Caldaia a condensazione

Aperto da oscky84, 01 Febbraio 2013, 12:36:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oscky84

ciao,
sto ristrutturando casa e sono arrivato al punto di scegliere la caldaia..ovviamente a condensazione in quanto riscaldamento a pavimento bassa temperatura.
la scelta e' su questi 2 modelli che qui nella mia zona sono i piu utilizzati :
faccio l elettricista quindi ne ho collegate parecchie e non ho mai sentito lamentele...
n 1: BAXI Luna Platinum HT GA  http://www.baxi.it/Prodotto_Luna_Platinum_HT.htm
n 2: SIME EV HE 25  http://www.sime.it/it/prodotti/navmurali/scheda_tecnica/murevacc
se c'e' qualche idraulico o esperto, mi interessavano le differenti caratteristiche tecniche
premetto che NON mi interessano pareri del tipo "la mia baxi e' durata 20anni" o "la mia mi da sempre problemi"
mi interessano le differenti CARATTERISTICHE TECNICHE per sceglier la migliore.
grazie ragazzi!
ciao

ICEMAN

 se devi scegliere per un qualsiasi motivo tra le due...metti la baxi.
piuttosto il riscaldamento a pavimento è diviso per zone con relative valvole termostatiche di chiusura???
il tutto è collegato a una centralina elettronica???
hai preso tutto un kit di istallazione???
immagino di sì...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oscky84

non volevo sceglierla a naso...
vorrei una spiegazione tecnica (se qualcuno lo sa) tra una e l altra
e' ovvio che ogni idraulico tiri l acqua al suo mulino...



ICEMAN

cosa intendi per spiegazione tecnica?
sostanzialmente tutte sono uguali...puoi trovare quella con lo scmbiatore unico e quella con 2 scambiatori...
ci sono quelle predisposte per l'aggiunta di riscaldamento solare tipo la baxi e altre no...
le cose che cambiano possono interessare la componentistica interna...sicuramente anche l'istallatore ha la sua parte nel consigliare la soluzione migliore...
poi ovvio che chi vende tira l'acqua al suo mulino...
anche te dà elettricista hai le tue fisse o convenienze tra un prodotto e l'altro...io ad esempio in casa ho tutto living international...bello da vedere ma rognoso per alcune cose...vedi prese tv...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oscky84

intendevo anche e sopratutto per il rendimento.. mi spiego:
esempio, se una rende il 90% e l altra il 95% in base alle caratteristiche che hanno.
ci sono mille parametri ma io non ci capisco niente. ci vorrebbe un termoidraulico!
entrambe hanno il collegamento per il solare termico
saro' pignolo ma ho pure verificato i consumi in watt, sembra stupido ma una differenza di 3 watt alla lunga non e' poco
visto che funzionano ore e ore
sto ristrutturando tutto per risparmiare, coibentazione interna ed esterna, illuminazione tutta full LED, ecc ecc.....
quindi non volevo accontentarmi di una caldaia a caso..

ICEMAN

se è così allora guardati bene in giro e spulcia per bene le caratteristiche tecniche,non ti fermare a queste due sempre se hai tempo a disposizione.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