dai 130 ai 150kmh

Aperto da MECCTUNING, 07 Dicembre 2009, 20:24:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MECCTUNING

raga che ne pensate di quasta nomativa !!!

mikeschu

Ero entrato nel forum per aprire una discussione sui 150, mi hai preceduto  :D
Il limite per le autostrade a 3 corsie per me va benissimo, resta da capire quale auto potranno accedervi e quali no.
Da quello che ho letto in giro non lo sanno neanche loro, per adesso dicono che solo le "piccole auto" possono andare max a 130.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

MECCTUNING

tanto i deficenti si metteranno a correre x le strade...

principedeimeccanici

per me va bene! 150 è più che accettabile
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING


Able007

be 130 su certe autostrade è veramente ridicolo!

Titanium

Io sono Super Favorevole ad inalzare il limite in autostrada a 150 km/h
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

el gigi

Tanto purtroppo troverai sempre il deficente che cammina nella corsia di sorpasso a 120-130.

principedeimeccanici

Citazione di: el gigi il 07 Dicembre 2009, 22:35:49
Tanto purtroppo troverai sempre il deficente che cammina nella corsia di sorpasso a 120-130.

e troveremo sempre quello che passa da destra a 200... ma son problemi "normali"
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING

Citazione di: principedeimeccanici il 07 Dicembre 2009, 22:38:03
Citazione di: el gigi il 07 Dicembre 2009, 22:35:49
Tanto purtroppo troverai sempre il deficente che cammina nella corsia di sorpasso a 120-130.

e troveremo sempre quello che passa da destra a 200... ma son problemi "normali"
ma va' quali problemi!!

Claudio M

Io sono scettico, se gia' ci sfragagnamo a 130 figuriamoci a 150.
Piuttosto avrei voluto che si cambiassero molte segnaletiche sui limiti di velocita', tipo ...  vedo ancora molti limiti a 30 e 50 km/h, inconcepibili oggi, innalzerei per esempio i limiti da 90 a 110 sulle statali a 4 corsie che spesso sono migliori delle autostrade.
Ma 130 per me andava bene in autostrada anche per una questione di economy.

Fordista dal 1985.

Tex

Come scritto in un altro post rientro ora da un viaggio da Forlì a Torino. Beh 20 km/h in più sul tratto a 3 ed a 4 corsie fino a Piacenza non avrebbero fatto male specialmente in condizioni di scarso traffico come quelle che ho incontrato.. Inoltre su quel tratto non si sgarra in quanto sorvegliato dai tutor... Poi se uno x economia e tranquillità vuole andare a 130 nessuno lo vieta..

La cosa che mi fa incaxxare è vedere dei deficienti sulla seconda e terza corsia a 90 km/h con le corsie più a destra libere... Vorrei tanto che la Polstrada iniziasse a multare ed a togliere i punti a quelle vacche che pascolano in mezzo alla strada...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Citazione di: kevin21 il 08 Dicembre 2009, 01:05:08
Io sono favorevolissimo all'aumento del limite di velocità.
Come dice Tex però continueremo ad essere rallentati da dei carri bestiame in terza corsia che vanno a passo d'uomo.
x fortuna con poco traffico diminuiscono un pò 'sti fenomeni, ma anche ad autostrada sgombra ne ho beccati abbastanza stasera...

La madre degli idioti e degli automobilisti della domenica è sempre incinta!!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Basterebbe togliere dalla circolazione le punto.  ;)
A quel punto (scusate il gioco di parole) i vecchietti sarebbero costretti ad andare a piedi.  ;D
La fiat ha mantenuto in listino la serie precedente apposta per loro.  :'(
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Tex

Sta' buono che mia moglie ha una punto e se ti sente mi tocca fare un leasing x un'alta Fofo poi!!!!  :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: mikeschu il 08 Dicembre 2009, 01:10:21
Basterebbe togliere dalla circolazione le punto.  ;)
A quel punto (scusate il gioco di parole) i vecchietti sarebbero costretti ad andare a piedi.  ;D
La fiat ha mantenuto in listino la serie precedente apposta per loro.  :'(


Cos'e'? Dopo l'omofobia anche la puntofobia??  :D

Fordista dal 1985.

