Aletta parasole lenta.

Aperto da luckya, 12 Luglio 2013, 11:26:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Ciao a tutti,
da un paio di settimane avevo l'aletta parasole "lenta".
Quando la sposto sul lato finestrino (praticamente tutte le mattine e tutte le sere) in curva si muove e mi arriva dritta dritta sbattere sulla testa.

Ho smontato l'aletta e questo è quello che è successo:


Ho provato a stringere la sede con della guaina termorestringente ma l'effetto è stato minimo.
Qualcuno ha trovato una soluzione valida?

La colla credo che si stacchi dopo 2 minuti.

Ho visto su ebay prezzi diversi per le alette e sinceramente non mi va di ricomprarla.
Non ho trovato solo il ricambio per lo snodo.

Secondo voi di può trovare?

Grazie.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

colla bi-componente la trovi nei brico se leggi sta scritto peso per centimetro prendine una da 300/350kg che vai sul sicuro si asciuga in 5 minuti presa dopo 24h sono fenomenali
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pupi73

Come dice fofo colla bicomponente, ma io per garantire una tenuta ottimale terrei la parte con del filo di ferro stretto intorno..in maniera che mentre la colla si asciuga si continua a tenere la parte ben attaccata! Volendo potresti provare anche solo il fil di ferro senza colla.

Datarexcd

Oppure una fascetta stringitubo... non dovrebbe dare problemi di "occupazione" se ne prendi una sufficientemente piccola ;)

luckya

#5
I problemi sono più di uno.

La colla bicomponente non è malissimo ma la sede è molto difficile da stringere a mano. Bisognerebbe usare delle pinze e tenere stretto fino all'incollaggio (sperando di non incollare anche il perno).

La fascetta potrebbe essere OK ma la parte crepata, anche se dalla foto non si vede, è conica e la fascetta o il fil di ferro sfuggirebbero in fretta.

Potrei però provare con un morsetto per gli impianti elettrici, qualcosa tipo

ovviamente delle giuste dimensioni e tagliando la plastica in eccesso.

Si, il foro sul tettuccio è abbastanza largo, dovrebbe entrare.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Fofo74

vedi che la colla bi componete puoi usarla mettendone poca  con una pinza tieni stretto il pezzo al massimo sono 10 minuti dopo ci metti l'altra per sigillare bene il tutto o in alternativa
usi un ferma cavi ci metti un poco di attack per tenere fermo il tutto (aspetti che si asciughi bene) ,poi ci metti la colla bi componente quando si asciuga tutto bene levi la fascetta con la colla e gli dai una bella passata di colla bi componente

p.s. prima sgrassa bene la parte se vuoi dopo il primo strato ci metti una fascetta poi incolli nuovamente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pupi73

Se hai paura che la fascetta o il fil di ferro sfuggano, prova a fare uno scalino con un seghetto che blocchi il fil di ferro...anche se secondo me se stringi forte non dovrebbe scivolare neanche senza scalino!

el peck

credo che sia un tipo di plastica facilmente incollabile con del cianoacrilico..(il comune attack).....asciuga immediatamente basta che  tieni fermo il pezzo con una pinza x 20 - 30 secondi-----non serve altro.....

🡱 🡳