Aiuto urgente per acquisto Ford Focus

Aperto da MARTINUS, 22 Maggio 2010, 11:31:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cristian

Citazione di: Tex il 25 Agosto 2010, 21:47:43
Non si può avere tutto dalla vita..... devi fare una scelta. se il prezzo che ti chiedono adesso potendola ordinare ti sta bene prendila ora... se vuoi risparmiare qualcosa ti tocca aspettare ed "accontentarti".....
quoto ;)
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

MARTINUS

Certo!
Al momento c'è questa offerta per la C-Max modello IKON:
http://www.ford.it/Auto/CMAX/PromozioniCMAX
E posso integrare questi optionals:
http://www.ford.it/Auto/CMAX/CaratteristicheCMAX
Che ne dite del "Security Pack" da € 250,00 e del "City Pack" da sempre € 250,00 ?
Il ruotino di scorta costa pure € 50,00 al posto del Kit, che potrei comunque prendere successivamente da un'auto rottamata...I fari allo Bixeno sono bellissimi, ma € 750,00 sono un pò troppi per le mie tasche tutt'ora...Un rivenditore mi ha detto che nel prezzo mi inserisce i sensori di parcheggio e i fari bixeno ma non originali, non mi convincono molto sinceramente...

Tex

PRENDI ASSOLUTAMENTE IL RUOTINO IN FASE DI ACQUISTO!!!!!
consiglio spassionato. altimenti dovrai cercare un ruotino di scorta a 5 fori della grandezza giusta (INTROVABILE ALLO SFASCIO FINO A QUALCHE MESE FA...) e comprarti crick e chiave per smontare le ruote........ è meglio prendere il ruotino in fase d'ordine e comprare un compressore con kit riparazione in seguito... se ne trovano un sacco su internet.

Per i 2 pack io li prenderei per sicurezza e comodità (potresti al limite rinunciare agli specchi richiudibili elettricamente... in caso di rottura costerebbero un botto in più di quelli normali)....

Gli xenon se li vuoi prendili originali. costano tanto ma valuta che assieme al gruppo ottico ti montano anche il circuito lavafari ed il regolatore assetto fari....

Citazione di: MARTINUS il 26 Agosto 2010, 11:28:00
Un rivenditore mi ha detto che nel prezzo mi inserisce i sensori di parcheggio e i fari bixeno ma non originali, non mi convincono molto sinceramente...

Questa mi mancava.... che ti montano un kit after market non omologato sulla vettura?!?!?!?!?!?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

prendi la titanium. il city pack lascialo stare se propio voi spenderli io andrei con i bixeno originali

MARTINUS

Si infatti sul kit after market che un rivenditore mi ha detto regalarmi, sono perplesso e non mi va proprio a genio, dalle mie parti pur di venderti una macchina le pensano tutt.
Per l'impianto d'allarme non so oltre all'immobilizer della casa nella mi attuale Ford Fiesta MK5 ho montato un Laserline con: sirena pizzoelettronica - doppio telecomando - lampeggio freccie con suono acustico - pulsante che fa attivare l'allarme a distanza per malintenzionati - sensore di sollevamento auto extra - vetri elettrici con chiusura automatica in contemporanea con la chiusura degli sportelli extra...Quello della Ford non credo abbia tutte queste caratteristiche, perchè alcuni optionals che ho fatto montare a corredo dell'allarme Laserline sulla mia Fiesta a quanto so non sono omologati anche se a mio avviso utilissimi per completare un kit allarme.
Ok, per il ruotino, non pensavo fosse così introvabile in considerazione che nella mia Fiesta attuale ho la ruota non ruotino di scorta il crick e la chiave per smontare i dadi delle ruote.
Ma se prendo il ruotino non danno anche il Crick a corredo con la chiave...?
Per i fari bixeno li prenderei al volo, ma la cifra finale mi pesa non poco, ma potrei montarli magari in futuro smontandoli da una C-Max Titanium in demolizione però magari poi diventa un lavoro troppo complicato o no?
Il kit fumatori di € 25,00 è necessario secondo voi da non fumatore o poi non ho l'accendisigari di serie utilissimo per ricaricarmi il cellulare, navigatore...?
Inoltre se non voglio il sistema Sony System da ben € 750,00 per forza lo devo prendere a corredo con l'auto?
In considerazione che ho già un sintolettore Mp3 per me ottimo, certo senza lo stereo bisogna vedere se montano almeno gli altoparlanti di serie (che poi cambierò appena possibile economicamente con altri nettamente migliori invece di quelli originali di cartone!), predisposizione con mascherina/cornice ISO per montare il sintolettore, antenna...

