[gioco] Ti senti vecchio quando ...

Aperto da luckya, 29 Luglio 2013, 23:12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Prendendo spunto da una radio romana, propongo questo gioco.

La frase da completare è "Ti senti vecchio quando ..."
Aggiungiamo le situazioni di vita vissuta che ci hanno fatto capire che la giovane età era ormai andata

Inizio io con qualcosa di facile:
Mi sento vecchio quando i giovani mi danno del Lei.

Qualcosa di meno banale:
Mi sento vecchio quando i coetanei mi danno del Lei.

Qualcosa di paradossale:
Mi sento vecchio quando non capisco questi giovani che ....
Ho scritto "giovani"?????????
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Gianluca gianlu.m90

mi sento vecchio quando rivedo vecchie foto di 5/6 anni dove ero figo  8) e ora... HO GIà I CAPELLI BIANCHI P**CA PALETTAA!!!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

macteo

mi sento vecchio quando:

qualcuno (giovane, coetaneo o anziano) mi da del lei
faccio la morale a qualcuno (di più giovane)
faccio le scale e ho il fiatone
parlo e mi interesso di politica
guardo video musicali o pubblicitari di 20/30 anni fa e ricordo di averli visti quando erano appena usciti

sarebbe bello fare anche il gioco contrario "quando vi sentite (ancora) giovani?"
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Focvs89

Quando mi guardo allo specchio e vedo che la stempiatura si sta allargando :(

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

itat

Dopo aver letto i vostri post e guardato quanti anni avete.  :)

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

oᄊム尺

Pizza e birra, LA serata e non L'INIZIO della serata.

Inviato dal mio Galaxy Nexus


27 Rosso

Mi sono sentito ( a dirla tutta ho realizzato) vecchio quando la scorsa estate ho chiesto info ad uno sbarbato  e lui molto educato mi ha apostrofato con il prefisso " O' zzi "  :( :(

macteo

O 'zzi... Cioè vecchio come ozzy osbornue? :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


27 Rosso

Citazione di: macteo il 30 Luglio 2013, 07:17:00
O 'zzi... Cioè vecchio come ozzy osbornue? :D
Translate Neapolitan to Italian  : "o' zzi " = "bella zio" ;D

luckya

Per il "ti senti giovane" sto attendendo l'apertura della discussione :D :D :D

Ne aggiungo altre:
Quando il sedile dell'auto l'ho dovuto regolare "alto", schienale dritto, fascia lombare ben posizionata.
Quando sono andato a comprare pantaloni a vita alta in quanto quelli a vita bassa mi sformano troppo.
Quando le scarpe con la suola in cuoio ... bé bé non sono poi così male da portare tutti i giorni.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

mi sento vecchio quando muoiono le persone intorno a me...brutto a dirlo ma è così...anche gente che non conosci ma che ti hanno accompagnato durante la vita...tipo i personaggi televisivi...mike bongiorno,oreste lionello,sandra mondaini, raimondo vianello,adolfo celi,ugo tognazzi,walter chiari...e via dicendo...

per non parlare se ti muore un parente...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Mi sento vecchio quando vedo la mia nipotina che gattonava "l'altro giorno" essersi fatta ormai una piccola donna...

Ronny

mi sento vecchio dopo essermi abituato ai capelli che imbiancano e notare che qua e là  cominciano a spuntare anche i peli della barba bianchi  :'(



Naomo

#13
suca

ernesto

quando mi accorgo che i miei figli hanno 17 e 15 anni quando paragono il mio viso a quello di un trentenne, noto una differenza abissale, il mio è propio da cinquantenne
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

27 Rosso

Citazione di: kevin21 il 30 Luglio 2013, 19:34:59
Concordo con tutti voi, a parte i capelli. Non ne ho uno bianco! AHAHAH!!!

X info chiedere a Rocco: probabilmente lo sa, avendomi visto al 2°RdR
Confermo ;D ;D

marcovola

#16
Mi sento vecchio da quando.... non sto più attaccato al culo dell'auto che mi precede, mezza macchina oltre la striscia pronto al sorpasso ma rimango 10 metri indietro e mi godo la comodità della mia fofò!!!
..... naturalmente dietro di me..... uno attaccato al culo della mia fofò con mezza macchina oltre la striscia.... pronto al sorpasso!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

27 Rosso

Citazione di: marcovola il 31 Luglio 2013, 08:28:55
Mi sento vecchio da quando.... non sto più attaccato al culo dell'auto che mi precede, mezza macchina oltre la striscia pronto al sorpasso ma rimango 10 metri indietro e mi godo la comodità della mia fofò!!!
..... naturalmente dietro di me..... uno attaccato al culo della mia fofò con mezza macchina oltre la striscia.... pronto al sorpasso!!!!

