aiuto urgente a tutti gli idaffiani

Aperto da roby70, 21 Agosto 2014, 12:06:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roby70

domani pronti per le ferie e l auto che fa da problemi, ho una ford focus tdci 1.6 90cv del 2006 , l auto sembra che va bene ,percorro alcuni km a velocita sostenuta una  media 130 140 circa , l auto va bene , la spengo e provo a riaccenderla sul momento e non parte ,non da nessun errore  il motorino di avviamento gira bene ,il motore invece sembra che si affoga e come se tentasse di partire come se avesse tre candele , aspetto due  tre minuti e parte tranquillamente il meccanico non sa piu cosa fare non ha proprio nessun idea stasera proveremo con la diagnosi ma mi dice se non da nessun errore del guasto sulla diagnosi non risulta nulla, un idea mia sembra che camminando ad alte velocita si crea una pressione che fino a quando non scende , l auto non parte, una volta scesa parte normalmente ,è possibile una cosa del genere? se fossi cosi da cosa dipende ? il meccanico pensa che potrebbe essere il sensore di giri ,ma ha molti dubbi, qualcuno ha idea ?? grazie per l aiuto

ALESSIO one1

per iniziare come stai messo a tagliandi?? olio, filtri.... vedo che hai parecchi km sulle spalle  :book6:
M. N. M. O.

roby70

appena fatto , il tagliando vecchio non aveva nemmeno 10000 km e si e presentato il problema, qualche giorno fa cambiato tutto di nuovo perche devo fare parecchi km

ALESSIO one1

 :sorry: mah... aspettiamo la diagnosi vediamo che ti da'  :sorry:
M. N. M. O.

roby70

il meccanico dice che se l auto non da nessun errore al momento dell avaria sulla diagnosi non risulta nulla ,è vero?

ICEMAN

no...gli errori rimangono in memoria...anzi ogni meccanico avendo attrezzatura professionale e non la classica interfaccia obdII che abbiamo noi non dovrebbe avere problemi a trovare codici errori....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Daniele978

Candelette le hai mai cambiate?  Quando riesci ad accenderla, doo aver tribolato per i 2-3 min di attesa dopo averla spenta, per caso fa fumata nera?
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

roby70

Scoperto il guasto e la pompa della alta pressione del gasolio fin che e accesa va bene come va su di giri e tengo una velocità sostenuta quando la spengo l auto non riparte se attendo una 10 di minuti senza fare nulla riparte senza nessun problema cosa mi consigliate di fare

Pasquale S

un guasto strano
chi l 'ha diagnosticato?
questo tipo di pompa è abbastanza robusta, è quando si rompe fa tutt altro problema.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Daniele978

Infatti la pompa alta pressione porta quasi sicuramente alla non riaccensione del motore. Considerando il fatto che se fosse la pompa potresti compromettere il rail e gli iniettori, con tutti i vari contorni. Chi ti ha diagnosticato il problema?
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

roby70

E stato notato dal meccanico che abbiamo fatto una prova ho tirato l auto per un po abbiamo spenta e non ripartiva più ha scollegato il tubo del ricupero gasolio e non usciva nulla dopo averla fatta ripartire il gasolio USciva regolare Unavolta in moto l auto va bene e il difetto non si presenta . mi HQ consigliato di metterci un arrivo per iniettori solo per adesso tentare se il tubicino nel serbatoio di aspirazione fosse sporco cosi ho fatto e questa mattina lauto va bene una coincidenza fatto la diagnosia era piena di errori dovuti hai tentativi per farla partire scollegamento contatti ecc ma se fosse la pompa non da errot
P

pier paolo

#11
Citazione di: roby70 il 22 Agosto 2014, 13:15:43
E stato notato dal meccanico che abbiamo fatto una prova ho tirato l auto per un po abbiamo spenta e non ripartiva più ha scollegato il tubo del ricupero gasolio e non usciva nulla dopo averla fatta ripartire il gasolio USciva regolare Unavolta in moto l auto va bene e il difetto non si presenta . mi HQ consigliato di metterci un arrivo per iniettori solo per adesso tentare se il tubicino nel serbatoio di aspirazione fosse sporco cosi ho fatto e questa mattina lauto va bene una coincidenza fatto la diagnosia era piena di errori dovuti hai tentativi per farla partire scollegamento contatti ecc ma se fosse la pompa non da errot
P

METTICI 90 ML DI ACETONE PURO IN UN PIENO E VEDRAI CHE SÌ PULISCE TUTTO.
Se il problema persiste potrebbe essere la parte elettrica e quindi significarebbe pompa nuova .

roby70

Scusa ma non ho capito cosa significa Ettore pure i miei errori alla risposta di prima
sono dovuti al telefono nuovo poca manualita scusate ancora

pier paolo

Citazione di: roby70 il 22 Agosto 2014, 14:02:00
Scusa ma non ho capito cosa significa Ettore pure i miei errori alla risposta di prima
sono dovuti al telefono nuovo poca manualita scusate ancora



ACETONE......
E scappato il dito .....
Lo puoi prendere i  qualsiasi  ferramenta il costo si aggira sui i tre euro.
Ps.
Non esagerare con la misura....


🡱 🡳