Amarcord

Aperto da itat, 02 Gennaio 2012, 16:02:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat





Una nazione in piena crisi economica, la riforma della carta costituzionale fatta per il bene dei cittadini, una legge bavaglio.............
http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Fwww.ilcambiamento.it%2Flontano_riflettori%2Fungheria_censura_radio_informazione.html&key=a1b6551b2caba685bbe41d0c8d6392c289f3687b
Ricordi non troppo lontani, danno l'impressione di vedere il film di un'Italia se B. non si fosse dimesso e tutte le sue proposte in fatto di giustizia avessero avuto un seguito. 
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.


Claudio M

Mi piace guardare al di la' della siepe, e al di la' vedo  non una Ungheria che va verso la dittatura, ma un intero continente che va verso questa dittatura, e l'Italia non e' da meno visto che tra i 54 paesi esaminati dall'Economist il nostro paese si trova al 34esimo posto. Monti non ci fa certo risalire se e' vero che pur avendo partiti di maggioranza e minoranza in grado di governare, di fatto ci governa un potere non eletto dal popolo che si fa chiamare tecnico, ma che dai "fatti" dimostra di essere men che meno tecnico.

Fordista dal 1985.

itat

E' previsto nella costituzione che i primo ministro ed i suoi collaboratori possano non essere il frutto di una votazione popolare, le sue mosse devono in ogni caso essere approvate dal parlamento "eletto direttamente dagli italiani".
Quello che mi sta preoccupando sono le azioni, non vorrei darti ragione riguardo la tua valutazione sul nuovo premier, la sensazione, dopo le ultime dichiarazioni di Monti, è che stia realizzando quello che B. aveva in mente.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 03 Gennaio 2012, 18:02:05
E’ previsto nella costituzione che i primo ministro ed i suoi collaboratori possano non essere il frutto di una votazione popolare, le sue mosse devono in ogni caso essere approvate dal parlamento “eletto direttamente dagli italiani”.
Quello che mi sta preoccupando sono le azioni, non vorrei darti ragione riguardo la tua valutazione sul nuovo premier, la sensazione, dopo le ultime dichiarazioni di Monti, è che stia realizzando quello che B. aveva in mente.


Questa la teoria, ma in pratica si e' demandato il governo a un insieme di persone sulla fiducia di cui non si conosceva programmi e intenti, Berlusconi e' vero stava portandonel baratro l'Italia, ma Napolitano invece poteva sciogliere le camere e andare al voto, perche' volevo vedere quanti italiani ,se avessero conosciuto il programma Monti, avrebbero deciso di suicidarsi come sta facendo adesso con la macelleria sociale. Le stesse identiche cose fatte da Monti si potevano fare con un parlamento bicamerale e democratico (piaccia o no) se  non fosse possibile tutti al voto. Ma stiamo scherzando davvero??? Tante cose sono previste dalla costituzione, ma cosa e' oggi la carta costituzionale se n on una carta ideale e utopistica. Vi erano tutte le condizioni per andare al voto e invece chi ci ritroviamo oggi??? Un governo tecnico rappresentante delle banche e mosso come marionette dai soliti nostri governanti della casta tra cui Berlusconi, il giochetto e' solo un giochetto per i creduloni e bontemponi.

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: Aliseo il 03 Gennaio 2012, 18:11:15
Questa la teoria, ma in pratica si e' demandato il governo a un insieme di persone sulla fiducia di cui non si conosceva programmi e intenti, Berlusconi e' vero stava portandonel baratro l'Italia, ma Napolitano invece poteva sciogliere le camere e andare al voto, perche' volevo vedere quanti italiani ,se avessero conosciuto il programma Monti, avrebbero deciso di suicidarsi come sta facendo adesso con la macelleria sociale. Le stesse identiche cose fatte da Monti si potevano fare con un parlamento bicamerale e democratico (piaccia o no) se  non fosse possibile tutti al voto. Ma stiamo scherzando davvero??? Tante cose sono previste dalla costituzione, ma cosa e' oggi la carta costituzionale se n on una carta ideale e utopistica. Vi erano tutte le condizioni per andare al voto e invece chi ci ritroviamo oggi??? Un governo tecnico rappresentante delle banche e mosso come marionette dai soliti nostri governanti della casta tra cui Berlusconi, il giochetto e' solo un giochetto per i creduloni e bontemponi.
Monti presenta le misure da adottare, ci sono poi due camere che approvano.
Improbabile una bicamerale nelle condizioni di guerriglia in cui erano i due schieramenti e andare al voto nello stato in cui eravamo, con il dubbio fondato che tutto sarebbe tornato ingovernabile come prima?
Siamo gia OT, proseguiamo su "quelli che non la pensano così"
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Non siamo OT, io la vedo cosi come e' la relta' le due camere mettono un governo che ha il compito di far spalare lo sterco, ma i committenti sono sempregli stessi, non ci vuole molto a capire. Per quanto riguarda l'ingovernabilita' .... bhe' io penso che nulla puo' giustificare la sovranita' popolare .... decidere se e come fallire (stai tranquillo che non saremmo falliti), insomma se decidemmo in maggioranza di suicidarci con Berlusconi, lo preferisco a chi lo deve decidere per me, questo sempre.

