotituendo quello manuale in origine con facilità o risulta essere complicato il tutto?
Grazie sempre per le vostre dritte  ;)

SmilSo

Io propenderei per il 1.6 tdci del 11/2006,
il 1.8 tdci del 2005 ha maggiori probabilità di soffrire del famoso problema del volano.

Secondo me sostituire il clima manuale con un automatico non dev'esser una procedura semplice,
tutto si puo' fare, ma io non mi ci metterei  ::)
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

MARTINUS

Mannaggia, avrei preferito che fosse con il clima automatico, peccato che è problematico da sostituire.
Ma la Ford Focus C-Max 1.6 TDCì dal 90 cavalli e 66Kw non consuma di più del 1.8 TDCì da 115 cavalli 88KW essendo una monovolume più pesante della Ford Focus berlina?
Voi personalmente preferite più la Ford Focus berlina o la Focus C-Max?
Ora questo concessionario che vi ho mensionato vende anche una Focus berlina, ma non so, che ne pensate?
Eccovela nella sezione Ford del sito: www.fashion-car.it
Sono confuso e sto valutando un pò tutto, perchè non sono noccioline i soldi che devo uscire per l'acquisto della mia nuova auto, quindi specie se usata perchè nuova non posso permetterla, non vorrei prendere una mega sola.
Pensate che mi hanno consigliato anche una Lancia Musa 1.9 Multijet da 110 cavalli modello Platino super accessoritata con tetto panoramico fronte e retro, navigatore etc...Ma non mi convince proprio, preferisco rimanere su Ford voi potete ben confermari, vero?  ;)
Anche se alle volte gli accessori di dotazione allettano...Se uno considera anche il prezzo similare, ma secondo me la Ford è Ford!  :)


Able007

non mi convincono entrambe! potresti trovare qualcosa allo stesso prezzo ma piu' accessoriate!!
ti ripeto la prima c'è scritto full optional ma non lo è per nulla!!

MARTINUS

Able007, ti riferisci alle 2 Ford Focus C-Max?

Able007


geronimo2

Anche secondo me non sono "affidabili" nessuna delle due.

Ti dico per esperienza che io cercavo un C-Max semi-nuovo ed ho girato diversi multimarca ma non ero mai convinto (c'era sempre un particolare strano e soprattutto erano quasi sempre ex-noleggio).

Ho atteso e cercato per qualche mese fino a quando ho trovato un privato che vendeva la macchina seminuova che cercavo (9.000 km!!). Ammetto si aver avuto un po' di c...o!! :)

Morale della favola, cerca se puoi tra gli annunci dei privati della tua zona, ti vai a vedere la macchina di persona e parlando con il tipo capisci subito se è un traffichino o una persona onesta e magari spunti anche un buon prezzo.
Dai commericnait non farai mai un affare, loro devono guadagnarci!!

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

MARTINUS

Geronimo2, ma te quanto l'hai pagata la tua Ford Focus C-Max?
Non per farmi i fatti tuoi, ma il discorso è pure per il prezzo perchè di C-Max come la tua ne ho trovate anche privatamente diverse, solo che costano molto di più delle C-Max che ho visto di persone modello un pò prima del tuo restayling, inoltre la tua con il tetto panoramico, valla a trovare, hai avuto veramente fortuna e possibilità economica allo stesso tempo.
Il rivenditore della C-Max azzurra che ho visto come scritto precedentemente, vende anche questa come la tua senza però il tetto panoramico ma con più cavalli, ma il prezzo è nettamente superiore:
- http://www.subito.it/ford-c-max-2-0-tdci-titanium-diesel-palermo-13404803.htm
Purtroppo cerco una C-Max che rientri sulle € 8000,00 e non ho molta scleta, tranne che trovare un usato non maltrattato e con non molti Km, ma che abbia almeno quasi tutti gli optionals a corredo...Poi un privato non da garanzia di 12 mesi ed una volta presa l'auto sono guai se qualcosa non va...Cmq, voi pensate che le macchine che vi ho descritto sono proprio da lasciar stare?  :(