Tex

Se prendi il ruotino ti danno anche crick e chiave. se prendi il kit di riparazione gomme no...

Per montare gli xenon in un secondo momento ed essere in regola devi montare il kit lavafari ed il kit di regolazione automatica assetto fari. a conti fatti è un sacco di lavoro e la spesa non dista molto dal costo che ha l'impianto originale montato dalla casa.... poi vedi tu.

Per il kit fumatori chiedi alla concessionaria, ma la presa accendisigari dovrebbe esserci ugualmente anche se non prendi il kit.

X il sony prova ad insistere, al max ti arriva l'auto con lo stereo e te lo smontano in concessionaria. Molti acquirenti hanno fatto così per essere sicuri di avere l'auto con le casse, i fili cablati e l'antenna....

Oppure lo compri e lo vendi su ebay o similari.

L'impianto d'allarme di serie comprende l'antifurto volumentrico e perimetrale, la chiusura a doppia sicurezza e l'allarme tipo clacson.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

giusto tex!!

per quanto concerne il kit x la riparazione delle gomme te lo sconsiglio vai di ruotino di scorta e sempre meglio!! se ti scuarci una gomme col kit non ci fai nulla rimani a piedi!


per gli xeno io li monterei!!!

Tex

Si, e come ho detto sopra al max un kit di riparazione si può comprare in un secondo momento spendendo davvero poco.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

io intendevo gli originali! così vai tranquillo sei a norma!!!!

MARTINUS

Ragà, mi sono informato in alcune concessionarie Ford dalle mie parti e da come mi avete ben detto voi il ruotino che costa € 50,00 comprende anche il crick e la chiave per smontare i bulloni dei cerchi...
Per i fari allo xeno ad alta luminescenza (HID) con livellamento automatico e getti lavafari...Originali Ford da € 750,00 purtroppo pur essendo ancora fra gli optionals sul sito web della Ford, non li montano nella C-Max perchè sono auto fine serie che se le vogliono togliere così come sono di serie con pack solamente Ikon perchè Titanium non ne producono già più...Discorso che cambia invece per la Focus berlina che ancora si trova qualche Titanium super accessoriata, ma che costa molto di più però!
Per lo stereo della Sony, che personalmente pur essendo bello nella plancia con porta USB e uscita aux nel bracicolo...Preferisco il mio sintolettore JVC, ma non mi optano per la scelta di non metterllo, perchè mi hanno detto che facendo parte del pack Ikon è di serie e se lo voglio o meno lo pago lo stesso, quindi lo dovrei prendere come avete detto, per poi smontarlo per metterci il mio sintolettore per ottenere almeno gli altoparlanti (certo quelle di cartone cinesi originali di fabbrica, che si sentono bene li per lì, ma che poi a lungo andare si rovinano essendo di cartone e non al neodimio etc...!), l'antenna...
Per la vernice metallizzata si devono sborsare € 500,00 perchè come colore non metallizzato c'è solo un "Blu Blazer" orrendo, tipo blu scolorito.
Per l'allarme non mi garba quello di serie, dicono che gli allarmi non sono più omologati, però poi ti fanno suonare il clacson dell'auto come sirena...Meglio che monto poi un Cobra o un Laserline come quello che ho attualmente nella mia Fiesta MK5 con le caratteristiche che voglio a meno di € 250,00
Inoltre sul prezzo di listino, fanno pagare poi anche l' I.P.T. Imposta Regionale Trasporti per la messa in strada della vettura che in alcune regioni d'Italia non si paga invece da me in Sicilia ammonta ad € 196,00 mannaggia.
Poi alcune concessionarie fanno pagare oltre un bollo virtuale di € 14,62 anche 5 anni di garanzia dal costo di € 600,00 che non voglio scegliendo semplicemente i 2 anni di garanzia ufficiali della Ford, per poi rinnovarli casomai successivamente...
Morale della Favola per una C-Max 1.6 TDCì con 110 cavalli 5 porte Filtro antiparticolato DPF (DESU) euro 4 con Pack Ikon € 18.900,00 e per la Focus berlina con le stesse caratteristiche ma già omologata euro 5 € 16.900,00 senza bisogno di rottamazione.
Con la Focus berlina un pò più agile essendo più piccola, spenderei meno, avendo le stesse caratteristiche in parte della C-Max, ma non mi garba molto il criticatissimo lunotto posteriore che non rende ben visibile nelle manovre il retro dell'auto (anche se ci prenderei la mano a lungo andare!), che invece la C-Max ha ben squadrato...Non mi resta che vedere se nel mese di settembre variano un pò i prezzi delle concessionarie Ford in previsione sempre dell'uscita della nuova C-Max e Focus ad ottobre...

