CDB e Display a colori multi riga

Aperto da ciore72, 03 Agosto 2011, 14:05:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tanus

dunque... io ho appena provato a montarlo , ma non mi tornano un sacco di cose rispetto alle istruzioni.
guardando le istruzioni:
punto 15: non ci sono quei 6 contatti che si "infilano" dentro il cruscotto.
punto 16: il cavo a 3 fili non può essere colegato nella parte alta destra del cruscotto in quanto  li non c'è nulla.
tralasciando questi 2 particolari , non conosco il cinese e quindi non posso decifrare l'appunto che ci hanno incollato sopra :(
indi alla fine non funziona nulla... quel cavo a 3 (punto 16) è quel famoso cavo da alimentare dalla plafoniera ?

io mi sto pentendo dell'acquisto...
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Pasquale S

non dire così tanus
vai tranquillo
aspetta a michi vedi che dice
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Tanus

ecco ciò che ho fatto...

cruscotto senza cdb

cruscotto con cdb

mancanza dei pin

ciò che mi resta....


sicuramente il problema è dovuto al cavetto a 3 che non posso attaccare da nessuna parte... che secondo michi non dovrebbe aver creato problemi nella mia che ha cruscotto bianco/rosso...
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

michi70

Allora aprite per bene le scatole, parte delle cose sono nastrate  al fondo della scatola.
Il cinese non lo capisco nemmeno io ms, le foto sono chiare, controllate meglio che ci sono le istruzioni anche in inglese.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ciore72

tanus michi ne ha montati due sulla sua macchina (in inglese e poi in italiano) e ogni volta in meno di un'ora, quindi stai tranquillo che si può sicuramente fare... bisogna solo procedere quando si è certi e in caso di dubbi fermarsi e chiedere aiuto... facciamo le modifiche per migliorare la macchina non te lo dimenticare, quindi niente fretta !!!


michi70

Nella scatola c'è anche una busta con un integrato , devi usare quello per alimentare.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Tanus

ho aperto tutto quel che c'era nella scatola , sacchetti nascosti compresi :(
ho trovato le istruzioni in inglese...

bhe al punto 15 resta il fatto che quei pin NON CI SONO !!!!
idem il punto 16.....

ti ho fatto anche la foto di quel che mi è rimasto... cioè nulla... solo il cavetto a 3 e quel coso a 6 pin :(

più l'integrato da collegare vicino al volante, che è montato sull'auto
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

michi70

Il vostro cruscotto è  diverso dal mio, io hiv il pin a 3 sulla destra cosa che a tanus manca. fai riferimento alla seconda busta con
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

Ok, adesso che ricevete tutti i pacchi, potete controllate se per sbaglio ho inserito un integrato in più  ?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Tanus

ho controllato bene ed ho trovato i 6 pin da inserire nel cruscotto, resta comunque la mancanza dell'alimentazione al cavo a 3 :(

Citazione di: michi70 il 18 Giugno 2012, 12:21:29
Ok, adesso che ricevete tutti i pacchi, potete controllate se per sbaglio ho inserito un integrato in più  ?

li hai aperti prima di spedirli ?
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

michi70

Comunque quelle stesse foto sono sul sito del produttore. www.o-car.net
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Tanus

ed è esattamente quello che avevo nella scatola , niente di più:



ma quel coso a 6 pin... a che cavolo serve che nelle istruzioni non c'è ? (potevano farle anche meglio) :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

michi70

Citazione di: Tanus il 18 Giugno 2012, 12:23:17
ho controllato bene ed ho trovato i 6 pin da inserire nel cruscotto, resta comunque la mancanza dell'alimentazione al cavo a 3 :(

li hai aperti prima di spedirli ?

Il sacchettio con l'integrato era a parte per questo posso averlo messo in una scatola diversa
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Tanus

no problem , poco importa... lo elimino.. mi ha rotto i co**************

se qualcuno lo vuole glielo vendo!
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

michi70

Ok, delle foto ho visto che hai saltato il pettine a 6 pin, quello va inserito secondo lr istruzioni tra ls parte posteriore del cruscotto ed l'integrato che hai montato dietro, li dove ce il buco e sull'integrato il castelletto nero
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Tanus

il pettine a 6 pin l'ho trovato e montato , ma è tutto uguale... non funziona nulla... ho lo stesso problema di focus style (non abbiamo alimentazione) :(

fate MOLTA attenzione a rimuovere il display originale... è molto delicato e fragile... a me si è crepato uno spigolo ed ora li legge solo una parte delle scritte :(
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Pasquale S

allora devi portari l alimentazione dalla plafoniera
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Tanus