Invecchierà anche lui ;D :D :D :D :D ;)

Vadocomeundiavolo

Mi sento vecchio, quando mi sveglio e sento un nuovo dolore. 


Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



oᄊム尺

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 31 Luglio 2013, 10:00:17
Mi sento vecchio, quando mi sveglio e sento un nuovo dolore. 


Von meinem iPhone 5 gesendet
...quando mi sveglio prima che suoni la sveglia!

Inviato dal mio Galaxy Nexus


macteo

#20
Aggiungo note autobiografiche:

Quando hai programmato di partire il venerdì sera subito dopo il lavoro, per fare la partenza intelligente, ma poi sei troppo stanco e ti ritrovi l'indomani come un pirla incolonnato insieme ad altre 3 milioni di auto.
Quando dopo 6 ore di auto (per fare 300km) scendi e ti senti come se ti avesse investito un carro armato.
Quando stai sudando come un maiale ma non hai voglia di entrare in piscina a mezzogiorno perché l'acqua sembra troppo fredda.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


luckya

Quando tra le analisi periodiche il medico scrive anche "PSA".

Quando smetti di tifare per Ivan Drago ed inizi a tifare per Rocky
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Gianluca gianlu.m90

aggiungo, mi sento vecchio quando... sto da 5 anni con la stessa ragazza e i miei genitori già mi stressano su quando regaleremo loro un nipotino......  :-X :-X :-X
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

macteo

Mi sento vecchio quando non ho più voglia/tempo di lavare l'auto a mano e la porto sll'autolavaggio
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


luckya

Citazione di: macteo il 14 Settembre 2013, 07:47:47
Mi sento vecchio quando non ho più voglia/tempo di lavare l'auto a mano e la porto sll'autolavaggio

lascio le chiavi sotto lo zerbino: ci porti anche la mia? :D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

linus16

Mi sento vecchio: quando non ho più voglia di ridere e scherzare ha forza di pensare quanta è triste questa vita. :'( :'(

Claudio M

Io mi sento molto vecchio e basta.

Tutto quello che riesco a fare (molto piu' di tanti altri, anche giovani) e' grazia di dio.

Fordista dal 1985.

Titanium

Mi sento vecchio quando vedo mio figlio crescere........

... quando i giovani mi chiamano signore.....

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

oᄊム尺

Citazione di: Titanium il 15 Settembre 2013, 18:51:04


... quando i giovani mi chiamano signore.....



Succede già da un bel pezzo! ;)

luckya

Rispolvero questa simpatica discussione :) con un fatto nuovo.

... i miei pollici sono così "callosi" da non essere rilevati dal touchscreen dello smartphone.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Bravo80

mi sento vecchio quando esco con i colleghi per cena e alle 21.30 mi viene sonno e voglio tornare a casa........ :icon_smile:
Una volta la serata iniziava alle 00.00 e finiva alle 06.30 con cappuccino e cornetto.... :flexion:
CHE AMAREZZA!!!! :(

chris76

#31
Mi sento vecchio quando vedo i ragazzini che fanno gruppo quà sotto casa e non si divertono come ci divertivamo noi anni fa a nascondino.
Quando la sera mi appoggio sul divano e la ps3 mi dice accendimi invece io mi addormento già dopo la fine del telegiornale su canale 5. Fino all'anno scorso mi divertivo come un matto sulle stanze online di Gt5.:o:-[

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

chris76

Voglio tornar bambino>:(

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ROPER

Quando la settimana scorsa sono andato a cambiare gestore telefonico per me e mia moglie...... :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: non avendo con me il seriale della SIM di mia moglie, la ragazza mi ha proposto di fare comunque il cambio e poi di comunicarglelo telefonicamente..........arrivato a casa l'ho chiamata e gli ho detto......sono il ragazzo che deve comunicare il seriale della sim............sulla parola ragazzo  mia moglie ha cominciato a prendermi per il culo e a ridere....... :icon_lol: :icon_lol: ecco li ho sentito i miei 50 anni :icon_lol: :icon_lol:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

#34
ahahahah con questa m'hai fatto piegare in due dalle risate!! mitico..

in effetti stavo cercando di immagginarmi nella stessa situazione e mi chiedo: quando arriva il momento in cui uno si definisce signore anzichè ragazzo?? ai posteri l'ardua sentenza ;)



🡱 🡳