27 Rosso

Citazione di: MARTINUS il 17 Giugno 2010, 13:40:41
Mannaggia, avrei preferito che fosse con il clima automatico, peccato che è problematico da sostituire.
Ma la Ford Focus C-Max 1.6 TDCì dal 90 cavalli e 66Kw non consuma di più del 1.8 TDCì da 115 cavalli 88KW essendo una monovolume più pesante della Ford Focus berlina?
Voi personalmente preferite più la Ford Focus berlina o la Focus C-Max?
Ora questo concessionario che vi ho mensionato vende anche una Focus berlina, ma non so, che ne pensate?
Eccovela nella sezione Ford del sito: www.fashion-car.it
Sono confuso e sto valutando un pò tutto, perchè non sono noccioline i soldi che devo uscire per l'acquisto della mia nuova auto, quindi specie se usata perchè nuova non posso permetterla, non vorrei prendere una mega sola.
Pensate che mi hanno consigliato anche una Lancia Musa 1.9 Multijet da 110 cavalli modello Platino super accessoritata con tetto panoramico fronte e retro, navigatore etc...Ma non mi convince proprio, preferisco rimanere su Ford voi potete ben confermari, vero?  ;)
Anche se alle volte gli accessori di dotazione allettano...Se uno considera anche il prezzo similare, ma secondo me la Ford è Ford!  :)



La berlina per l'anno e allestimento chiede piu di 9000€ ,a me sembrano un po troppi,anche considerando che l'auto e stata lucidata perche evidentemente e stata "usata",e poi sempre la stessa storia ,gomme nuove,pero di marca strana,e se uno non spende per queste cose,figuriamoci per una cosa piu seria!

Able007

Citazione di: MARTINUS il 18 Giugno 2010, 01:02:46
Geronimo2, ma te quanto l'hai pagata la tua Ford Focus C-Max?
Non per farmi i fatti tuoi, ma il discorso è pure per il prezzo perchè di C-Max come la tua ne ho trovate anche privatamente diverse, solo che costano molto di più delle C-Max che ho visto di persone modello un pò prima del tuo restayling, inoltre la tua con il tetto panoramico, valla a trovare, hai avuto veramente fortuna e possibilità economica allo stesso tempo.
Il rivenditore della C-Max azzurra che ho visto come scritto precedentemente, vende anche questa come la tua senza però il tetto panoramico ma con più cavalli, ma il prezzo è nettamente superiore:
- http://www.subito.it/ford-c-max-2-0-tdci-titanium-diesel-palermo-13404803.htm
Purtroppo cerco una C-Max che rientri sulle € 8000,00 e non ho molta scleta, tranne che trovare un usato non maltrattato e con non molti Km, ma che abbia almeno quasi tutti gli optionals a corredo...Poi un privato non da garanzia di 12 mesi ed una volta presa l'auto sono guai se qualcosa non va...Cmq, voi pensate che le macchine che vi ho descritto sono proprio da lasciar stare?  :(

in proporzione anche se costa di più di tutte la migliore è questa! vedededo rapporto prezzo/Km/accessori

geronimo2

#48
Citazione di: MARTINUS il 18 Giugno 2010, 01:02:46
Geronimo2, ma te quanto l'hai pagata la tua Ford Focus C-Max?
Non per farmi i fatti tuoi, ma il discorso è pure per il prezzo perchè di C-Max come la tua ne ho trovate anche privatamente diverse, solo che costano molto di più delle C-Max che ho visto di persone modello un pò prima del tuo restayling, inoltre la tua con il tetto panoramico, valla a trovare, hai avuto veramente fortuna e possibilità economica allo stesso tempo.
Il rivenditore della C-Max azzurra che ho visto come scritto precedentemente, vende anche questa come la tua senza però il tetto panoramico ma con più cavalli, ma il prezzo è nettamente superiore:
- http://www.subito.it/ford-c-max-2-0-tdci-titanium-diesel-palermo-13404803.htm
Purtroppo cerco una C-Max che rientri sulle € 8000,00 e non ho molta scleta, tranne che trovare un usato non maltrattato e con non molti Km, ma che abbia almeno quasi tutti gli optionals a corredo...Poi un privato non da garanzia di 12 mesi ed una volta presa l'auto sono guai se qualcosa non va...Cmq, voi pensate che le macchine che vi ho descritto sono proprio da lasciar stare?  :(

