CDB e Display a colori multi riga

Aperto da ciore72, 03 Agosto 2011, 14:05:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

gia arrivato
però
immagino non vedi l 'ora di montarlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Citazione di: pasquale sgro il 11 Febbraio 2012, 13:59:58
gia arrivato
però
immagino non vedi l 'ora di montarlo

sono stato fortunato, ha fatto dogana a Varese, quindi se lo sono tenuto poco.
adesso devo trovare un paio di ore libere.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

oᄊム尺

Ho letto solo adesso questo topic...aspetto le foto personali di michi e poi eventualmente decido se aggregarmi per una spedizione in italiano. :)

Able007

che invidiaaaaaaaaaaaaa pero' io lo voglio in italiano!

darkantony


focus style


ciore72

hai avuto spese doganali aggiuntive? quanto ti è venuto il tutto?

geronimo2

Michi com'è la prima impressione? Cinesata o lo vedi solido?
Lo monterai a rilievo o incassato?

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

michi70

Citazione di: geronimo2 il 12 Febbraio 2012, 11:58:48
Michi com'è la prima impressione? Cinesata o lo vedi solido?
Lo monterai a rilievo o incassato?

Ciao

lo vedo abbastanza solido, le istruzioni sono chiare, ed in effetti sto ancora pensando al montaggio, non vorrei perdere la funzionalità dei tasti, e soprattutto non vorrei bucare troppo il quadro strumenti, mi lascio un paio di giorni per decidere, anche se alla fine il menù rapido è solo per cambiare l'intensità dello strumento e pochi altri paramentri.

Citazione di: ciore72 il 12 Febbraio 2012, 11:16:27
hai avuto spese doganali aggiuntive? quanto ti è venuto il tutto?

niente spese doganali, ho avuto fortuna ed è passato da Varese.

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

Citazione di: Able007 il 11 Febbraio 2012, 17:28:14
che invidiaaaaaaaaaaaaa pero' io lo voglio in italiano!

non abbiamo raggiunto il numero minimo per l'italiano, se ci hai fatto caso non siamo neanche arrivati a 5 per avere un pò di sconto, che comunque mi hanno fatto per farsi perdonare la lunga attesa della risposta.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

geronimo2

Se posso dire la mia io lo metterei incassato, d'altronde il quadro strumenti sembra fatto apposta per essere tagliato!
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

michi70

Citazione di: geronimo2 il 12 Febbraio 2012, 12:17:14
Se posso dire la mia io lo metterei incassato, d'altronde il quadro strumenti sembra fatto apposta per essere tagliato!

però così perderei i 3 pulsanti di accesso rapido, sto valutando, anch'io penso che da un punto estetico sia meglio incassato.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

allora montato, ho optato per il rilievo anche perchè è difficile tagliare quel pezzo di plastica, ed una volta acceso sorpresa:

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

deya

Bello sta veramente bene. Lo voglio!!!!!!!

oᄊム尺

Uhmmm....è al foto che non rende o si vede male?

geronimo2

Le parole del cdb originale le prende in italiano? Vedo un REGOLAZIONE ma anche un TUESDAY!

È la foto con flash che scurisce il display o c'è qualche problema?
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

michi70

allora, prende tutto in italiano, cioè resta così come era in origine, tranne la parte superiore che è in inglese.
Il display non ha problemi è il flash che lo scurisce.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

lee-79

Citazione di: michi70 il 14 Febbraio 2012, 21:48:31
allora montato, ho optato per il rilievo anche perchè è difficile tagliare quel pezzo di plastica, ed una volta acceso sorpresa:



Wow Michi è ma figata, dai dobbiamo fare almeno un raduno campano, così da poter apprezzare quelle belle modifiche

geronimo2

Citazione di: michi70 il 14 Febbraio 2012, 22:27:04
allora, prende tutto in italiano, cioè resta così come era in origine, tranne la parte superiore che è in inglese.
Il display non ha problemi è il flash che lo scurisce.

Ma ti permette di vedere contemporaneamente il consumo medio e ad esempio il contachilometri, come sui cdb argentati successivi ai nostri?
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Pasquale S

fantastico
troppo forte
fai qualche altra foto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ciore72

michi, mi chiedevo se per caso era possibile smontare solo i tre tasti inferiori (dissaldandoli) e quindi portarli con dei cavi sullo sterzo in alto dietro al volante montandoli a filo.
Se fosse possibile questa cosa si avrebbero i tre tasti più a portata di mano e soprattutto si potrebbe montare il display a incasso (i buchi dei tre tasti sarebbero nascosti dalla mascherina fornita nell'incasso del cruscotto) senza perdere la loro funzionalità.

