Aiuto urgente per kit filtri focus 2

Aperto da mhc5560, 16 Marzo 2015, 11:44:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mhc5560

scusate..devono mandarmi il kit filtri per la mia ford focus..è la prima volta per me..vogliono conferma sul filtro aria..vi risulta che su ford focus 1.6 tdci 66Kw del febbraio 2008 sia quello rettangolare o quello cilindrico?
grazie

27 Rosso


mhc5560

non mi sembra uguale anche se la foto è troppo ravvicinata... :(

Strap

Se è del 2008 allora cilindrico. La mia del 2005 lo ha rettangolare e nella versione dopo (illuminazione interna rossa) lo han cambiato

mhc5560

#4
si è il restyling..febbraio 2008..scusate..come mai però nel preventivo bosch car service mi dice codice filtro 1 457 433 099 ???

per l'esattezza immatricolata a febbraio
costruita il 24 gennaio 2008

ernesto

lo vedi subito se è cilindrico, ponendoti di fronte ad esso, e guardando quindi sul lato sinistro, noterai una forma circolare, se non la noti allora il filtro è rettangolare in questo topic, si vede bene il filtro aria ed anche il filtro gasolio che è  del tipo ufi entrambi i filtro li trovi per un costo totale di cira 45/55 €
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mhc5560

#6

ernesto

si vede chiaramente che hai il filtro ufi per il gasolio ed il filtro aria circolare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mhc5560

grazie infinite!quindi il filtro gasolio della bosch acquistato su autoparti.it non va bene?help!!!

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mhc5560


ernesto

va bene anche quello, solo che ufi è il filtro di primo impianto che ford monta facendolo marchiare ford a ufi, per questa volta monta bosch la prossima lo prendi ufi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mhc5560

G R A Z I E  A  T U T T I

spero vada bene il primo tagliando fai da te...vorrei sostituire anche l'olio freni..e magari quello cambio manuale..per ora faccio filtri completi e olio motore!
grz

ernesto

se cambi da solo il filtro gasolio, rischi di non riavviare il motore, non avevo letto/capito le tue intenzioni, altrimenti te lo avrei detto, in oltre l'olio esausto lo devi raccogliere e portarlo a qualche meccanico o qualcuno che lo gestisce nello smaltimento, credo che sul web ci sia anche il telefono o l'indirizzo nella tua città del consorzio olii esausti, per quanto riguarda l'olio dei freni e quello del cambio, conviene che ti affidi ad un meccanico, specie per l'olio del cambio,per quanto riguarda l'olio dei freni, con l'aiuto di qualcuno potresti anche farlo, ma se non hai esperienza, rischi di lasicare bolle d'aria nel circuito ed avere quindi una frenata "spugnosa"; conviene prima che tu assista almeno una volta ad un'operazione del genere, o fai una ricerca su you tube
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mhc5560

cosa vuoi dire "rischi di non avviare il motore" ????

Ronny

Se non riempi bene di gasolio il filtro o se comunque rimane aria nel circuito il motore non si accende più perché fatica a succhiare il gasolio ;)



🡱 🡳