MECCTUNING


mikeschu

Tipico guidatore di punto:
- vecchietto con scoppoletta che guida aggrappato al volante con bocca semiaperta e sguardo nel vuoto.  ::)
- vecchietta con occhiali inforcati con angoli alti a punta e catenone intorno al collo per fare una rapido cambio con gli occhiali da vicino anch'essi attaccati al collo.  8)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

focus style

Favorevolissimo. Purtroppo l'Italia è lunga (non come la Francia che, essendo quadrata, hai 100 strade alternative). Quindi, se devo andare a Milano, mi devo fare 800 km, non c'è nulla da fare.
Il discorso economy di Aliseo... Giusto, ma se vuoi continuare ad andare a 130 nessuno te lo vieta. Ti metti sulla corsia di destra e ti togli dalle... :D

Adesso mi domando. Se, attualmente, col tutor puoi anche viaggiare a 150 e non ti becca, perché facciamo sempre un discorso di media, con il limite innalzato a 150 a quanto s'andrebbe??? Ai posteri l'aurdua sentenza. Comunque sono F A V O R E V O L I S S I M O ! ! ! ! !

legis

Aumentare il limite non è male. Calcolando che forse andavano prima rivisti quelli assurdi di 30km/h che si trovano sulle strade statali. Ma io rivedrei anche (e non mi stancherò mai di dirlo) quelle patenti che vengono date con molta faciltà. Cambierei totalmente il sistema.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: mikeschu il 08 Dicembre 2009, 10:49:42
Tipico guidatore di punto:
- vecchietto con scoppoletta che guida aggrappato al volante con bocca semiaperta e sguardo nel vuoto.  ::)
- vecchietta con occhiali inforcati con angoli alti a punta e catenone intorno al collo per fare una rapido cambio con gli occhiali da vicino anch'essi attaccati al collo.  8)


La tua stessa descrizione ( identica) la fa mia cognata.

Ma guarda Mike anche noi saremmo vecchi e guideremo una sgangherata fiesta o focus di 40 anni, mentre intorno ci sfreccieranno le auto su cuscino pneumatico.  ;)

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: focus style il 08 Dicembre 2009, 11:03:09

Il discorso economy di Aliseo... Giusto, ma se vuoi continuare ad andare a 130 nessuno te lo vieta. Ti metti sulla corsia di destra e ti togli dalle... :D


;D  ;D  ;D  ;D

Claudio M

Citazione di: focus style il 08 Dicembre 2009, 11:03:09
Favorevolissimo. Purtroppo l'Italia è lunga (non come la Francia che, essendo quadrata, hai 100 strade alternative). Quindi, se devo andare a Milano, mi devo fare 800 km, non c'è nulla da fare.
Il discorso economy di Aliseo... Giusto, ma se vuoi continuare ad andare a 130 nessuno te lo vieta. Ti metti sulla corsia di destra e ti togli dalle... :D

Adesso mi domando. Se, attualmente, col tutor puoi anche viaggiare a 150 e non ti becca, perché facciamo sempre un discorso di media, con il limite innalzato a 150 a quanto s'andrebbe??? Ai posteri l'aurdua sentenza. Comunque sono F A V O R E V O L I S S I M O ! ! ! ! !

Esatto mi metto a destra e mi tolgo dalle palle, ma non vorrei che co@@@ni che sfrecciano a 150 mi vengono addosso, tu sai che l'itaGLIA ne e' piena.

Fordista dal 1985.

mikeschu

Citazione di: Aliseo il 08 Dicembre 2009, 11:29:23
Citazione di: mikeschu il 08 Dicembre 2009, 10:49:42
Tipico guidatore di punto:
- vecchietto con scoppoletta che guida aggrappato al volante con bocca semiaperta e sguardo nel vuoto.  ::)
- vecchietta con occhiali inforcati con angoli alti a punta e catenone intorno al collo per fare una rapido cambio con gli occhiali da vicino anch'essi attaccati al collo.  8)




La tua stessa descrizione ( identica) la fa mia cognata.

