Trasudazioni olio dpf

Aperto da matteocmx, 11 Febbraio 2017, 16:12:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteocmx

Come da titolo è normale trasudazioni di olio alla base del dpf?ford c ma. 1.6 115cv

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Vinzo

Sicuro esca dal dpf? Ho aperto giusto ieri una discussione per una perdita alla turbina. Anche la tua wastegate non è pulitissima, magari arriva da più in alto.

matteocmx

E conta ke l avevo pulita prima della foto !si era sporca ma ho sempre pensato sia normale x i vapori d olio..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Vinzo

Beh.. Se le guarnizioni tengono i vapori dovrebbero stare tutti dentro.
Questa l'ho scattata ieri, non ne ho ancora certezza ma pare esca dalla parte inferiore della turbina, bagnando wastegate e tutto ciò che capita sotto.


matteocmx

Sì li pare hai una perdita d olio,cmq un po trasuda sempre,diciamo la mia rispetto la tua non ha sporcizia sul corpo turbina ma solo sulla westgate come tra l altro avevo sulla mia precedente opel astra h senza nessun problema

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


cbr600f98

#5
Hai controllato se il manicotto che porta aria alla turbina sia integro e non tagliato sotto??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matteocmx

No  grazie della dritta!anche se mi pare strano ho 39 mila km ora....controllero oggi pomeriggio! Intendi qll a fisarmonica?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


cbr600f98

Si esatto.
Il mio era lesionato e per colpa sua si sporcava la turbina e la wastgate come nelle tue foto.
Potrebbe anche non essere quello ma controllare non fa male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matteocmx

Sì ma tu a che chilometraggio sei arrivato?hai trovato la crepa o si vede subito con auto in moto?per curiosità che costo ha quel coso?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


cbr600f98

Io mi accorsi dellla lacerazione del manicotto a 68000 km circa..ma per come era messo e per come ha imbrattato tutto erano almeno 5/6000 km che ci camminavo.

Per vedere se è lesionato devo togliere la copertura motore e poi allentare la fascetta che fa da collare sulla turbina.
Solitamente si lesiona tagliandosi la parte sottostante non visibile a prima vista ma se ci metti anche solo una mano sotto e la tiri fuori tutt'a imbrattata allora è lui.

In Ford ha dei costi proibitivi.
Io l'ho preso di "concorrenza" e l'ho pagato circa 40€

Poi appena torno a casa ti metto due foto di come era ridotto il mio

🡱 🡳