Acqisto Ford Fusion 14 tdci

Aperto da sampei78, 05 Marzo 2009, 17:18:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sampei78

Ciao ragazzi ,
vorrei comprare una fusion+ 1.4 tdci nuova e avrei un paio di domande da farvi:
1) il preventivo che mi hanno fatto e di 11800 e comprende ipt clima manuale, vernice met e audio comandi , a me sembra un po troppo voi che ne pensate(naturalmente con rottamazione)?

2)secondo voi conviene spendere altri 600 per l' esp?

3) Nel 2010 dovrebbe uscire il nuovo modello, conviene comprarla ora?

4) La 1.4 è troppo lenta?

Grazie anticipatamente e scusate per le tante domande

Davmax

Ciao Sampei! ;)

Sul prezzo con rottamazione dipende da cosa rottami, se rottami uno scassone allora bene se invece hai un'auto decente è sempre meglio venderla a privato, ma non è sempre facile e veloce.

ESP può fare la differenza tra lo stare in strada e l'andare a sbattere, magari non ti servirà mai a niente, poi sta anche a te non andare a metterti in situaizoni al limite ma a volte non dipende neppure da noi... personalmente preferirei sempre averlo.

Se non hai fretta potresti anche aspettare il nuovo modello e valutarlo, intanto posso dirti che quello attuale è senz'altro valido (ho il 1.4TDCi dal 2006).

Sulla lentezza del motore devi valutare tu in base a quello che vuoi dalla vettura e dalle strade che percorri, io col 1.4TDCi mi trovo molto bene, le ho messo solo un filtro sportivo per darle un pizzico di spunto in più, non è certo un fulmine di guerra ma ha altre qualità, tipo i 20km con un litro che mi fa pure in città :lol: ed in autostrada viaggia benissimo anche a pieno carico.
Certo che se abiti in montagna forse è meglio il 1.6TDCi.

Provarla prima è la cosa migliore!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

sampei78

Grazie innanzitutto per avermi risposto, cmq per quanto riguarda l' auto da rottamare è una pegiout 106 del 93 , quello che chiedevo era se per il modello che voglio prendere il prezzo che mi fa il concessionario è buono oppure mi conviene provare da un altro concessionario.
Per quanto riguarda il  motore da quello che mi dici penso che il 1.4 può andare visto che mi muovo prevalentemente in città(Roma) e autostrada.

alexdel

lunedi ritiro una titanium 1.4tdci con: tianium pack, clima automatico, vernice metallizzata, esp,  sbrinatore rapido, estenzione garanzia 5 anni, ma senza alcuna radio e senza rottamazione a 15200. credo che il tuo prezzo non sia poi cosi male ...

Davmax

Prego Sampei! ;)

Per valutare il prezzo bisogna sapere l'equipaggiamento in dettaglio e comunque è sempre maggiore di quello pubblicizzato, prova a dare un'occhiata qua http://www.ford.it/ie/fusion/fus_promos/fus06_promo/-/-/-/- questi sono i prezzi ufficiali di Ford Italia con ecoincentivi, se la maggior somma è giustificata da qualche optional allora va bene altrimenti fatti spiegare a cos'è dovuta la differenza e poi valuti tu.

La tua che equipaggiamento ha?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

sampei78

Allora il mio preventivo è per la Fusion 1.4 tdci versione +, oltre quindi agli allestimenti base della +, in più ho il clima manuale , la vernice metallizata e radio comandi, il tutto per la modica cifra di 11.800 euro. Se poi voglio aggiungerci  1000 euro  mi danno anche 2 anni di furto incendio e rapina per un valore di 11.000 euro con scoperto del 10% e 5 anni di garanzia.
Che ne pensate?

Davmax

Per il modello Plus la cifra che ti hanno chiesto mi sembra elevata soprattutto se paragonata alla pubblicità ufficiale Ford, per quella cifra dovrebbero darti la Titanium.

Avresti la radio Sony o la 6000CD?

