Alimentare luci supplementari

Aperto da HiddenH, 02 Dicembre 2014, 14:27:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HiddenH

Salve a tutti volevo chiedere delle informazioni circa la guida per illuminare le bocchette dell'aria.
Quello che non riesco a trovare e dove posso prendere l'alimentazione per far si che le luci si accendano solo quando si accende anche l'illuminazione dei tasti e altro, in pratica quando si accendono le luci di posizione.

Non riesco a capire dove trovare l'alimentazione.
Qualcuno potrebbe darmi delle informazioni in merito?

Vi ringrazio.

ROPER

Dalla gem, usa quello dove c'è il simbolo delle lampade di posizione.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

HiddenH

Come faccio ad identificare sulla GEM le lampade di posizione?

C'è uno schema dei fili della GEM per capire a cosa servono?
Ti ringrazio

ROPER

Chiaramente, ci sono le serigrafie sullo schema dei vari fusibili e individuare quello che alimenta le posizioni e semplice.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

HiddenH

Citazione di: ROPER il 02 Dicembre 2014, 14:49:00
Chiaramente, ci sono le serigrafie sullo schema dei vari fusibili e individuare quello che alimenta le posizioni e semplice.  ;)

Ok grazie, appena sarò in auto ci provo.
Eventualmente cercando in rete ho visto che anche il cavo di colore arancione che si trova collegato all'autoradio può essere utilizzato a tale scopo in quanto mi pare di capire che serve per l'illuminazione dello stesso.

Grazie comunque per la celere risposta.

ALESSIO one1

sulla cmax sono attaccate (le serigrafie come detto da roper) proprio sotto il tappetino che copre la gem...
per farti capire meglio qualora non avessi gia' capito, qualcosa del genere:

M. N. M. O.

ROPER

Si, diciamo che l'alimentazione la puoi prendere da un po' di cose, per esempio anche dall'illuminazione dell'accendisigari se c'è.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mauro16v

Ottima idea: infatti da li sotto, ho preso l'alimentazione per un lampadina LED che si accende solo con le luci di posizione inserite, basta prendere la massa e il positivo che accendono la lampadina tuttovetro e tenere i fili fermi con un goccino di colla a caldo.
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

miky2062001

Consiglio anche dal blocchetto comando luci.
più facile arrivarci e collegare i fili che servono..
io ho fatto cosi

🡱 🡳