Zanzare: consigli per gli acquisti

Aperto da luckya, 17 Aprile 2013, 22:04:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Salve, non so se posso scrivere di un prodotto particolare.
Se violo (dove va l'accento?) qualche regola segnalatemelo e cancellerò il post :)

Come ogni estate inizierà la guerra impari contro le zanzare.
Da qualche anno io uso la boccettina che si avvita al diffusore elettrico.
Le prime volte compravo quelle della grande marca, a 6 euro circa per la boccetta 45 notti.

Ho scoperto che la stessa boccetta a marchio Conad ha lo stesso principio attivo, stessa quantità e stessa fabbrica della precedente ma costa la metà.

Ho scoperto che la stessa boccetta a marchio Bengal (LIDL) ha lo stesso principio attivo, stessa quantità e stessa fabbrica della precedente ma costa meno di un quarto.

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-6C22F4F0-73B73451/lidl_it/hs.xsl/index_26956.htm

(non linko l'originale, ma potete capirlo da soli)

Se capitate, confrontate le etichette della Bengal e dell'originale e valutate :)
Se capitate al Conad le avete proprio una accanto all'altra.
Sono due anni che uso le Bengal e mi trovo benissimo. Ho appena acceso una boccetta di scorta comprata lo scorso anno.

Domani c'è anche l'offertona
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-A37AF2F0-85F93D1F/lidl_it/hs.xsl/offerdate.htm?offerdate=26925

Spero che questa mia pubblicità sia stata utile :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

#1
Non ho capito il senso, ma, comunque, diciamo che per gli interni ognuna di quelle boccette vanno bene.
All'esterno le odiose monetine in rame da 1 e 2 cent nei sottovasi.
Per i bambini anche in fasce pomata a base di garofano dall'erboristeria.
Io mi diverto con le racchette elettriche .... zac e le fulmino .. l'altro giorno ho detto a mia figlia questa frase:

"Ho capito perche' Dio ha "inventato" le zanzare"

Fordista dal 1985.

dvd85

Avete presente le bombolette ad aria compressa, tipo quelle che servono per pulire il pc?
Ecco, se la usate al contrario esce aria gelida. Ho pensato bene di provarla su di una mosca fastidiosa e ha funzionato alla grande. La mosca non si è più alzata da terra.
Altro che racchetta :) :) :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Claudio M

Citazione di: dvd85 il 17 Aprile 2013, 22:51:57
Avete presente le bombolette ad aria compressa, tipo quelle che servono per pulire il pc?
Ecco, se la usate al contrario esce aria gelida. Ho pensato bene di provarla su di una mosca fastidiosa e ha funzionato alla grande. La mosca non si è più alzata da terra.
Altro che racchetta :) :) :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Cacchio ...  e quanto ti costa un moschicidio?

Fordista dal 1985.

luckya

Citazione di: Aliseo il 17 Aprile 2013, 22:45:59
Non ho capito il senso

Ho citato un paio di alternative di altri Brand che, per lo stesso prodotto, fanno pagare la metà ed un quarto :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

Una bomboletta l'ho pagata 2,50 €, per una mosca ci vuole una mini spruzzata, quindi non è una grossa spesa. Se ti capita provalo, è troppo bello.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Claudio M

Citazione di: dvd85 il 17 Aprile 2013, 22:57:00
Una bomboletta l'ho pagata 2,50 €, per una mosca ci vuole una mini spruzzata, quindi non è una grossa spesa. Se ti capita provalo, è troppo bello.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Scusa, ma non ho capito quando dici---- se usate al contrario, cioe'?

Fordista dal 1985.

dvd85

Se la usi normalmente nel verso giusto esce aria compressa, se la capovolgi esce aria gelida.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Gasarolo

Io, stando in pieno nel regno delle zanzare tra fiumi e risaie, ho risolto solo mettendo delle belle zanzariere alle finestre e porte-balcone. In più, avendo un balcone che è coperto in alto dal tetto della casa, l'ho fatto chiudere tutto intorno con zanzariere in modo di avere, in pratica, un ambiente in più durante la bella stagione.
In questa maniera riduco al minimo (o quasi nullo) l'uso di certi prodotti. E comunque quelle rarissime volte (2 o 3 a stagione, non di più) che uso prodotti anti-zanzare, uso il classico zampirone (vulcano) perchè lo spezzo e ne faccio un uso il più limitato possibile.