Ciao, si ok ma io cercavo proprio una macchina seminuova da tenere per i prossimi 10 anni almeno.
Ti facevo l'esempo solo per dirti di fidarti poco dei rivenditori. La mia di fine 2007 l'ho pagata 14.200 con passaggio che a dicembre scorso era un ottimo prezzo considerato i 9000 km e i residui due anni di garanzia che ho fino a dicembre 2011. Presso i rivenditori trovavo a prezzi simili dei modelli Titanium di marzo 2008 ex-noleggio con 40/60.000 km.
Ti dico comunque che questo 2.0 Titanium del modello restyling che hai trovato a 11.500 è un buon prezzo. Certo i km sono tantini, ma è realmente accessoriata e magari puoi risucire a spuntare uno sconticino visto che esce a breve il modello nuovo.

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

MARTINUS

#49
Rieccomi,
il tizio che vende questa Ford Focus C-Max:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177483882
Mi ha detto che "l'auto è un unico proprietario...era LEASING MAGGIORE FLEET (a lungo termine - usata da una sola persona)...."
Mi sono fatto inviare via e-mail anche una copia del libretto di circolazione per farmi un'idea, che ne dite?
Sul sito web Etis: www.etis.ford.com mi dice le seguenti caratteristiche:

Focus 04-08/Focus C-MAX 03-07, Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV), Blu Deep Navy  
Numero VIN: per privacy non metto il numero di telaio
Numero di targa: per privacy non metto il numero di targa
Data di immatricolazione:   01.01.0001  ( nel libretto di circolazione c'è scritto: 14/09/2007 )
Paese di immatricolazione:   IT
Omologazione (TAN):   E13*2001/116*0144, E13*2001/116*0157

Caratteristiche principali della vettura:

Data di fabbricazione:   30.08.2007
Linea veicolo:   Focus 04-08/Focus C-MAX 03-07
Tipo di carrozzeria:   Berlina 5 Port
Versione:   Serie 15
Motore:   Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV)
Cambio:   MTX75 manuale a 5 velocità
Trazione:   LHD FWD
Emissioni:   E3 Emissions
Aria condizionata:   Climatizzazione Manuale
Territorio:   (+)"I"
Verniciatura:   Blu Deep Navy
Tessuto interno:   Rack

Caratteristiche secondarie:

Costr. nello stabil. di Saarlouis
Security Lock Group #1
Con grup. funz. per comfort cliente
Apertura compl. finest. ant. elet.
Con Finestrini Posteriori Manuali
Con cristallo atermico standard
Con Consolle Pavim. Corta/Parziale
Finiture argentate cruscotto n.2
Con riv. padiglione tradizionale
Alet par guid vinile con ins specc.
Sunvisor-Pass Vinyl W/Mirr Insert
Con Specchio interno Inclinabile
Specc. elett. convesso risc. guid.
Con retrov pass conves elet/riscal
Con sedile parzialmente reclinabile
Con poggiatesta centrale posteriore
Con Reg.Manuale Sedile Aut.4 Posiz.
Con Regol.Manuale Sedile Pass.2 Vie
Chiave di avviam. con telecomando
Con pomello leva cambio sagomato
Con Sistema Di Chiusura Centrale
Con Unità Telecomando Apert. Port.
Con Tergicristallo Intermittente Variabile
Air Crtn Rstrnt LH
Airbag a tendina destro
Con Airbag Autista
Con Airbag Passeggero Ant.
Con airbag laterale - lato guida
Con airbag laterale -passeggero
Con ruotino di scorta in acciaio
Con Ammortizzatori post. Standard
Ruota in acciaio '7 x 16
205/55VR-16 BSW Tyre
Copriruota 16" serie alta
Dadi ruote a prova di furto
Fase IV + normativa emissioni DPF
Con sospensioni Handling
Con freno di stazionamento mecc.
Sist. fren. antib. su quattro ruote
Sedile anteriore sportivo
Con pedali fissi
Volante in pelle a 3 razze
S. nav. solo con freccia su disp.
Disco di navig specifico per paese
(+)RDS
Con connettore audio/video
Con antenna banda doppia
Sis. di base con nav/CD/radio AM/FM
Kit sistema musica in auto 21
Con 6 Altoparlanti Radio
Con Comando Radio Sul Piantone Guida
Con fari alogeni
Con Fendinebbia Anteriori
Con luce di cortesia sul padiglione