Fordista dal 1985.

itat

Ogni strada intrapresa avrebbe avuto i suoi lati positivi e negativi, possiamo solo ipotizzare cosa sarebbe successo, indicendo delle elezioni, io penso che saremmo arrivati al default prima di poterle effettuare, con Monti non vedo una delegittimazione dell'attuale democrazia [Democrazia rappresentativa" che dopo alcune geniali modifiche fa sì che tu deleghi un partito che sceglie una coalizione che sceglie un candidato che tu non sai chi è, e che tu deleghi a rappresentarti per cinque anni, e che se lo incontri ti dice giustamente: "Lei non sa chi sono io!". Questo è il potere del popolo (Gaber in Democrazia.)].
Ora c'è lui e con il consenso che ha fra i partiti, dovremo tenercelo probabilmente fino a metà 2013.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 04 Gennaio 2012, 10:57:40
.... bhe' io penso che nulla puo' giustificare la sovranita' popolare ....
Conflitto di interessi, potere dei media in mano ad un solo schieramento, potere economico in mano allo stesso schieramento.... domanda: MA IN ITALIA ESISTE VERAMENTE LA VOLONTA' POPOLARE? lo so che palle... sempre la stessa solfa da 20 anni sti comunisti non sanno dire altro che conflitto di interessi, perchè non lo hanno risolto loro quando lo potevano fare ecc.... ma al netto di tutto ciò la mia domanda rimane questa, siamo proprio sicuri che l'italiano medio sia libero di scegliersi chi lo governerà?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 05 Gennaio 2012, 09:53:21
la mia domanda rimane questa, siamo proprio sicuri che l'italiano medio sia libero di scegliersi chi lo governerà?

No, in effetti credo di no, mentre ai comunisti o quelli che si spacciano tali, l'eterna colpa di non aver applicato il conflitto di interesse.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 05 Gennaio 2012, 09:59:24
o quelli che si spacciano tali....
Esatto, sappiamo bene tutti che baffino è il miglior alleato del cavaliere, mi risulta che all'epoca pagasse due mutui di cinquecentomila €, più ottomila € al mese per la barca e in più lui ha sempre dichiarato che la metà dei suoi guadagni la devolveva al partito .... mi ha sempre puzzato.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Secondo me la madre di tutte le discussioni, la chiave di volta che spiegherebbe tutte le intere discussioni di dovere di cronaca a spunto politico, tutto si potrebbe riassumere con un solo pensiero (il mio ovviamente), scaturito da quello che accade nel mondo (tutto)... in Europa e in particolar modo in Italia e' che tutti i poteri si sono spostati paurosamente a destra, la morte del comunismo e della sinistra vera, che piacesse o meno, che si fosse di sinistra o meno, COMUNQUE FACEVA DA AGO DELLA BILANCIA ... DA CONTRAPPESO.

La perdita di questo valore ha spostato tutta la bilancia dalla parte del potere del capitalismo a discapito delle popolazioni dei lavoratori e dei ceti mediobassi.

Ovviamente quando parlo di comunismo non parlo di quello stanilista russo.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 05 Gennaio 2012, 10:22:57
Secondo me la madre di tutte le discussioni, la chiave di volta che spiegherebbe tutte le intere discussioni di dovere di cronaca a spunto politico, tutto si potrebbe riassumere con un solo pensiero (il mio ovviamente), scaturito da quello che accade nel mondo (tutto)... in Europa e in particolar modo in Italia e' che tutti i poteri si sono spostati paurosamente a destra, la morte del comunismo e della sinistra vera, che piacesse o meno, che si fosse di sinistra o meno, COMUNQUE FACEVA DA AGO DELLA BILANCIA ... DA CONTRAPPESO.

