Come da titolo è normale trasudazioni di olio alla base del dpf?ford c ma. 1.6 115cv
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Sicuro esca dal dpf? Ho aperto giusto ieri una discussione per una perdita alla turbina. Anche la tua wastegate non è pulitissima, magari arriva da più in alto.
E conta ke l avevo pulita prima della foto !si era sporca ma ho sempre pensato sia normale x i vapori d olio..
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Beh.. Se le guarnizioni tengono i vapori dovrebbero stare tutti dentro.
Questa l'ho scattata ieri, non ne ho ancora certezza ma pare esca dalla parte inferiore della turbina, bagnando wastegate e tutto ciò che capita sotto.
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170212/9b871874e8370ea16334554a89704bb0.jpg)
Sì li pare hai una perdita d olio,cmq un po trasuda sempre,diciamo la mia rispetto la tua non ha sporcizia sul corpo turbina ma solo sulla westgate come tra l altro avevo sulla mia precedente opel astra h senza nessun problema
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Hai controllato se il manicotto che porta aria alla turbina sia integro e non tagliato sotto??
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No grazie della dritta!anche se mi pare strano ho 39 mila km ora....controllero oggi pomeriggio! Intendi qll a fisarmonica?
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Si esatto.
Il mio era lesionato e per colpa sua si sporcava la turbina e la wastgate come nelle tue foto.
Potrebbe anche non essere quello ma controllare non fa male
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Sì ma tu a che chilometraggio sei arrivato?hai trovato la crepa o si vede subito con auto in moto?per curiosità che costo ha quel coso?
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Io mi accorsi dellla lacerazione del manicotto a 68000 km circa..ma per come era messo e per come ha imbrattato tutto erano almeno 5/6000 km che ci camminavo.
Per vedere se è lesionato devo togliere la copertura motore e poi allentare la fascetta che fa da collare sulla turbina.
Solitamente si lesiona tagliandosi la parte sottostante non visibile a prima vista ma se ci metti anche solo una mano sotto e la tiri fuori tutt'a imbrattata allora è lui.
In Ford ha dei costi proibitivi.
Io l'ho preso di "concorrenza" e l'ho pagato circa 40€
Poi appena torno a casa ti metto due foto di come era ridotto il mio