Metti tante foto giorno e notte mi raccomando e fai una "guida idaf" :D

michi70

Citazione di: geronimo2 il 14 Febbraio 2012, 23:30:00
Ma ti permette di vedere contemporaneamente il consumo medio e ad esempio il contachilometri, come sui cdb argentati successivi ai nostri?

yeeessssss

@ ciore, i tasti sono solidali con la basetta, quindi niente, l'nstallazione ad incasso non è così semplice poichè il cruscotto non si taglia semplicemente, ho usato anche dei tagliabalsa e l'unico risultato è stato che si sono rotte le lame.

per la guida, non l'ho fatta poichè quella sul sito del produttore è completa, io l'ho seguita passo passo, il tempo necessario a tutta l'operazione è di 1 ora e mezza.

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

bellissimo
l'installazione a livello di difficoltà com è  stata?
hai staccato la batteria per fare  tutto?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

#164
installazione facile,non ho staccato la batteria, ho solo perso tempo a cercare di tagliare il cruscotto per fare l'installazione a filo, dopo 1 ora ho desistito e l'ho montato a rilievo, l'avessi fatto prima avrei risparmiato 1 ora e mezza di tempo.
L'unica accortezza è a fine installazione di smontare il devioluci delle freccie così da poter connettere in sicurezza l'adattatore, le linguette sono facili da piegare.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

Citazione di: michi70 il 15 Febbraio 2012, 10:58:10

L'unica accortezza è a fine installazione di smontare il devioluci delle freccie così da poter connettere in sicurezza l'adattatore, le linguette sono facili da piegare.

perchè si deve smontare il devioluci frecce?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Citazione di: pasquale sgro il 15 Febbraio 2012, 11:04:40
perchè si deve smontare il devioluci frecce?

non è un'operazione necessaria ma, facilita di molto il lavoro.
In pratica l'adattatore prende il posto del connettore devio, e su quello si aggancia il cavo che va al CDB e quello originale, io ho provato a montarlo senza smontare ma, l'unico risultato è stato quello di piegare alcuni dentini, alla fine l'ho smontato, raddrizzato i dentini e montato l'adattatore, rimontato il tutto, come tempo richiede 10 minuti che sono ben spesi.
la copertura sterzo superiore è ad incastro la inferiore ha 2 viti torx da 25, ed il devio è tenuto in sede da 2 viti torx da 10.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

qui un video per rendere l'idea del connettore

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ciore72

michi hai provato i vari settaggi di configurazione?

Avevo letto che era possibile usarlo (cosi come si evince nelle tue foto) uguale uguale al display originale con aggiunta di datario e orario, ma anche nella modalità evoluta (in questa modalità ad esempio invece della sola scritta "porta aperta conducente" hai anche un'immagine della sagoma della macchina con la porta conducente aperta) dove in particolare c'è un calcolo evoluto dei consumi su base settimanale, che ritengo veramente utile.

Ad ogni modo anche a sbalzo l'effetto finale è stupendo, metti una foto di notte per vedere che luminosità fa?

michi70

Test effettuato, allora per avere tutte le informazioni ed il disegno bisogna impostare la lingua inglese o spagnola, altrimenti la parte superiore serve a ben poco.
Ho fatto un video, appena possibile lo carico e lo linko.
In ogni caso tutto è decisamente meglio dell'originale.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

A proposito se non é in una delle lingue di default, anche l'indicazione dei km rimanenti non si aggiorna.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

#171
allora altre foto e video.










scusate la qualità del video, in originale è parecchio meglio.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fast83

Lo prenderei subito in italiano, consideratemi confermato al 100%, insieme al quadro bianco, cambia di molto il piacere di guida... Yeahhh
Secondo un sondaggio, il film perfetto per San Valentino è "Pretty Woman". Perché in fondo è quello che vogliono gli uomini: una professionista che alla fine te la dà gratis :-)

Pasquale S

anche io
lo prenderei subito in italiano
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fast83

#174
Citazione di: pasquale sgro il 16 Febbraio 2012, 15:48:44
anche io
lo prenderei subito in italiano

Dai che questa volta raggiungiamo il minimo d'ordine per il menù italiano!

Chi lo prende le scriva, così facciamo una conta e diamo un nuovo look alla sembre bella fofo.
Secondo un sondaggio, il film perfetto per San Valentino è "Pretty Woman". Perché in fondo è quello che vogliono gli uomini: una professionista che alla fine te la dà gratis :-)

🡱 🡳