Able007

se devi prendere il c-max aspetta che esca il nuovo e di sicuro spunti un bello sconto!

MARTINUS

#81
Ragà, mi sono informato in diverse concessionarie Ford dalle mie parti ed ho riscontrato che la Ford Focus berlina la danno ad € 16,500,00 e la C-Max ad € 18,500,00 perchè si paga l'I.P.T. regionale, € 50,00 di ruotino di scorta ed alcuni mettono addirittura nei loro preventivi € 100,00 come "kit di consegna" alquanto ambiguo ed € 24,00 "di bollo virtuale" anche questo ambiguo e per non finire alcune concessionarie inseriscono a prepotenza la garanzia di 5 anni Ford oltre ai 3 anni già previsti per legge ad € 600,00, che non voglio minimamente perchè copre solo se effettuo 25000 Km all'anno...Alcuni invece mi tolgono le € 500,00 in esubero sul prezzo riportato sul sito della Ford su entrambe le vetture che sto valutando e mi danno i sensori di parcheggio oppure uno sconto di € 200,00 e con € 400,00 in più l'allarme della GT Autoallarm compatibile con l'immobilizer di serie della Ford per non avere poi ulteriori telecomandi etc...Insomma sto valutando un pò tutto, mi hanno fatto provare la C-Max e nonostante sia più grande da monovolume in altezza...Ha una guidabilità eccezzionale come la visibilità stessa, cosa che la Focus invece non ha anche se più sportiva, con quel lunotto posteriore troppo inclinato che rende la visibilità scarsissima, problema da non sottovalutare riscontrato da un sacco di persone e riportato come difetto come anche la rumorosità generale in autostrada...Da numerose riviste d'auto...Quindi sono più propenso per la C-Max, ma non posso aspettare come mi avete consigliato l'arrivo del nuovo modello ad ottobre 2010, perchè già si stanno vendendo tutte le C-Max attuali e non se ne trovano più essendo fine stock, addirittura mi obbligano a scegliere dei colori che sono rimasti perchè non ne ordinano più!
Come colori metallizzati Ford ( € 500,00 in più sul bruttissimo Blu Blazer non metallizzato che costa € 250,00), preferisco questi: Nero phanter - Grigio mare - Grigio polvere di luna, ma già il nero non si trova più, il più reperibile è il grigio polvere di luna che secondo una classifica recente è il più venduto al mondo e da meno problemi del nero che implica al sole maggiore usura dell'auto, temperatura interna all'abitacolo alle stelle etc...Quindi credo che punto per la C-Max sul colore grigio polvere di luna rispetto al nero che comunque rimane anch'esso molto bello...Voi quale colore mi consigliate pur essendo una questione di gusto soggettivo?

