A proposito di rumori....

Aperto da marko2005, 29 Aprile 2011, 22:55:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marko2005

Buonasera, è qualche tempo che sentivo un TAC bello deciso alle partenze in retro , facendo più attenzione sulla provenienza ho sentito che era alla ruota destra anteriore, sentito il conce visto che feci l'estensione mi ha detto che poteva essere una vite al mozzo che aveva preso gioco, morale: viti sostituite sia a dx che a sx e loctite ai semiassi dove sono le millerighe che vanno al giunto. Sembra risolto.... Ora stasera mettendo in moto a cofano aperto, si sente una vibrazione al tubo grande che stà proprio accanto al tappo dell'olio, che passa davanti alla serratura del cofano, mettendoci la mano non fà più rumore e chiaramente accelerando non si sente fa rumore col motore al minimo, non sò se è da segnalare, inoltre (l'auto è la 1.6 90cv del 2008 con 40000km) rispetto a poco tempo fà, la cinghia dei servizi fà un rumore di, diciamo trascinamento molto più marcato, anche qui sarà da segnalare oppure è normale??

dexter63

Ho avuto lo stesso problema alla mia C-Max intorno ai 22.000 Km
Anch'io sentivo un TAC bello deciso proveniente dalla ruota anteriore destra alle partenze a scatto in ambedue i sensi.
Problema risolto con ingrassaggio mozzi
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Assordante

certo che cmq vi allarmate per poco...io non so se avete mai usato\posseduto una ford FIESTA nuova di zecca ultima versione...praticamente fa rumoretti ogni dove ahahahah...ricordo dopo 30mila km sembrava (venduta e presa fofo) di aver un'auto di 25 anni -.-'

cmq tornando in T:

unici rumori notati sulla mia fofo era un fastidiosissimo scricchiolio provveniente da dietro, risolto ingrassando l'attacco del divano posteeriore (avete presente che si abbassa per far ingrandire il cofano)...unico rumore che resta, è un leggero suono di cinghia che sparisce dopo appena 2 secondi all'accensione a freddo...mah!
Si vis pacem, para bellum...

27 Rosso

Citazione di: marko2005 il 29 Aprile 2011, 22:55:38
Buonasera, è qualche tempo che sentivo un TAC bello deciso alle partenze in retro , facendo più attenzione sulla provenienza ho sentito che era alla ruota destra anteriore, sentito il conce visto che feci l'estensione mi ha detto che poteva essere una vite al mozzo che aveva preso gioco, morale: viti sostituite sia a dx che a sx e loctite ai semiassi dove sono le millerighe che vanno al giunto. Sembra risolto.... Ora stasera mettendo in moto a cofano aperto, si sente una vibrazione al tubo grande che stà proprio accanto al tappo dell'olio, che passa davanti alla serratura del cofano, mettendoci la mano non fà più rumore e chiaramente accelerando non si sente fa rumore col motore al minimo, non sò se è da segnalare, inoltre (l'auto è la 1.6 90cv del 2008 con 40000km) rispetto a poco tempo fà, la cinghia dei servizi fà un rumore di, diciamo trascinamento molto più marcato, anche qui sarà da segnalare oppure è normale??

La cinghia servizi mi faceva lo stesso rumore che tu riscontri, 500 km fà la ho cambiata ( ne ho 34mila) e da subito lo rifaceva ,anche se in modo mooooolto meno marcato,adesso però devo dire che dopo una mezz'oretta  sparisce,ma so gia che tra qualche migliaia di km ricomparira con la stessa frequenza ed intensità di prima,ergo, fossi in te non me ne curerei piu ditanto.
La vibrazione che senti sul tubo intercooler,potrebbe essere data dal dado che lo collega al monoblocco,il quale potrebbe essersi allentato.Prova a controllare, e gia che ci sei,li vicino , controlla anche che non si sia dissaldato (e un viziaccio che hanno quasi tutti sti tubi) e che magari induce la vibrazione,nel caso dovresti notare anche delle lievi macchie di olio intorno. Tienici aggiornati.

marko2005

dietro suggerimento, hocontrollato dado del tubo che infatti era quasi completamente svitato , ho serrato e il rumore è sprito, per la cinghia dei servizi con motore in moto ho spruzzato moolto poco di olio al ptfe dato in omaggio al tagliando, rumore sparito....