Citazione di: pasquale sgro il 18 Giugno 2012, 13:21:44
allora devi portari l alimentazione dalla plafoniera

a questo punto è l'unica soluzione che mi rimane... anche perchè l'originale ormai è danneggiato... però che funzione ha il cavo giallo ?
quel connettore ha 3 cavi , rosso (alimentazione), nero (massa) e giallo (???) ?
rosso e nero li prendo dalla plafoniera, ma il giallo ?
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

deya

... E' appena arrivato,sabato ci provo ma da quanto sto leggendo per me la vedo MOLTO dura :-)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Tanus

#720
Citazione di: deya il 18 Giugno 2012, 13:40:37
... E' appena arrivato,sabato ci provo ma da quanto sto leggendo per me la vedo MOLTO dura :-)

veramente fare la sostituzione non è una cosa complicata (sono io che ho molto poca pazienza)... se hai la fortuna di avere il cruscotto giusto (come michi) ci metti 5 minuti, altrimenti devi prendere corrente dalla plafoniera con un integrato... che come al solito, data la mia grande fortuna nel mio cdb non c'è... per fortuna ce l'ha michi da darmi (a lui non serve perchè ha il cruscoto giusto) :(
unica cosa fare attenzione al display originale che è molto fragile.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Tanus

"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Pasquale S

Citazione di: Tanus il 18 Giugno 2012, 12:33:03
no problem , poco importa... lo elimino.. mi ha rotto i co**************

se qualcuno lo vuole glielo vendo!

lo compro io
scherzo
ci vuole pazienza e  tanta calma tanus
quando lo vedrai montato
sarai soddisfatto
non ti scoraggiare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: pasquale sgro il 18 Giugno 2012, 16:56:51
lo compro io
scherzo
ci vuole pazienza e  tanta calma tanus
quando lo vedrai montato
sarai soddisfatto
non ti scoraggiare
Anche io avevo fatto la pensata di rivenderlo.... Però la soddisfazione di montarlo, dopo tutto quello che abbiamo aspettato per averlo, è tanta. Quindi aspetto di avere un po' di tempo (che scarseggia in questo periodo) e cerco di portare un + da qualche parte. Dietro il cruscotto ce ne sono tanti, ci vorrebbe solo di capire se ce n'è qualcuno che posso interrompere. ALtrimenti me lo porto dalla plafo e chissene. Ma adesso lo voglio. Anzi, a dire la verità, non l'ho nemmeno smontato. Per il momento il cdb è montato e sta bene lì :D

Pasquale S

bravo Marco
senza uscire pazzo 
con un doppino dalla plafoniera  ti porta sia il + che il -
il negativo fai attenzione che non sia temporizzato
altrimenti quando chiudi la portiera si spegne anche il cdb

passare il doppino dalla plafo al cdb in mezzora si fa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Tanus

Citazione di: pasquale sgro il 18 Giugno 2012, 17:09:45
bravo Marco
senza uscire pazzo 
con un doppino dalla plafoniera  ti porta sia il + che il -
il negativo fai attenzione che non sia temporizzato
altrimenti quando chiudi la portiera si spegne anche il cdb

passare il doppino dalla plafo al cdb in mezzora si fa


ehm... ok , fin quì ci sono.... ma il giallo che diavolo fa ??
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Pasquale S

questo non te lo  so dire
non per ora
aspetta a  michi è l unico  che al momento ne ha montati due
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Io voglio usare il componente "sur plus". Lo interrompo e collego i fili. Poi si fa con la piastra aggiuntiva e si seguono le istruzioni. Almeno credo...
Se ne parlerà fra un paio di settimane...  :(

michi70

utilizzate la besetta che c'è nella scatola, è un integrato che fa tutto quello che serve senza danneggiare niente, il + dell'integrato lo dovete prendere dal piedino solitario della plafo, c'è il cavetto con la modifica fatta apposta.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

focus style

Citazione di: michi70 il 18 Giugno 2012, 21:19:39
utilizzate la besetta che c'è nella scatola, è un integrato che fa tutto quello che serve senza danneggiare niente, il + dell'integrato lo dovete prendere dal piedino solitario della plafo, c'è il cavetto con la modifica fatta apposta.
Si. Intendevo quello

Able007

arrivato, visto che sono incasinatissimo al negozio lo lascio al mio amico elettrauto ford e me lo faccio montare!

michi70

A proposito dell'installazione, usate dei guanti per non lasciare le ditate in giro sul trasparente, e se proprio le avete fatte utilizzate per pulire della carta per vetri.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Tanus

Citazione di: michi70 il 19 Giugno 2012, 15:03:51
A proposito dell'installazione, usate dei guanti per non lasciare le ditate in giro sul trasparente, e se proprio le avete fatte utilizzate per pulire della carta per vetri.

confermo... non usate carta "scottex" o simili, ma usate carta per vetri/mobili "attira-polvere" o un panno in microfibra ;)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565


🡱 🡳