27 Rosso

Citazione di: Gasarolo il 17 Aprile 2013, 23:20:02
Io, stando in pieno nel regno delle zanzare tra fiumi e risaie, ho risolto solo mettendo delle belle zanzariere alle finestre e porte-balcone. In più, avendo un balcone che è coperto in alto dal tetto della casa, l'ho fatto chiudere tutto intorno con zanzariere in modo di avere, in pratica, un ambiente in più durante la bella stagione.
In questa maniera riduco al minimo (o quasi nullo) l'uso di certi prodotti. E comunque quelle rarissime volte (2 o 3 a stagione, non di più) che uso prodotti anti-zanzare, uso il classico zampirone (vulcano) perchè lo spezzo e ne faccio un uso il più limitato possibile.

Porc.......... io quando ho letto il post ho pensato subito a te  8) dico ...magari ha qualche segreto ,e invece anche tu zanzariere :-\ mi devo rassegnare.

Marco5684

Io momentaneamente sto utilizzando questo metodo qui:
http://www.frogservice.it/trappole-per-zanzare.html
Io ho una veranda che la mattina rinane soleggiata, ma di sera è prevalentemente all'ombra, per cui è facile che rimanga umidità, e per il momento ho risolto così, per quanto riguarda gli interni utilizzo il diffusore da parete,
luckya grazie per la dritta, penso che andrò al lidl a fare la scorta =P

brinde

Citazione di: 27 Rosso il 18 Aprile 2013, 06:47:24
Porc.......... io quando ho letto il post ho pensato subito a te  8) dico ...magari ha qualche segreto ,e invece anche tu zanzariere :-\ mi devo rassegnare.

non vi dico a cosa ho pensato quando ho letto il titolo del post
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

luckya

Citazione di: Marco5684 il 18 Aprile 2013, 09:19:09
Io momentaneamente sto utilizzando questo metodo qui:
http://www.frogservice.it/trappole-per-zanzare.html
Io ho una veranda che la mattina rinane soleggiata, ma di sera è prevalentemente all'ombra, per cui è facile che rimanga umidità, e per il momento ho risolto così, per quanto riguarda gli interni utilizzo il diffusore da parete,
luckya grazie per la dritta, penso che andrò al lidl a fare la scorta =P

Figo!
La devo provare.
Io ho anche riciclato una vecchia ammazza zanzare elettrica, quelle con le lampade UV e la rete ad alta tensione.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Gasarolo

Citazione di: 27 Rosso il 18 Aprile 2013, 06:47:24
Porc.......... io quando ho letto il post ho pensato subito a te  8) dico ...magari ha qualche segreto ,e invece anche tu zanzariere :-\ mi devo rassegnare.
Chi abita dove abitiamo noi, non può sopravvivere alle zanzare con nessun tipo di prodotto anti-zanzara. La quantità che abbiamo nella nostra zona è troppa per qualsiasi prodotto. L'unico rimedio è impedirgli di entrare e basta. Se non dovessi avere le zanzariere e vivere la casa come faccio abitualmente, ossia accendere le luci tranquillamente, le televisioni ecc., penso sarei già stato dissanguato da un bel po' di anni.
Quei metodi possono andar bene in zone dove la presenza è limitata, da noi, dove se alle ore 21,00 fai un respiro profondo a bocca aperta e rischi di ingerirne un po', è meglio usare la corazza (zanzariere).

ICEMAN

abitando vicino al tevere anche noi abbiamo il problema zanzare...a poco o nulla serve la disinfestazione mensile che facciamo...
in compenso siamo campioni del mondo nell'acchiapparle al volo...:):):)
dopo anni di lotta con ciabatta e diversi muri marcati sono passato anche io alla racchetta elettrica...che inizialmente pensavo fosse una stupidaggine...invece...ogni anno faccio una strage...in più è divertente...quando ne vedo una posata sul muro invece di schiacciarla gli avvicino la racchetta e quella l'attrae...certe sfiammate...:):):):):):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