Ma guarda Mike anche noi saremmo vecchi e guideremo una sgangherata fiesta o focus di 40 anni, mentre intorno ci sfreccieranno le auto su cuscino pneumatico.  ;)

Non è la questione di età secondo me Aliseo.
é propio il modo di essere di queste persone che gli fanno prendere la punto.
Ho un mio collega con la punto imbranatissimo e lentissimo al limite del tollerabile.  :o
Non lo vedo su un'altra macchina che non sia una punto.  :D
Poi ci sono degli arzilli vecchietti che sfrecciano come pazzi, un paio di giorni fa mi stavo gustando la parteza dello zio della mia ragazza, 77 anni sale sulla sua skoda fabia tdi e con tutta tranquillità e nonchalance se ne va via a gomme stridenti.  :o
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

focus style

Ma la conoscete la legge della Golf? Adesso, col tutor, è un po' diminuita. Recitava più o meno così: "Non importa a che velocità tu vada. Non importa su che strada tu stia viaggiando. Non importa a che ora o in che condizioni climatiche tu ti trovi. Se alzi lo sguardo nello specchietto retrovisore... troverai sempre una Golf che ti fa i fari".
Non so se ci avete fatto caso, ma è verissima.

mikeschu

Citazione di: focus style il 08 Dicembre 2009, 12:07:40
Ma la conoscete la legge della Golf? Adesso, col tutor, è un po' diminuita. Recitava più o meno così: "Non importa a che velocità tu vada. Non importa su che strada tu stia viaggiando. Non importa a che ora o in che condizioni climatiche tu ti trovi. Se alzi lo sguardo nello specchietto retrovisore... troverai sempre una Golf che ti fa i fari".
Non so se ci avete fatto caso, ma è verissima.

E si in effetti se non hai il callo da lampeggiatore folle la golf non te la fanno comprare.  :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Claudio M

Citazione di: focus style il 08 Dicembre 2009, 12:07:40
Ma la conoscete la legge della Golf? Adesso, col tutor, è un po' diminuita. Recitava più o meno così: "Non importa a che velocità tu vada. Non importa su che strada tu stia viaggiando. Non importa a che ora o in che condizioni climatiche tu ti trovi. Se alzi lo sguardo nello specchietto retrovisore... troverai sempre una Golf che ti fa i fari".
Non so se ci avete fatto caso, ma è verissima.
ù



Si la conoscevo, ed e' vero.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

che cacchiata.... quelle macchine inutili...

anche io sto perennemente a sfanalare, e sono alla guida di una splendida focus!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Citazione di: legis il 08 Dicembre 2009, 11:04:31Ma io rivedrei anche (e non mi stancherò mai di dirlo) quelle patenti che vengono date con molta faciltà. Cambierei totalmente il sistema.

Bravissimo, sono pienamente d'accordo.

Gli incidenti in autostrada sono più il frutto di incompetenza e distrazione che di velocità.
In Germania su circa metà dei km autostradali il limite non c'è ma gli incidenti sono la metà di quelli che si verificano da noi. E fate anche conto che le nostre autostrade sono stupende se confrontate con quelle degli altri paesi.
In Germania non hanno neanche le reti per evitare l'attraversamento di animali selvatici, in Svizzera sono belle ma non ho ancora visto un metro di asfalto drenante....e uscire da una delle numerossisime gallerie e trovarsi di colpo in una poccia d'acqua alta qualche cm non è bello.

Io sono pienamente favorevole ai 150km/h, spero davvero che lo facciano
||||||||||||

focus style

Vero quanto dici sulla Germania, però c'è da dire che li ci sono dei segnali luminosi che, quando spenti, indicano che non ci sono limiti in vigore, ma se accesi non trovi una macchina, che sia una, che supera il limite. E' sempre un discorso di mentalità...

Il Benzi

io abolirei completamente i limiti!
almeno in autostrada!

ma sarei molto più duro con :
la concessione delle patenti (esami più severi sia teoria che pratica e esami ripetuti nel tempo ogni 2 anni)
chi guida ubriaco (mai più patente)
chi guida drogato (mai più patente)
chi non rispetta il codice (sorpassi a destra o guida a sinistra ai 110 o cose simili)
chi guida veicoli in condizioni di scarsa o assente sicurezza (gomme liscie, senza freni, senza luci ecc.. ecc..)
chi guida senza i requisiti (senza patente o senza assicurazione)
e cose di questo tipo....

- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M

Noto, con gran dispiacere da parte mia, che tutti siete daccordo ad aumentare i limiti, io non sono in minoranza... sono il solo anon pensarla cosi.

Ma io faccio delle riflessioni.

-Quanto si guadagna effettivamente in ragione temporale per andare dal punto A al punto B aumentando questi limiti?
-Quanto e' piu' o meno conrollabile e soprattutto sicura un'auto a 130 o a 160 km/h?
-Quanto costa in piu' andare a 130 0 160Km/h in ragione di consumi?
- Il gioco vale la candela?

Fordista dal 1985.