Able007


Mystral

Innanzi tutto, fai diversi preventivi.
Sappi che l'estensione di garanzia e altre cavolate varie, che alla fine sono accessori non sono obbligatori.
A me una concessionaria imponeva l'estensione a 5 anni come un obbligo, gli ho sputato in faccia il preventivo di un'altra concessionaria e l'ha dovuta eliminare -600 euro.
Mi volevano anche appioppare le barre portapacchi, usato identico sistema - 200 euro.
Molti aumentano anche i costi di IPT e cavolate varie, mostra le differenze degli altri preventivi per rafforzare la tua posizione.
In bocca al lupo.

MARTINUS

Ragà,
alla fine sto vedendo per acquistare la Ford C-Max 1.6 TDCì 110 cavalli euro 5 con filtro antiparticolato 5 porte con clima bizona, stereo Sony System, 4 tappetini in velluto originali con logo C-Max, volante in pelle a 3 razze, 4 vetri elettrici, ruotino di scorta con crik € 50,00, kit fumatori € 25,00...Colore "Grigio Polvere di Luna" che mi sembra l'ideale, anche se ne ho trovato una di colore nero "Nero Panther" molto bella, ma poi lo sporco che mi costringe a lavare sempre l'auto e il calore nell'abitacolo quando la macchina è esposta al sole essendo un colore scuro, mi hanno fatto riflettere sulla scelta finale!
Per gli optionals a corredo sto optando per i sensori di parcheggio posteriori € 200,00 e l'allarme extra da montare della GT ALARM, ma su quest'ultimo sono indeciso se farlo montare o meno al momento dell'acquisto dell'auto con un costo di € 400,00 o in seguito, che ne dite?


Mystral

Ti consiglio viviamente di far montare il volante a 4 razze, che ti permetterà con pochi soldi di installare il Cruise Control dopo l'acquisto. Sempre che non ti chiedano un prezzo esorbitante per il volante.

antenr

Citazione di: Mystral il 06 Settembre 2010, 20:16:41
Ti consiglio viviamente di far montare il volante a 4 razze, che ti permetterà con pochi soldi di installare il Cruise Control dopo l'acquisto. Sempre che non ti chiedano un prezzo esorbitante per il volante.
Quando presi la mia Focus cercavo disperatamente il "Nero Panther" ma poi mi sono dovuto accontentare del grigio mare metallizzato! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

MARTINUS

Pe il volante a 4 razze non lo cambiano e il Cruise Control non mi serve per l'uso privato che ne faccio, non sto sempre in autostrada quindi, non mi necessità tale optional.
Non mi avete risposto agli ultimi quesiti che vi ho posto, che ne dite?

Able007

per l'allarme non saprei dirti se è un buon costo quello che posso consiliarti e se te la senti per i sensori di parcheggio c'è la guida su idaf se vuoi risparmiare dei soldini  montali tu
http://www.idaf.it/index.php?topic=9429.msg180584#msg180584

http://www.idaf.it/index.php?topic=7670.0


MARTINUS

Ma fra gli allarmi nella sezione Ford Service del sito web www.accessoriford.it alla voce interni e poi premendo sul pallino sul cruscotto sopra al volante della C-Max, quale allarme mi consigliate?
della GT ALARM?
Ci sono anche i sensori ed il resto...

MARTINUS

Ragà, alla fine ho preso la Ford C-Max 1.8 TDCì 110 cavalli - 80 Kw - con filtro antiparticolato colore Grigio Polvere di Luna, ma non me la stanno immatricolando come euro 5, ma COME euro 4 perchè al momento solo le Ford Focus stanno immatricolando come euro 5.
Non è giusto perchè ho lo stesso identico motore della Focus e nel sito web www.ford.it riportava che le C-Max fine serie che vendono attualmente con pacchetto Ikon hanno motori euro 5, ma ieri hanno tolto nelle sezione del sito "promozioni" tale dicitura!
Mi hanno regalato nel prezzo i sensori di parcheggio solo posteriori che coloreranno in tinta con il colore dei paraurti della mia C-Max.
Per l'allarme ho lasciato stare perchè mi montavano extra l'allarme della GT ALARM modello GT 904 che comprende solo la sirena pizzoelettronica i sensori volumetrici e nessun modulo agiuntivo per un prezzo di € 400,00 in esubero e lo stesso allarme lo trovo a molto meno anche con lo stesse caratteristiche comprensivo di moduli aggiuntivi pure della COBRA modello 3198 www.fordaccessori.it