Able007

la cinghia servizi a volte, sopratutto con l'umidita', da queste rogne!!

faccio le corna al mio c-max non è mai capitato

Onlyford

Il rumore che senti in retro,lo fa appena tocchi il freno la prima volta?e poi non lo fa più?e ricompare dopo aver fatto un po di strada,e reinserisci la retro?

marko2005

il tac lo fà mettendo la retro e partendo un pò decisi specialmente con qualcuno a bordo o in leggera salita , proprio quando i semiassi sforzano un attimo, oppure una scalata dalla 3° alla 2° senza frenare, all'inizio avevo pensato anche io che s'inceppassero le pasticche dei freni, comunque c'è un bollettino che spiega

diskj0k3y

Anch'io ho questo problema di rumore in retro..però lo fa appena tocco il freno....cosa può essere?
Per quanto riguarda la cinghia anche a me fa un bel rumore..e sono solo a 25000km...devo ancora portarla alla ford ma ci vado con questo in mano http://www.idaf.it/index.php?topic=14523.0
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

marko2005

Se parti in retro e poi freni è normale che senti rumore tipo un "tac", è perchè le pasticche dei freni si consumano tutte viaggiando in avanti quindi si consumano prendendo forma dei dischi, andando all'indietro è come si assestassero. Per la cinghia, perchè se spruzzo un pò di lubrificante smette di fare rumore? siamo sicuri che l'intervento del bollettino di etis venga passato in garanzia, oppure in Ford ci danno una spruzzata di olio e via?

diskj0k3y

Anche nella mia se spruzzo l'olio si toglie il rumore...ma torna subito dopo 5 minuti
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Able007

raga io sul mio c-max mai avuto rumore di cinghia, quindi secondo me se ulcune c'è qualche difetto

marko2005

Sono passato in Ford e mi hanno dato l'appuntamento per sostituire il tendicinghia rumoroso e i rulli, come da bollettino su Etis, passano tutto in garanzia ;D

Assordante

Citazione di: marko2005 il 12 Maggio 2011, 11:42:59
Sono passato in Ford e mi hanno dato l'appuntamento per sostituire il tendicinghia rumoroso e i rulli, come da bollettino su Etis, passano tutto in garanzia ;D

io ho la cinghia che a freddo fa un leggero suono all'accensione che sparisce dopo appena 2 secondi...mi domando se devo andare in ford...
Si vis pacem, para bellum...

marko2005

dipende quanti km uno ha, un leggero rumore che sparisce subito potrebbe essere la cinghia che si stà consumando

marko2005

Ritirata ieri sera dalla Ford per intervento tendicinghia rumoroso! Haano cambiato : tendicinghia, cinghia, rulli tenditori, risultato= stesso rumore del tendicinghia, confermato anche dal fatto che a casa ho spruzzato un leggerissimo spruzzo di lubrificante e il tendicinghia si è zittito completamente, ma cosa devo fare o spruzzare per farlo zittire almeno per un pò??? esistono lubrificante spray dedicati a questo ? inutile che torno in Ford anche se il lavoro è stato eseguito in garanzia, è già la terza auto che sento con questo diciamo "difetto".

Able007


marko2005

Non sò se hanno fatto riferimento a questo bollrttino anche sul mio accaunt di etis non mi riporta per la mia focus questo bollettino, mi fà un rumore di trascinamento il tendicinghia non la cinghia come avevo spiegato in Ford, infatti spruzzando lubrificante sulla rotellina del tendicinghia il fruscio scompare, forse sarà normale?

Able007

beh normale non lo è!  :-X

abacab

Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto e saluto tutti. Ho una Ford Fiesta 1.2 5 porte del 2006. Avverto un rumore all'interno dell'abitacolo, nella parte anteriore, nella zona cruscotto. Ad intuito dovrebbe essere la plancia centrale dove è posizionato lo stereo, ma non ne sono sicuro. Cosa mi consigliate per eliminarlo?

Able007

Citazione di: abacab il 20 Agosto 2011, 16:48:29
Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto e saluto tutti. Ho una Ford Fiesta 1.2 5 porte del 2006. Avverto un rumore all'interno dell'abitacolo, nella parte anteriore, nella zona cruscotto. Ad intuito dovrebbe essere la plancia centrale dove è posizionato lo stereo, ma non ne sono sicuro. Cosa mi consigliate per eliminarlo?


"Benvenuto in Idaf"





Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui



Clicca qui per visionare il regolamento.


Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff

inoltre questa è la sezione dedicata alla focus e non alla fiesta! vai nella sezione inerente  ;)

davidfocus

Citazione di: marko2005 il 30 Aprile 2011, 21:56:59
dietro suggerimento, hocontrollato dado del tubo che infatti era quasi completamente svitato , ho serrato e il rumore è sprito, per la cinghia dei servizi con motore in moto ho spruzzato moolto poco di olio al ptfe dato in omaggio al tagliando, rumore sparito....
anche a me è successo che quel dado si è svitato facendomi quel rumore al minimo...

ICEMAN

per la cinta che cigola... mentre gira col motore in moto metteteci la cera di una candela non l'olio...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