Il tizio dice che la macchina è dell'11/2006, invece dal libretto risulta essere del 14/09/2007, inoltre originariamente montava i faretti antinebbia e i comandi al volante dello stereo che non ha al momento l'auto che ho visto, inoltre è un 110 cavalli che non è male, ma il tizio nell'annuncio ne ha scritto 90 di cavalli, l'auto poi ha tutti e 4 i vetri elettrici dal vivo compresi gli specchietti retrovisori e a quanto scritto dall'Etis invece non li monterebbe, i cerchi li ha messi il tizio nuovi non originali ma me lo ha confermato e non è un problema, non so se ho capito male io, oppure ci sono delle incongruenze, voi che mi dite a riguardo?

Able007

 ???  ???  ???

troppe incongruenze!
il costo un pelo alto! ma tu dal vivo l'hai vista?

MARTINUS

#51
Si, l'ho vista dal vivo, solo che la stavano ancora preparando per esporla, ora l'hanno lavata e messo i cerchi in lega identici a quelli originali Ford da 16, ma comprati da un ditta che li riproduce identici a meno addirittura con lo stesso logo della Ford su, solo che non so chi sia questa ditta, poi hanno messo le gomme nuove a corredo di marca e mi montano anche i faretti antinebbia con relativo pulsante per accontentarmi con il passaggio di proprietà, la revisione ministeriale (la prima dopo 4 anni dal momento dell'immatricolazione dell'auto), più mi da 12 mesi di garanzia come ho scritto tutto su, il tutto compreso nel prezzo di € 8,500,00 trattabili ma di poco a detta del venditore.
La macchina che ho visto ha tutti e 4 i vetri elettrici ed anche gli specchietti retrovisori, ma non ha il clima automatico che poi sostituiro in qualche modo, pensavo era un 90 cavalli, invece ha un motore 1.6 TDCì da 110 cavalli anno 2007 e non anno 2006 da come ha messo il venditore nell'annuncio su internet, si sarà sbagliato magari...Non ha poi i comandi dello stereo al volante....Solo ripeto che l'Etis mi ha scritto quello che vi ho elencato su ed alcone cose sembrano non coincidermi, ma il prezzo a sto punto essendo l'auto immatricolata nel 2007 è giusto in considerazione che è anche un 110 cavalli e non un 90 cv che risparmierei pure con l'assicurazione non essendo un 1.8 Tdcì con gli stessi cavalli ed anche di bollo almeno credo...Che vi sembra?

27 Rosso

Martinus ,a dire il vero il colore e bellissimo,ma non ricordo di averlo mai visto in giro sulle c-max,poi perche non ha i fendinebbia???  Perche non ha i comandi al volante,che tutte le c-max hanno?? perche ci smena tutti sti soldi con cerchi (che dovrebbero essere da 17 come quelli che aveva Able ,a vedere le foto) anche se non sono originali,perche  monta gomme nuove di marca (visto che loro per guadagnarci il piu possibile tendono sempre a mettere coperture ciofeca),perche sull'annuncio dice una cosa , e il ford etis ne dice un altra??
Martinus,non voglio fare l'uccello del malaugurio,ma non e che magari si tratta di un "timbro"???