Able007


Tex

Ottimo! Peccato per l'immatricolazione Euro 4 ...  :(
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mystral

Non capisco sto problema dell'euro 4 o 5, se la mia focus è euro 5 ed ha la sua stessa motorizzazione, perchè la sua non deve esserlo?
Da quanto sapevo la presenza del FAP dovrebbe dare la categoria 5, altrimenti che se lo tiene a fare sto tappo se gli danno la 4 come il modello senza FAP?

MARTINUS

#94
Hai perfettamente ragione Mystral, la pensi esattamente come me!
Non è giusto che compro la C-Max che costa più della Focus con identico motore, ma sono privo di omologazione euro 5, che posso fare per lamentarvi secondo voi?
Il concessionario Ford dove sto comprando l'auto non sa nulla, dice che sono direttive imposte dalla Ford.
Poi nel sito web avevano scritto che me la omologavano come euro 5 invece il giorno dopo hanno cancellato tale dicitura, tutto questo è a dir poco ingannevole, non credete?
Per una persona che ha problemi di circolazione in città l'euro 5 avrebbe fatto veramente comodo, ripeto tutto questo non è giusto dopo aver sborsato diversi euro per un'auto!  :(

Tex

Sono d'accordo, però quello che scrivono sul sito purtroppo non è legge... si tutelano inserendo la frase: "Ford si riserva il diritto di modificare qualsiasi termine e condizione in qualsiasi momento e di pubblicarli online".

Diverso è se hai firmato un contratto dove c'è scritto che l'auto deve essere omologata Euro 5. In questo caso però puoi solo annullare il contratto in quanto il bene non è conforme e farti ridare i soldi della caparra... e' molto strana questa cosa comunque...

Le stesse vicissitudini le ha incontrate chi ha ordinato una focus titanium verso fine 2009. Sul listino citava cerchi da 17" mentre le auto venivano consegnate con i 16"....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

MARTINUS

#96
Volevo scrivere una e-mail per richiedere maggiori delucidazioni direttamente alla Ford, ma sul sito web www.ford.it non ho trovato nessuna e-mail o form da compilare dove poter segnalare la cosa, ma solo un indirizzo postale nella sezione contatti in basso al sito web, e un numero di telefono verde, credo di scrivergli una lettera dove richiedo le motivazioni di tale scelta che poi posterò in varie riviste come segnalazione, perchè secondo me è un problema che stanno riscontrando anche altri clienti Ford da non sottovalutare e controproduttivo per la Ford stessa!
Voi sapete a chi posso rivolgermi direttamente via e-mail, dove vi hanno già risposto per qualche vostro quesito con la Ford per la vostra vettura o per altro motivo?
Eccovi un link sull'euro 5 dal sito del Parlamento Europeo che dice che dovrei avere l'omologazione euro 5 per la mia C-Max immatricolata dopo a settembre del 2010 dopo che l'omologazione euro 5 è già in vigore da settembre 2009, quindi non ci siamo affatto no?
http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?language=IT&type=IM-PRESS&reference=20061207IPR01151

focus_love

Purtroppo, l'omologazione Euro 5 dal 1 settembre 2009 vale solo per i nuovi modelli, per quanto riguarda i vecchi modelli possono essere ancora immatricolati Euro 4 per un periodo transitorio.

Per quanto riguarda le motivazioni di tale scelta, non saprei. Posso solo aggiungere che ho gia' contattato in passato il call center Ford e sono del tutto impreparati, vedere anche il seguente post:
http://www.idaf.it/index.php?topic=7970

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Mystral

Per un problema diverso ho scritto a ford italia e per essere ricontattato ho dovuto aspettare un bel pò, non sono molto celeri.
Innanzi tutto contatta il numero verde, poi mincaccia che non prendi l'auto se puoi ancora farlo e se è prevista una rescissione entro un certo periodo dalla stipula.
Fatti vedere incazzato soprattutto da ford italia.