La perdita di questo valore ha spostato tutta la bilancia dalla parte del potere del capitalismo a discapito delle popolazioni dei lavoratori e dei ceti mediobassi.

Ovviamente quando parlo di comunismo non parlo di quello stanilista russo.
Più che della "morte del comunismo" io direi la scomparsa dell'indignazione popolare, nessuno si indigna più per i comportamenti dei nostri rappresentanti anzi questi ultimi 20 anni sono serviti a legalizzare i disonesti, quando uno è accusato di qualcosa è perchè sono state fatte intercettazioni non autorizzate,  il tribunale non è quello competente, c'è un accanimento, e comunque cosi fan tutti..... ecco il fatto che il mezzo non giustifichi più il fine ma diventi esso stesso un reato ci ha portato a scegliere i nostri rappresentanti con cecità e considerare un'accusa per concorso esterno in associazione mafiosa come un qualcosa da festeggiare con i cannoli.... remember.... Si può far politica onestamente sia a destra che a sinistra (sempre che destra e sinistra abbiano ancora un riscontro) l'importante è che noi ricominciamo ad indignarci e pretendere comportamenti cristallini da chi ci deve rappresentare.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 05 Gennaio 2012, 11:17:13
Più che della "morte del comunismo" io direi la scomparsa dell'indignazione popolare, nessuno si indigna più per i comportamenti dei nostri rappresentanti anzi questi ultimi 20 anni sono serviti a legalizzare i disonesti, quando uno è accusato di qualcosa è perchè sono state fatte intercettazioni non autorizzate,  il tribunale non è quello competente, c'è un accanimento, e comunque cosi fan tutti..... ecco il fatto che il mezzo non giustifichi più il fine ma diventi esso stesso un reato ci ha portato a scegliere i nostri rappresentanti con cecità e considerare un'accusa per concorso esterno in associazione mafiosa come un qualcosa da festeggiare con i cannoli.... remember.... Si può far politica onestamente sia a destra che a sinistra (sempre che destra e sinistra abbiano ancora un riscontro) l'importante è che noi ricominciamo ad indignarci e pretendere comportamenti cristallini da chi ci deve rappresentare.


Nooooooo, l'indignazione e' un altro fenomeno, magari conseguenziale del primo da me espresso, nel senso che non avendo piu' antagonisti che ti controllano o magari fanno a gara per l'onesta', allora loro fanno le porcate e non se ne vergognano, tanto cosi fan tutte. Diverso era quando alla destra ci stava una opposizione reale, la gente poteva scegliere, e, il pericolo di essere sbattuti fuori ti faceva entrare nei ranghi della vergogna. E poi il non vergognarsi piu' delle porcate che si fanno e' quasi un'usanza tutta italiana o spiccatamente italiana. Vedi in altri paese come si svergognano e si dimettono dai governi anche solo per una scorreggia.

Fordista dal 1985.

marcovola

#14
Citazione di: Aliseo il 05 Gennaio 2012, 11:25:18

Nooooooo, l'indignazione e' un altro fenomeno, magari conseguenziale del primo da me espresso, nel senso che non avendo piu' antagonisti che ti controllano o magari fanno a gara per l'onesta', allora loro fanno le porcate e non se ne vergognano, tanto cosi fan tutte. Diverso era quando alla destra ci stava una opposizione reale, la gente poteva scegliere, e, il pericolo di essere sbattuti fuori ti faceva entrare nei ranghi della vergogna. E poi il non vergognarsi piu' delle porcate che si fanno e' quasi un'usanza tutta italiana o spiccatamente italiana. Vedi in altri paese come si svergognano e si dimettono dai governi anche solo per una scorreggia.
Ti rimando a quanto scritto su un altro post e che conferma quanto da te dichiarato :http://www.idaf.it/index.php?topic=14164.msg242693#msg242693 purtroppo io continuo a pensare che tutto dipende solo e sempre da noi.
Perchè non esce sotto forma di link???
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: Abega il 05 Gennaio 2012, 12:06:29
http://www.idaf.it/index.php?topic=14164.msg242693#msg242693

ecco
Ti ringrazio,  io vado sul titolo del mex e col destro faccio copia indirizzo link mi dici dove sbaglio??
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: Abega il 05 Gennaio 2012, 12:48:31
come non detto, non hai lasciato spazio tra i due punti della frase ed http.
Thank's .
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Che bandiera e'?

Fordista dal 1985.

🡱 🡳