MARTINUS

#53
27 Rosso dici bene, le incongruenze le ho notate e ci sono, ma alla fine il tutto era dovuto al fatto che mi ha inviato via e-mail il rivenditore un libretto di circolazione di una Ford Focus berlina che vende, molto bella l'ho vista dal vivo, la puoi visionare se vuoi su questo sito: www.fashion-car.it di colore tipo "blu notte" che sembra come se fosse di colore nero, ma costa € 9,300,00 più della Ford C-Max essendo del 2007 di cilindrata 1.6 TDCì con 110 cavalli 88 kw, con navigatore incorporato nello stereo, ci vale secondo voi sta cifra questa?
Tornando alla Ford C-Max che mi interessa:
- http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177483882
- http://www.subito.it/ford-c-max-1-6-tdci-diesel-palermo-

Eccovi cosa mi dice l'Etis Ford:

"Focus 04-08/Focus C-MAX 03-07, Motore diesel DOHC TCI 1.6 (90 CV), Aquarius Blue (met)"  
Numero VIN:   (non metto il numero di telaio per la privacy)
Omologazione (TAN):   E13*2001/116*0109
Caratteristiche principali  
Data di fabbricazione:   26.06.2006
Linea veicolo:   Focus 04-08/Focus C-MAX 03-07
Tipo di carrozzeria:   5 porte UAV
Versione:   Serie 45
Motore:   Motore diesel DOHC TCI 1.6 (90 CV)
Cambio:   MTX75 manuale a 5 velocità
Trazione:   LHD FWD
Emissioni:   Emissioni di grado IV
Aria condizionata:   Climatizzazione Manuale
Territorio:   (+)"I"
Verniciatura:   Aquarius Blue (met)
Tessuto interno:   Humy/Mondus

Non dice nient'altro come optionals che monta etc...Strano perchè a detta del rivenditore dovrebbe essere una "Titanium" ed almeno i faretti li doveva avere...Anche se ha i 4 vetri e gli specchietti retrovisori elettrici...Per questa inoltre il prezzo di € 8,500,00 compreso passaggio di proprietà, revisione ministeriale, garanzia di 12 mesi come vi sembra?


Able007

tra le due in proporzione converrebbe prendere la focus!
io mi farei un'altro giro per fare dei confronti sul c-max!

MARTINUS

#55
Ragà, sto ancora facendomi un'idea sulle ultime auto che vi ho scritto nei mie post precedenti e vi tengo agiornati, ma girovagando nei meandri di internet, ho trovato anche questa Ford Focus C-Max 1.6 TDCì da 90 cavalli del 2005, euro 4:
http://www.subito.it/focus-cmax-1-6-tdi-palermo-14294023.htm
Il prezzo è allettante, me ne chiede € 6.500,00 ma essendo una "Titanium" come dice l'inserzionista che la vende, non so che optionals monta di serie, gli ho fatto delle domande, vediamo un pò che mi dice.
Dovrebbe avere i faretti fendinebbia, i vetri elettrici tutti e 4 compresi gli specchietti, qualcosa si deduce dalle foto, ma per altro non so.
Voi che ne dite di quest'ultima anche se i Km (85000) che ha alle spalle non sono pochi ?

Sono andato inoltre per curiosità a farmi fare un preventivo per una C-Max e Ford Focus berlina nuove in una concessionaria Ford e con rammarico ho riscontrato che il prezzo nonostante stanno svendendo questi modelli che hanno dentro perchè sta per uscire il modello nuovo di entrambe le Focus berlina e C-Max è troppo esoso, si parla di € 18.500,00 per la C-Max e € 2000,00 in meno per la Focus berlina entrambe con motori 1.6 TDCì da 110 cavalli con filtro antiparticolato e pacchetto "Ikon" che ti obbligano a prenderlo, quindi non potendo scalare € 750,00 di stereo Sony che non lo monterei avendone già uno mio molto migliore; € 70,00 circa per ruotino di scorta; € 500,00 per vernice metalizzata (quest'ultimo optionals lo prenderei) ma dovrei scegliere eventualmente il colore che hanno disponibile; € 60,00 circa per il solo accendisigari che troverei ad uno sfascio in regalo etc...L'unica cosa positiva che montano il clima automatico bizona e i cerchi da 17 senza poter scegliere il disegno però di serie...