Il mio consiglio è di girare più che puoi perchè tra le concessionarie ci sono grosse differenze.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

sampei78

Sinceramente non lo so perchè ero andatoper fare un preventivo della nuova fiesta poi mentre stava facendo questo ho visto la fusion e mi sono innamorato e mi sono fatto fare un preventivo al volo (Stava per chiudere) cmq nel preventivo parlava di radio + comandi e il prezzo era di 350 euro

ian.fleming

beh io ho comprato una titanium a gennaio, ESCLUSIVAMENTE promo FORD, con rottamazione, (quindi scalati 1.000 euro), radio sony 5 anni di estensione garanzia 12.200 (se in questo momento è cumulabile come offerta in base a quanto recita la promo) forse dovresti stare su 11 c.a.

sampei78

Entro fine mese la prendo devo solo decidere tra il 1.6 e il 1.4 e se mettere l' esp o meno:D

legis

FOrse il 1,6 può andare bene!!LESP te lo consiglio non pensarci su!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

sampei78

Citazione di: legisFOrse il 1,6 può andare bene!!LESP te lo consiglio non pensarci su!!

Ciao ;)
Me lo consigli sia sul 1.6 che sul 1.4? Sapete i consumi del 1.6 rispetto al 1.4?
grazie mille

legis

Si indipendentemente!!
L'ESP è un sistema di sicurezza che altre caso oggi montano di serie trannne le Ford!!
E' un sistema di sicurezza che ti agevola molto!!
Xi consumi non saprei ma penso che siamo nell'ordine di 17-18 xil 16 e 20 - 22 xil 1.4!!
Ps Qr lo dice!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

sampei78

Grazie legis, qualcuno mi sa dire i consumi della 1.6 tdci ?

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

sampei78

Citazione di: legisHai visto su Qr?
adesso verifico

Johnny Sierra

Solitamente il prezzo della vettura non cambia da concessionario a concessionario quando ci sono delle offerte. Infatti lo sconto è fisso in quanto deciso a livello nazionale.
Il discorso cambia negli altri casi in cui è il concessionario stesso ad applicare lo sconto a suo piacimento, appunto non è questo il caso.

Per quanto riguarda il motore ti consiglio il 1.4 se devi farne uso cittadino, ti costa meno di assicurazione e bollo.
Io ho il 1.6 ma abito in montagna, i consumi sono circa 4.5 litri per 100 km, percorsi misti città-autostrada. Ma sono ancora in rodaggio e probabilmente scenderanno un'altro po'.

sampei78

Citazione di: Johnny SierraSolitamente il prezzo della vettura non cambia da concessionario a concessionario quando ci sono delle offerte. Infatti lo sconto è fisso in quanto deciso a livello nazionale.
Il discorso cambia negli altri casi in cui è il concessionario stesso ad applicare lo sconto a suo piacimento, appunto non è questo il caso.

Per quanto riguarda il motore ti consiglio il 1.4 se devi farne uso cittadino, ti costa meno di assicurazione e bollo.
Io ho il 1.6 ma abito in montagna, i consumi sono circa 4.5 litri per 100 km, percorsi misti città-autostrada. Ma sono ancora in rodaggio e probabilmente scenderanno un'altro po'.

Grazie delle risposte, a me serve una macchiana sia per la citta che per fare due volte al mese la Roma Napoli.....
P.S. Puà la 1.6 consumare di meno dalla 1.4 ?

Johnny Sierra

Si, se guardi i dati dichiarati da Ford è proprio così.

Per l'ESP è molto utile, il guaio è che lo forniscono solo con gli airbag laterali e il costo sale a 600euro. Sulla Fiesta nuova se non sbaglio il solo ESP costa 200-300 euro, molto più abbordabile.

legis

Scandaloso!!
E' scandaloso fornire l'esp con gli airbag e poi nessuno lo monta rinuciando alla sicurezza!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

sampei78

Citazione di: legisScandaloso!!
E' scandaloso fornire l'esp con gli airbag e poi nessuno lo monta rinuciando alla sicurezza!!!

Ciao ;)
Mi stò orientando sempre di più verso la 1.6 tdci con esp visto che la differeza di bollo è di circa 40 euro e di assicurazione di circa 30. penso che con 13300 con la rottamazione dovrei farcela

Davmax

Sono due ottimi motori entrambi, il 1.6TDCi va molto bene soprattutto se viaggi spesso, mentre per l'uso cittadino il 1.4TDCi si adatta a meraviglia.

E' un bel dilemma... 1.6 qualche cavallino e costi in più, oppure meglio il super risparmioso 1.4...?

Le hai provate?
Che uso fai della vettura?

