Attacchi Isofix e Telecomando centralizzata

Aperto da devoto71, 10 Aprile 2012, 12:24:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

devoto71

Buongiorno a tutti,
stamattina approfittando del giorno di ferie e dal momento che a settembre diventerò papà, mi sono recato in concessionaria/ricambi Ford per avere qualche informazione a riguardo di tre argomenti della mia Fusion del 2003:


  • Disattivazione Airbag passegero
  • Attacchi Isofix sedili posteriori per montare un seggiolino bambini
  • Telecomando chiusura centralizzata

Per il primo punto m'hanno detto che è disponibile un kit per la disattivazione dell'airbag con conseguente led sul cruscotto, prezzo 150€
Per il secondo mi hanno detto addirittura che non è previsto alcun kit per la Fusion a meno che questo non sia montato di serie e abbiamo verificato che non è presente, mah come mai sul libretto c'è scritto il contrario? Anzi, testuali parole "Il veicolo è equipaggiato con attacchi Isofix, si rivolga alla sua concessionaria che sarà LIETA di attivarli"
Per il terzo, è disponibile il kit telecomando apertura/chiusura porte alla modica cifra di 150€ al che mi chiedo se sia una tariffa standard, cioè un telecomando ed una micro centralina costano così tanto?!?!?
Tralasciando l'interruttore Airbag, il seggiolino lo monterò dietro che la bimba sta più sicura, per il discorso Isofix avete esperienze in merito su Fusion? Il telecomando invece qualcuno di voi l'ha montato after market? Non penso ci voglia una laurea in meccanica...
Grazie per i consigli :D
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

macteo

Che io sappia la fusion non è dotata di isofix, così come tutte le Ford di quel periodo (ma anche più recenti). Se la metterai dietro la disattivazione dell'airbag non è necessaria.
Il mio consiglio è di non fare nulla a parte comprare un buon seggiolino e risparmiare i soldini che ti serviranno per la bimba. E infine auguri alla nascitura!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


lee-79

Ciao Devoto, volevo solo dirti 2 cose:
1: per la disattivazione airbag ti vogliono fregare sul prezzo, perchè i componenti ti costano circa 70€ e altri 10/15€ per aggiornare la centralina, (puoi vedere il garage di Pasquale Sgro)

2: per quanto riguarda gli attacchi isofix, io li ho comprati e nn senza difficoltà, perchè anke a me dicevano ke non esistevano, mentre grazie ad IDAF gli ho fatto fare una figura di m@@@a, vai dal conce con questi 2 codici e fatteli dare, spesa 18€



Spero di esserti stato utile

macteo

Non lo sapevo... E costano pure poco! Ma come si montano?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Funaio

Anche per il mio c max sul sito Ford etis c'é scritto che c'erano gli attacchi isofix invece basa.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Francesco87

#5
per il telecomando se la centralina tua è predisposta allora basta acquistare il telecomando con la chiave vergine, un 70 euro circa,poi devi far copiare la chiave e devi farla codificare per la messa in moto.
per l'apertura e chiusura dal telecomando,come dicevo prima se è predisposta la puoi montare sennò devi cambiare la gem,sicuramente la gem tua non è predisposta!
controlla sul libretto come si programma un telecomando,se è come la maggior parte delle altre ford devi accendere e spegnere il quadro 4 volte fino a sentire un beep,se non lo fa,niente telecomando!
ciao.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.


devoto71

#7
Citazione di: lee-79 il 10 Aprile 2012, 13:18:10
per quanto riguarda gli attacchi isofix, io li ho comprati e nn senza difficoltà, perchè anke a me dicevano ke non esistevano, mentre grazie ad IDAF gli ho fatto fare una figura di m@@@a, vai dal conce con questi 2 codici e fatteli dare, spesa 18€



Spero di esserti stato utile

Grazie Lello!!!
Quindi sono compatibili anche per Fusion? :-\


L'unica dubbio che ho, mi pare che le due etichette si riferiscano allo stesso ricambio 1 357 238 quindi è una busta sola con dentro staffe, viti e ganci in plastica?