Able007

la c-max che hai postato è la versione basè:
secondo me non ha ne i fenidinebbia ne i 4 vetri elettrici, non ha i cerchi in lega,l'autoradio è orrenda e si nota un graffio nella parte bassa del passaruote posteriore lato guidatore!

per me sono troppi!

geronimo2

Ti diro di più, lo vedi quell'adesivo giallo sul cruscotto con scritto Diesel/Gazole?
Ho fatto caso che tutte le macchine a noleggio Maggiore hanno questo adesivo per ricordare al conducente il tipo di carburante da mettere, quindi occhio ai precedenti proprietari nel caso.

P.S. Guarda qui vedi se ti interessa.... :P
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178592570
Diciamo che non la devo vendere realmente, sto sondando il mercato, ma se trovassi qualcuno che la vuole realmente comprare senza sbattimenti sul prezzo e sulle modalità sto facendo un cattivo pensiero... sempre in ambito Ford... di prendere una bella Kugona :)

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

MARTINUS

In effetti avevo notato l'adesivo giallo sul cruscotto e non riuscivo a capire cosa ci fosse scritto, pensavo magari che fosse una foto prelevata da internet e postata nell'annuncio o non so che...Ma come mai un tizio non toglie tale adesivo....Bisogna vedere quanti proprietari ha avuto certamente l'auto e vedere se era una della Maggiore a noleggio che chissà quanti Km ha macinato...Mannaggia, non riesco a trovare una Ford Focus berlina o C-Max in buone condizioni, non dico ottime, ma discrete con non tanti Km alle spalle e ad un prezzo non troppo esoso.
Geronimo2, la tua Ford Focus C-Max è bellissima, ma le mie finanze al momento con mio rammarico non mi permettono di spendere tale cifra... :(

MARTINUS

Ragà, tramite amici, ho riscontrato che la Ford Focus C-Max e la Ford Focus berlina delle quali vi avevo postato in precedenza il relativo link, che vendeva lo stesso proprietario, provenienti da autonoleggi Maggiore, hanno avuto una 2 incidenti e l'altra ben 4 incidenti e Km tutti scalati rispetto ai 75000 dichiarati dal rivenditore che spuntano sul quadro di entrambe le vetture.
Bisognerebbe denunciare tutti i venditori di auto usate e controllare che i Km non siano scalati etc...In modo che non si prendano più fregature, ma il tutto con qualche legge da parte di chi è al potere che dovrebbe tutelare i cittadini da tutti questi raggiri che, sto constatando con le mie stesse mani e sono all'ordine del giorno in ogni autosalone che si rispetti, anche in quello più rinnomato e addirittura anche in concessionarie ufficiali.
Non so più cosa fare, cercavo un'occasione per una Ford C-Max o una Focus berlina usate in buono stato, ma pur pagando il giusto valore di un'auto con le quotazioni del 4 Ruote, Al Volante...Si prendono enormi bidonate e non rimane che puntare sul nuovo, ma i prezzi sono alle stelle e anche se ci sono delle buone offerte fino al 31 luglio 2010 presso i concessionari Ford, non posso spendere tali cifre al momento.
Pensavo anche a qualche Ford Fiesta MK6 addirittura con 5 porte euro 4, essendo pur sempre più grande della mia MK5 che ha 3 porte, ma anche quà si rischiano fregature, ne ho trovate alcune, ma la cifra ammonta quasi ad una Focus berlina o C-Max, non so eccovene alcune che ho scovato sul web:
1 - http://www.subito.it/ford-fiesta-tecno-1-4-tdci-enna-14447476.htm
2 - http://www.subito.it/ford-fiesta-enna-12362093.htm?last=1
3 - http://www.subito.it/ford-fiesta-caltanissetta-13567048.htm
4 - http://www.subito.it/ford-fiesta-tdci-1-4-collection-full-optional-palermo-14002084.htm
5 - http://www.subito.it/ford-focus-1-6-tdci-palermo-14536610.htm
Che ne dite?

Able007

tra tutte quelle postate io prenderei la focus!!

ma di dove sei magari se ci sono utenti della tua zona ti possono consigliare un venditore fidato!