Come credo di averti già detto io ho la 1.4TDCi e mi trovo a meraviglia, certo non è un fulmine di guerra ma non deve neanche esserlo ed ha altre qualità apprezzabilissime, altri invece dicono che il 1.4 sia un motore spompato... va a gusti... la mia adesso è bella slegata e rolla molto bene!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

sampei78

Attualmente ho una fiesta 1.4 del 1993 quindi potete immaginare che per quanto mi ruguarda guidare un 1.4 o un 1.6  sono entrambi dei motori scattantissimi  visto che non posso fare il confronto con motorizzazioni nuove. Quello che cerco è  una macchina sicura che mi duri per almeno altri 10 anni e che mi permette di andare a  lavoro (10 km da casa) spendendo poco e  fare  almeno due volte al mese Roma Napoli in tutta sicurezza(attualmente lo faccio con la fiesta del 93:mad:).

Davmax

Se cerchi una macchina che faccia il suo dovere onestamente, sicura ed economica la 1.4TDCi è indicatissima, ma non voglio pilotare la tua scelta perchè se poi non ti piace mi vieni a cercare... :o quindi ti dico provava, provala, provala. ;)

La tua Fiestozza 1.4 è un benza, il diesel è differente!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Johnny Sierra

Tutto sommato la userai soprattutto in città. Il 1.6 sarebbe sprecato.

Anche il mio consiglio è quello di provarle tutte e due.

alexdel

prova anche i prezzi pero' .. il 1.6 a me sarebbe costato parecchio di piu' poiche poteva essere scontato meno e l'attesa sarebbe stata maggiore

sampei78

Citazione di: alexdelprova anche i prezzi pero' .. il 1.6 a me sarebbe costato parecchio di piu' poiche poteva essere scontato meno e l'attesa sarebbe stata maggiore
Se non sono indiscreto quanto ti havevano chiesto ?

alexdel

2500 euro in piu dl prezzo che spuntavo col 1.4

ian.fleming

parlando da novizio, ho poco piu di 2.000 km, per i prezzi leggi sopra, personalmente ho la 1.4 tdci dico non è un fulmine di guerra, qualche volta se avessi avuto il 1.6 nn mi sarebbe dispiaciuto............

Radio, ho installato ora la Sony (quella di serie), perchè per errore mi avevano installato la Standard.... cavolo se si sente la differenza......

Consumi....
confermo in pieno i 20 km al litro in citta....
in extraurbano al momento mi muovo sopra i 25 km al litro (4 l x100 km)

Davmax

Citazione di: ian.flemingqualche volta se avessi avuto il 1.6 nn mi sarebbe dispiaciuto............
....beh di sicuro quando vai dal benzinaio sei moooolto contento del 1.4TDCi, vero?

Il tuo motore ha solo 2.000km deve ancora uscire, vedrai che qualcosina migliorerà poi se vuoi un poco più di scatto puoi sempre fare come me e mettere un filtro sportivo eterno.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ian.fleming

Citazione di: dikko72
Citazione di: ian.flemingqualche volta se avessi avuto il 1.6 nn mi sarebbe dispiaciuto............
....beh di sicuro quando vai dal benzinaio sei moooolto contento del 1.4TDCi, vero?

Il tuo motore ha solo 2.000km deve ancora uscire, vedrai che qualcosina migliorerà poi se vuoi un poco più di scatto puoi sempre fare come me e mettere un filtro sportivo eterno.


Decisamente, anche se visto che consuma cosi poco (evidenzio ancora che avevo un 1.6 Vtec da 160 cv benzina), debbo pure dire che ci cammino molto di piu... :D
ehhe

sampei78

Speriamo che anche il 1600 sia così "Economico" per quanto riguarda i consumi

Johnny Sierra

Per farti un esempio sul 1.6 ho fatto il pieno il 10 Marzo ora siamo al 31 e dopo quasi 600km sono ancora ad 1/4 di serbatoio. E' vero faccio pochi km ma in ogni caso i consumi sono bassi, il computer di bordo mi dice 4.5 l/100km, persorso misto. Tra l'altro ho fatto solo 2000km, quindi il motore è ancora in rodaggio.

sampei78

Ciao ragazzi entro venerdi 10 aprile ( poichè scadono gli sconti Ford) devo scegliere quale macchina tra  fusion 1.6 tdci con esp e l' opel meriva 1.7 tdci con fap e esp .Come prezzi a parita di accessori siamo a 13300 per la fusion e 16300 per la meriva. L' unica differenza come allestimenti e il FAp della meriva. Io cerco una macchina molto spaziosa perchè aspettiamo un bimbo  da usare sia in città che per viaggi lunghi. voi che mi consigliate MERIVA O FUSION?

sampei78

Mi fate anche sapere la capienza in litri del portabagagli della fusion senza cappelliera(sul sito ford non specifica se con o senza). Grazie milli

🡱 🡳