Tex

Citazione di: Mystral il 10 Settembre 2010, 13:28:11
Per un problema diverso ho scritto a ford italia e per essere ricontattato ho dovuto aspettare un bel pò, non sono molto celeri.
Innanzi tutto contatta il numero verde, poi mincaccia che non prendi l'auto se puoi ancora farlo e se è prevista una rescissione entro un certo periodo dalla stipula.
Fatti vedere incazzato soprattutto da ford italia.

E' sicuramente un suo diritto incazzarsi... ma non cerdo che si riesca ad omologare l'auto come euro 5 se non rispetta gli standard.... c'è poco da fare...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mystral

Non rispetta gli standard? E come mai la mia focus li rispetta se hanno lo stesso motore, entrambi con FAP? ???

focus_love

Citazione di: Mystral il 10 Settembre 2010, 16:52:03
Non rispetta gli standard? E come mai la mia focus li rispetta se hanno lo stesso motore, entrambi con FAP? ???

Probabilmente li rispetta, o comunque potrebbe rispettarli, visto che il motore e' lo stesso.
Se pero' Ford non ha chiesto l'omologazione Euro 5, non c'e' speranza che si possa immatricolare Euro 5.

Sul perche' Ford non abbia l'omologazione Euro 5, non ne ho idea ... politiche commerciali, evidentemente.

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Tex

Citazione di: focus_love il 10 Settembre 2010, 17:07:47
Citazione di: Mystral il 10 Settembre 2010, 16:52:03
Non rispetta gli standard? E come mai la mia focus li rispetta se hanno lo stesso motore, entrambi con FAP? ???

Probabilmente li rispetta, o comunque potrebbe rispettarli, visto che il motore e' lo stesso.
Se pero' Ford non ha chiesto l'omologazione Euro 5, non c'e' speranza che si possa immatricolare Euro 5.

Sul perche' Ford non abbia l'omologazione Euro 5, non ne ho idea ... politiche commerciali, evidentemente.



Oppure ford non ha consegnato i dati corretti dell'auto e per ora manca ancora l'omologazione.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

la butto così....il c-max pesa di più della focus e quindi consuma di più  forse per poco non riesce a stare nei limiti di emissioni!!!

boh non mi viene altro in mente anche perchè se avevano la possibilità di immatricolarlo euro5 anzichè euro4 lo avrebbero fatto sarebbe sfantagioso non farlo!

MARTINUS

#104
Ragà, ma la C-Max che sto comprando non è mica un vecchio modello, risulta essere nuova anche se sta per uscire la nuova Ford C-Max ad ottobre, perchè è un restyling con cruscotto rinnovato, stop a led etc...Esattamente come il restayling della Ford Focus attuale che anch'essa sta per esaurirsi per dar posto alla nuova.
Quindi non capisco perchè tale discriminazione avendo lo stesso identico motore con filtro antiparticolato e pacchetto IKON obbligatorio che delinea la novità di stile ed optionals del 2010 (tra cui il filtro antiparticolato per l'appunto!), rispetto ad una C-Max immatricolata prima del settembre 2009 che non aveva le caratteristiche della mia e priva di filtro antiparticolato che desta tutte le caratteristiche per essere omologata nel 2010 come euro 5 in considerazione della normativa europea che lo delinea esplicitamente per legge!
Ma nessuno di voi ha una e-mail ufficilale Ford per chiedere delucidazioni a chi di dovere ???
Eccovi il motore diesel della C-Max che sto comprando:
http://www.ford.it/Auto/CMAX/PrezziCMAX
Cioè la quinta motorizzazione nella tabella verso il basso "1.6 duratorq TDCì (110 CV) EURO 4 (DPF)
Ed eccovi un articolo sull'argomento:
http://www.100motori.it/index.php?url=archives/489-Focus-e-C-Max-Ikon-Euro-5.html&serendipity[csuccess]=moderate

🡱 🡳