Strano rumore motore (tipo gatto) - 1.4 tdci

Aperto da lucx11, 22 Agosto 2017, 17:44:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucx11

Ciao ragazzi, vi seguo da tantissimo tempo ma non ho mai scritto sul forum in quanto sono sempre riuscito a trovare le risposte che mi servivano nei vari topic... dovrei ringraziare non so quante persone  :P

Oggi però devo aprire io una discussione in quanto ho un problema che mi attanaglia da tempo...
Premessa, ho un Fiesta di gennaio 2004 con 1.25 benzina (la prima auto che ho acquistato), che purtroppo mi trovo costretto a vendere per via degli elevati consumi  :( però è in arrivo una Ford Fusion 1.4tdci con poco più di 100.000km di dicembre 2003 che sostiuirà la mia fofi.
La macchina in questione la conosco perfettamente perchè era di mio padre che la usava poco, la usavo più io per andare fuori città che lui, ora lui ha acquistato una panda gpl, e la fofi passerà a me per risparmiare qualche dindino sul carburante.

Tornando al problema la macchina va perfettamente, ho risolto il problema degli iniettori che sfiatavano cambiando le guarnizioni, fatto i vari tagliandi etc, ma un solo problema rimane e non so cosa cavolo sia, il motore fa un rumore indecente, sembra di avere un gatto incazzato nel cofano. :icon_lol:
Ho allegato un video fatto da me per capire il rumore ed eventualmente illuminarmi su qualche soluzione.



Grazie ancora a chi saprà aiutarmi

patrigian72

Prova a togliere la cinghia servizi,  sembra rumore
di un cuscinetto
Gianluca

lucx11

Citazione di: patrigian72 il 22 Agosto 2017, 18:59:06
Prova a togliere la cinghia servizi,  sembra rumore
di un cuscinetto

Grazie per la risposta, tra qualche giorno metterò mano e ti saprò dire... anche perchè dovrò smontare la valvola EGR che pare si sia bloccata  :icon_mad:

🡱 🡳