Il Benzi

Citazione di: Aliseo il 09 Dicembre 2009, 10:24:38
-Quanto si guadagna effettivamente in ragione temporale per andare dal punto A al punto B aumentando questi limiti?

milano-taranto quando non c'erano velox e tutor c'ho messo meno di 6 ore
ora con tutor e velox bologna-taranto ci metto quasi 8 ore...e sono più di 200 km in meno....

Citazione di: Aliseo il 09 Dicembre 2009, 10:24:38
-Quanto e' piu' o meno conrollabile e soprattutto sicura un'auto a 130 o a 160 km/h?
dipende dall'auto.
una UNO è pericolosa anche ai 70 km/h
e dipende anche da chi la guida.

Citazione di: Aliseo il 09 Dicembre 2009, 10:24:38
-Quanto costa in piu' andare a 130 0 160Km/h in ragione di consumi?
sicuramente qualcosina in più.
ma daltronde non si può avere la moglie ubiraca e la botte piena

Citazione di: Aliseo il 09 Dicembre 2009, 10:24:38
- Il gioco vale la candela?

per me assolutamente sì !
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Tex

Beh, allora se la metti su questo piano, anche andando a 110 invece che a 130 non si impiega molto più tempo a raggingere il punto B da un punto A.......
ma a 110 si dorme.... provato poco tempo fa in Australia con una macchina a benzina V6 2500cc.......

All'aumentare della velocità aumentano di conseguenza gli spazi di frenata etc... bisogna prestare attenzione a quello che si fa... è necessaria una segnaletica dinamica con cartelloni che informano gli automobilisti sullo stato dell'autostrada.

Per quanto riguarda i costi resta comunque un limite massimo... non un limite minimo... si può anche andare a 100 km/h, basta restare a destra e non mettersi in terza o quarta corsia con quelle a desrta libere.....

i limiti minimi in autostrada ci sono. su strade a 3 corsie il limite minimo per la corsia centrale è di 60km/h (follia), per la corsia di sinistra 90km/h (anche questo abbastanza opinabile).

per l'eventuale quarta corsia il limite minimo è di 110 KM/H... e credo che salirà in caso di innalzamento dei limiti.

Ricordatevi che i limiti imposti sono relativi a più di 30 anni fa. Le auto erano molto più insicure di quelle attuali, ed anche le autostrade erano nettamente meno sicure. E' altrettanto vero che i veicoli in circolazione sono aumentati a dismisura.....

Resto del parere che se le condizioni di traffico e quelle climatiche lo permettono, in tratti di autostrada a 3 o più corsie, è guisto dare la possibilità agli automobilisti di poter viaggiare a 150 km/h (con discriminazione sulla tipologia di veicolo).....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Barone

Citazione di: Aliseo il 09 Dicembre 2009, 10:24:38
-Quanto si guadagna effettivamente in ragione temporale per andare dal punto A al punto B aumentando questi limiti?

Si ma quanto ci si guadagna in relax? Un sacco. E poi prova a fare quella domanda con chi si deve fare 100km tutti i giorni per andare a lavorare. O con chi viaggia 8 ore al giorno per lavoro.
Con una macchina normale viaggiare a 150 su un'autostrada a 3 corsie non è per niente un problema, anzi è naturale.

Citazione di: Aliseo il 09 Dicembre 2009, 10:24:38-Quanto e' piu' o meno conrollabile e soprattutto sicura un'auto a 130 o a 160 km/h?

Con una macchina normale si viaggia sicurissimi a quelle velocità. In Germania sarebbero tutti morti se no, tieni anche conto che le loro autostrade sono meno sicure delle nostre....eppure gli incidenti sono la metà.
Come si diceva sopra, il problema principale per la sicurezza è che la patente ce l'hanno anche gli incapaci.
A scuola guida ti insegnano a superare l'esame, non a guidare.

Citazione di: Aliseo il 09 Dicembre 2009, 10:24:38-Quanto costa in piu' andare a 130 0 160Km/h in ragione di consumi?

Uno è anche libero di viaggiare in prima corsia a 90km/h in scia ad un camion per risparmiare, non è che devi per forza viaggiare a 150

Citazione di: Aliseo il 09 Dicembre 2009, 10:24:38- Il gioco vale la candela?

Secondo me si, è semplicemente un fatto di buon senso. Specie con il tutor, così chi sgarra viene punito
||||||||||||

🡱 🡳