Che starno paese è l'Italia

Aperto da itat, 30 Maggio 2012, 21:53:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat

Il nome di questa persona mi era sconosciuto fino a qualche minuto fa ed il contenuto di questo articolo mi desta molta amarezza, siamo sicuri che nel nostro paese si voglia combattere veramente l'evasione fiscale?
Quando ne trovi uno veramente bravo, stai pure tranquillo che in un modo o nell'altro lo fanno fuori.

http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/456181/

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/30/guardia-di-finanza-si-dimette-rapetto-da-sua-inchiesta-supermulta-ai-re-dei-videopoker/246806/
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

pupi73

Lo sai cosa mi stupisce di più e forse mi fa più schifo...è che leggendo gli articoli postati non mi sono neanche meravigliato di quello che leggevo! Vuol dire che mi sto rassegnando a vivere in un paese di me**a?

ernesto

si vede che lavorava troppo bene, quindi l'hanno  fatto fuori, frequentare corsi dove si è insegnato per 15 anni, da docente a scolaro
= mobbing
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Se unissimo questo topic a quello "Voi cosa fareste", ci sarebbe una certa continuita' e chi ha buon senso darebbe tanta ragione al sottoscritto.

P.S. Rapetto e' sempre stato un servitore onesto dello stato che ho sempre ammirato e rispettato ... per questo l'han fatto fuori.

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: Aliseo il 31 Maggio 2012, 22:39:41
Se unissimo questo topic a quello "Voi cosa fareste", ci sarebbe una certa continuita' e chi ha buon senso darebbe tanta ragione al sottoscritto.

P.S. Rapetto e' sempre stato un servitore onesto dello stato che ho sempre ammirato e rispettato ... per questo l'han fatto fuori.

L'hanno fatto fuori col più classico degli espedienti una finta promozione non voluta dall'interessato, è una mossa che lancia ulteriori ombre sull'operato dei vertici della gdf, ogni tanto ci gettano fumo negli occhi con qualche blitz, amplificato dagli organi di informazione, qualche volta pescano un pesce di mezza taglia, solo ultimamente gli interessi si erano rivolti verso le maxi imprese, solamente con intesa san paolo, luxottica e menarini, il fisco ha rilevato  oltre1miliardo di euro di evasione e sotto la lente c'è tutto il sistema bancario. Giusto che si facciano i blitz tipo cortina, altrettanto giusto che si facciano gli studi di settore, anche se alcuni parametri andrebbero rivisti, giusto utilizzare serpico per scovare gli evasori, ma il dubbio più che fondato, è sempre lo stesso che non tutti i cittadini siano trattati alla stessa maniera e che la scure del fisco si abbatta con maggior precisione ed incisività solo su una parte della popolazione, ricordandoci di tanto in tanto, che lo stato è forte con i deboli e debole con i forti.

p.s. – hai ragione, ma non ho seguito quella discussione.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

Altra stranezza tutta nostrana.
Nomine authority rai, il primo round è terminato in perfetta parità, finalmente tutti o quasi d'accordo e la torta è stata spartita con incredibile precisione fra i partiti della maggioranza, i quali si guardano bene da rilasciare dichiarazioni in merito, criticati aspramente dal resto del mondo politico ai quali non è rimasta neanche una briciola e per questo gridano indignati allo scandalo.
A nessuno dei mille, passa per la testa di prendere in considerazione uno dei metodi utilizzati in altri paesi europei per garantire un informazione il meno possibile vincolata alla politica, anzi non si accontentano di gestire l'informazione, ma tutto il palinsesto rai, e che c'hanno scritto JoCondo.

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Controllati che nominano i controllori ... alle prossime votazioni dobbiamo sbaragliarli tutti, senno' sara' la fine.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