cigolio a freddo fusion 1.6 tdci

Aperto da vito-smz, 03 Gennaio 2018, 06:44:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vito-smz

Bungiorno,
vorrei porre la mia esperienza al beneficio degli altri appassionati a riguardo un rumore di ticchettio a freddo del 1.6 tdci 90cv.
Problema risolto sostituendo il cuscinetto tendicinghia della distribuzione :)

Giuseppe_Bar

Hai sostituito solo il tendicinghia??

Fardase'74

Nel mio caso era la puleggia dell'albero motore, che faceva sbattere il tendicinghia contro il fine corsa dello stesso

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Giuseppe_Bar

Ho capito Fardase'74 la puleggia albero motore non era allineata con il tendicinghia facendolo oscillare.

Fardase'74

In che senso, che l'avevo montata male?
A parte che l'ho provata un paio di volte, serraggio 30 nm e+ 180°,  smontando e rimontando il tutto, ma il problema rimaneva, la puleggia era una day.. presa nuova, ci avevo fatto appena 20000 km, alla fine rimontando la sua originale che aveva 120000 km, il problema si e' risolto, quella nuova o era difettosa oppure non so che dire.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Giuseppe_Bar

Ok probabile ricambio difettoso....

Fardase'74

Infatti lo penso anch'io.
70 euro spesi male :icon_neutral:
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Giuseppe_Bar

Potevi portarla al ricambista dicendogli che era difettosa.....

Fardase'74

Purtroppo l'ho preso online circa un anno e mezzo fa
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Giuseppe_Bar

Capito, infatti io evito  gli acquisti on line x questo motivo,  ho trovato un buon ricambista che ha prezzi simili a quelli on line e x 2-3 euro preferisco il ricambista

Fardase'74

Delle mie parti i pezzi after market hanno un prezzo superiore del 200 % del prezzo online, mentre per i ricambi ford siamo al 300 %,  ormai prendo quasi tutto esclusivamente online, considera che è la prima volta che ho avuto un  problema, ma adesso sto prendendo su un sito internet che mi da due anni di garanzia.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

🡱 🡳