Citazione di: macteo il 10 Aprile 2012, 12:33:20
E infine auguri alla nascitura!

Grazie a anche a te Macteo  :D :D
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

devoto71

Citazione di: francesco87 il 10 Aprile 2012, 14:02:20
per il telecomando se la centralina tua è predisposta allora basta acquistare il telecomando con la chiave vergine, un 70 euro circa,poi devi far copiare la chiave e devi farla codificare per la messa in moto.
per l'apertura e chiusura dal telecomando,come dicevo prima se è predisposta la puoi montare sennò devi cambiare la gem,sicuramente la gem tua non è predisposta!
controlla sul libretto come si programma un telecomando,se è come la maggior parte delle altre ford devi accendere e spegnere il quadro 4 volte fino a sentire un beep,se non lo fa,niente telecomando!
ciao.

Grazie Francesco, a me non interessa cambiare la chiave, soltanto un telecomando per l'apertura della centralizzata e magari con apertura portellone, in conce m'hanno sparato 150€ onestamente credo sia un furto!!!
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

lee-79

Citazione di: devoto71 il 11 Aprile 2012, 12:27:30
Grazie Lello!!!
Quindi sono compatibili anche per Fusion? :-\


L'unica dubbio che ho, mi pare che le due etichette si riferiscano allo stesso ricambio 1 357 238 quindi è una busta sola con dentro staffe, viti e ganci in plastica?

Grazie a anche a te Macteo  :D :D
Si il riferimento è quello, e all'interno c'è una staffa ,due viti e cappucci in plastica
P.S. auguri per il lieto evento  ;)

Francesco87

si potresti montarlo,su ebay ce ne sono tanti anche con il pulsante per l'apertura del baule,l'ho montai sulla mia fiat uno!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

devoto71

Allora, dopo due settimane di ricerche accurate, due brutte notizie:


  • Gli attacchi Isofix per la Fusion non esistono, ci sono per Focus e C-Max ma non sono compatibili per la Fusion, il problem sono i fori di fissaggio delle staffe, farli ad hoc non mi sentirei sicuro quindi: seggiolini tradizionali
  • Telecomando centralizzata e baule non esiste per la mia Fusion il codice di telaio non prevede alcun ricambio originale Ford, ora sto cercando qualcosa After Market
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

Francesco87

con il codice di telaio sicuramente non si può richiedere il telecomando perchè la tua centralina non è predisposta,ma sicuramente si può fare! il costo sarà alto cambiare la centralina ma sono cose fattibile,se riuscivi a trovare la centralina abilitata per telecomando a qualche sfascio (forse un pò difficile) non c'era bisogno di modificare il cablaggio,facevi plugandplay.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

LMAORI79

Ciao a tutti, mi trovo anche io alle prese con la questione aggancio sbarra Isofix alla mia ford Fusion 2010.
In ford mi continuano a non saper dire se posso mettere la sbarra per il seggiolino isofix, ho letto che qualcuno c'è riuscito ma non trovo più informazioni su come fare e soprattutto su dove recuperare le sbarre.

se riuscite ad aiutarmi rispondetemi.
grazie mille

alessiofiesta2007

ciao. dimmi una cosa, la tua ha gia' un telecomando per apri/chiudi con chiave telecomando? o hai solo la chiave???? io ad esempio avevo fin dall'origine la chiave col telecomando e sono in grado di codificare fino a 8 telecomandi per la fiesta/fusion.non sono un mago, ma l'ho fatto personalmente.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

PakyTDCi

fai attenzione al kit antifurto con telecomando che comprerai aftermarket..ti consiglio uno di qualità.. perche con quelli cinesi non hai molta portata sul telecomando! ;)

🡱 🡳