Display del computer "esteso"

Aperto da Horus, 11 Dicembre 2007, 23:23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Horus

Ieri stavo guardando la strumentazione e precisamente il display del computer e mi è venuto in mente "ma se stacco quel rettangolo di plastica che copre parte del display sotto c'è il resto dello stesso. Tra gli optional c'era un'altro computer di bordo molto più performante tipo con il disegno dell'auto e altre cose. se vado all'officina ford e sgancio un "regalino" al meccanico chiedendogli di riprogrammare e aggiornare la centralina per "estendere" il computer ?

focus style

Non credo che qulle foto siano per la versione italiana. Potresti chiedere all'officina, ma sai cosa ti risponderanno? non lo so, non l'ho mica mai fatto. Prova a passare, e chi il cielo t'aiuti

Davmax

Già, già proprio come dice Focus Style tempo fa ho chiesto ed il mecca prima è entrato in modalità scimmia grattandosi in ordine sparso, poi è andato in crash totale tipo schermata nera di windows con cursore lampeggiante in alto a sinistra ed ha emesso dei monosillabi tipo "Emh... mah...", ed in un attimo di brillantezza mi fa: "No!"...

Ma tornando alle cose serie... anch'io ho già fatto la stessa pensata e caro Horus dopo aver smontato il quadro per controllare, ti confermo che purtroppo il pc di bordo è quello e basta.
Esiste però una versione "allargata" che visualizza anche le stazioni radio o le marce per la versione cambio automatico, ma in Ford non ne sanno nulla perchè sul mercato italiano sembra non ci sia.
Altra cosa... quadro strumenti della S-max è identico per dimensioni a quello della Fofo chissà se potrebbe funzionare sulla Focus, inoltre il quadrante della nuova Fofo 2008 ha un pc completo e bello grosso, le dimensioni sono identiche percui credo che i quadri siano intercambiabili, se ne può riparlare quando uscirà il mod. nuovo "ungendo" le manine di chi di dovere...

Invece c'è una cosa che ho in mente di fare abreve e cioè dato che la Fusion di mia moglie hai il quadrante completo voglio vedere se è sostituibile e come funzia, poi vi aggiorno.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Horus


Francesco '92

Ma sulla Focus restyling (che uscirà a inizio 2008) non è previsto il sistema Convers+, cioè lo stesso della nuova Mondeo e della S-Max?
SEI UN S-MAXISTA? ISCRIVITI ALL' S-MAX ITALIAN CLUB SU SMAXITALIACLUB.MASTERTOPFORUM.COM!:)

Ordinata S-Max 2.0 TDCI Titanium 7posti, radio Sony, active pack, bluetooth, cerchi 17" 10 razze, IVDC, tendine parasole, security pack (tanto paga papà!!!):cool:

Davmax

Essì, percui probabilmente non sarà compatibile o forse lo sarà solo riprogrammando la centralina ma dubito, alla fina me lo tengo così e chiuso magari metto un piccolo logo Ford tipo quello al centro del volante o qualcosina del genere "ST" sopra alla zona coperta del display ma una cosa fine non una truzzata.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

A me invece è balenata un'idea. Regolando lo sterzo e l'altezza del sedile secondo le mie esigenze, il carter in plastica che riveste mozzo e airbag, mi va proprio sulla linea visiva tra me e il pc di bordo, impedendomene praticamente la vista.
Davide, da quanto ho capito hai già smontato il cruscotto. Mi potresti dire per cortesia se secondo te è possibile invertire la posizione della placca nera con quella del display del pc? Cioè display sopra e placca sotto?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

focus style

Citazione di: Francesco '92Ma sulla Focus restyling (che uscirà a inizio 2008) non è previsto il sistema Convers+, cioè lo stesso della nuova Mondeo e della S-Max?
Cos'è il convers+?
Thank

Davmax

CitazioneDavide, da quanto ho capito hai già smontato il cruscotto. Mi potresti dire per cortesia se secondo te è possibile invertire la posizione della placca nera con quella del display del pc? Cioè display sopra e placca sotto?
Purtroppo è possibile solo con una modifica strutturale.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Cioè la placca non è rimovibile, oppure va proprio riadattato tutto il pannello del cruscotto?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Francesco '92

Allora... Il Convers+ è il nuovo sistema di controllo tramite un LCD a colori da 11cm delle principali funzioni dell' auto quali impianto audio, computer di bordo, navigazione ed impostazioni della vettura... Hai presente l' i-drive BMW o l' MMI Audi (al quale peraltro si ispira)? L' unica particolarità è che è sito all' interno della strumentazione ed è controllabile solo tramite pulsante direzionale sul volante. In sintesi a mio avviso è una figata pazzesca. :cool:
SEI UN S-MAXISTA? ISCRIVITI ALL' S-MAX ITALIAN CLUB SU SMAXITALIACLUB.MASTERTOPFORUM.COM!:)

Ordinata S-Max 2.0 TDCI Titanium 7posti, radio Sony, active pack, bluetooth, cerchi 17" 10 razze, IVDC, tendine parasole, security pack (tanto paga papà!!!):cool:

Davmax

Va riadattato tutto!

Questa è una Fofo 2005 senza nav, senza sensori e senza cambio automatico percui il quadro esiste se in Ford trovassimo un po' di collaborazione...

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Francesco '92

Hai detto poco! (ovviamente scherzo)
SEI UN S-MAXISTA? ISCRIVITI ALL' S-MAX ITALIAN CLUB SU SMAXITALIACLUB.MASTERTOPFORUM.COM!:)

Ordinata S-Max 2.0 TDCI Titanium 7posti, radio Sony, active pack, bluetooth, cerchi 17" 10 razze, IVDC, tendine parasole, security pack (tanto paga papà!!!):cool:

Horus

scusa dikko ma se sula 2005 c'era sicuramente ci sarà anche sulle nostre più recenti solamente che lo hanno coperto.
x me basterebbe rimuovere la copertura e riprogrammare la centralina!

Davmax

Purtroppo posso garantirti che sotto alla plastica non c'è nulla, ho già smontato tutto il cruscotto ed aperto il quadro nella speranza di poter fare il lavoro, invece me lo sono preso in c.....!
Da alcune informazioni che ho reperito su internet quel quadro era per la versione zetec ghia.

Purtroppo ho perso il link appena lo ritrovo posto due fotine.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