MARTINUS

Sono della Sicilia/Palermo.
Al momento ho notato che le concessionarie Ford in previsione dell'uscita a dicembre della nuova Ford Focus berlina e della nuova monovolume C-Max, stanno vendendo le Focus e le C-Max fine serie a buon prezzo con di serie tutti gli optionals già montati trattandosi dei modelli IKON.
Che consigli mi date a riguardo?

Able007

sicuramente più si avvivcina l'uscita delle due nuove ford, focus e c-max , più ci saranno occasioni dai conce!!

quello che posso dirti e di scegliere bene quello che vuoi con tutti optional ectr e farti un giro x un confronto

MARTINUS

Mi sto informando da alcune concessionarie ed ho notato che alcune variano il prezzo da concessionaria a concessionaria, pur essendo della stessa filiale Ford.
Danno al momento i modelli IKON dicendo che sono super accessoriati visto che si tratta di vetture fine serie che devono sbarazzarsene (per modo di dire) in previsione a dicembre dell'uscita dei nuovi modelli, che sono state accessoriate con clima bizona, faretti fendinebbia, cerchi in lega da 16 etc...Ma sul sito web www.ford.it il modello TITANIUM risulta essere quello super accessoriato come optionals, non so?
Mi hanno proposto anche con € 250,00 in più sul prezzo dell'auto Ford sia Focus berlina che C-Max monovolume, una garanzia di 5 anni con assistenza mobile, traino gratuito, veicolo in sostituzione etc...www.fordservice.it
Che ne dite?

Able007

la garanzia prolungala!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MARTINUS

Quindi con soli € 250,00 non danno la garanzia completa sull'auto Ford, ma limitata, devo sborsare altri soldi per averla completa per 5 anni, oltre a quella di 2 anni che danno standard?
Che potete dirmi di altro come consigli sull'acquisto di una nuova C-Max modello fine serie?
Che cilindrata mi consigliate in considerazione che non ci viaggio tantissimo, ma esclusivamente per uso privato?
Pensavo alla Ford Focus C-Max 1.6 TDCì da 110 cavalli modello IKON con accessori in più.
Ho letto su "Al Volante" che ad inizio ottobre 2010 le concessionarie Ford già venderanno la nuova C-Max, quindi entro settembre devo affrettarmi per comprare la C-Max fine serie, ma valutando un pò il tutto per non prendere fregature e sborsare soldi di troppo, perchè come dicevo nella mia precedente e-mail, hanno accessoriate alcune Ford Focus C-Max modello Ikon come se fossero invece modello Titanium per venderle trattandosi di vetture fine serie, ma non vorrei poi pagare troppo una Ikon che non ha tutto quello che monta la Titanium di base (da come ho visto sul sito web della Ford e letto sul depliant a corredo che mi hanno dato in concessionaria), che mi dite a riguardo?
E' la prima volta che ho deciso di prendermi un'auto nuova con molti sacrifici dietro, visto le precedenti delusioni con macchine usate, almeno per non avere più problemi futuri anche se mai dire mai anche con il nuovo alle volte!

Able007

io prenderei il 110cv!

se vuoi spuntare qualcosa in più potresti aspettare l'uscita del nuovo c-max ed acquistare un c-max full optional in pronta consegna!

Tex

Citazione di: Able007 il 25 Agosto 2010, 12:19:31
io prenderei il 110cv!

se vuoi spuntare qualcosa in più potresti aspettare l'uscita del nuovo c-max ed acquistare un c-max full optional in pronta consegna!
Quoto.. l'affare puoi farlo con le auto che "avanzano" dopo l'uscita della nuova!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

MARTINUS

Si, ma se aspetto l'uscita della nuova C-Max, rischio poi di non trovare l'attuale C-Max del colore che preferisco con gli optionals che voglio etc...E mi devo accontentare di quello che trovo  :o

Tex

Non si può avere tutto dalla vita..... devi fare una scelta. se il prezzo che ti chiedono adesso potendola ordinare ti sta bene prendila ora... se vuoi risparmiare qualcosa ti tocca aspettare ed "accontentarti".....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