Riscaldatore ausiliario programmabile

Aperto da giacometto86, 08 Dicembre 2012, 21:01:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giacometto86

Ciao a tutti, navigando su internet un paio di giorni fa mi sono imbattuto in un oggettino niente male per le giornate invernali. Si tratta di una sorta di riscaldatore ausiliario che si carica in casa, si programma l'ora, si posiziona in macchina e non appena sali  trovi l'abitacolo caldo ed il parabrezza sbrinato.
Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha mai acquistato?
Tra i commenti sul link che vi posto http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=218548-1023&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=R&utm_campaign=Listing_prodotti_CPC non sembra utile ma io ho i miei dubbi

oᄊム尺

Non lo so... il catalogo della Dmail arriva sempre dai miei ma ho l'impressione che la maggior parte dei prodotti (mia opinione) siano delle cagate...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

Citazione di: giacometto86 il 08 Dicembre 2012, 21:01:22
Ciao a tutti, navigando su internet un paio di giorni fa mi sono imbattuto in un oggettino niente male per le giornate invernali. Si tratta di una sorta di riscaldatore ausiliario che si carica in casa, si programma l'ora, si posiziona in macchina e non appena sali  trovi l'abitacolo caldo ed il parabrezza sbrinato.
Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha mai acquistato?
Tra i commenti sul link che vi posto http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=218548-1023&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=R&utm_campaign=Listing_prodotti_CPC non sembra utile ma io ho i miei dubbi

Le caratteristiche delle batterie dicono tutto quello che c'è da sapere :)

2 batterie da 6v 5Ah

Ogni batteria può generare una potenza di:
30w per un ora
60w per mezz'ora
120w per 15 minuti
240w per 7:30minuti
480w per 3:45 minuti
600w per 3 minuti

Un piccolo phon da viaggio sviluppa circa 1200w

Totale:
con entrambi le batterie puoi, al massimo, generare la potenza di un piccolo phon da viaggio per massimo 3 minuti :)



"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

appunto
in 3 minuti
di quanto riuscirai ad alzare la temperatura?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

giacometto86

Praticamente di niente. Non so se questo riscaldatore può essere collegato all'accendisigari; in questo modo rimarrebbe acceso per tutto il tempo necessario.

juventino.76

.... si ma mi sa che accucci la batteria   :'(

giacometto86

Da quello che ho letto si può programmare sia l'accensione che lo spegnimento quindi la batteria dell'auto nn ne soffrirebbe così tanto....penso...!!!

Fofo74

guarda puoi montare delle resistenze alla base del vetro che vengono accese all'accensione dello sbrina lunotto
vantaggi
1 non si scarica la batteria xke si fa a motore acceso
2 le azioni quando vuoi
3 non sono cosi ingombranti
svantaggi
dei fare solo i collegamenti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

giacometto86

Interessante.....unico problema: non ho la più pallida idea su come fare!? =(

Fofo74

 l'impianto in realta potrebbe essere gia presente (esiste il parabrezza termico)  quindi al massimo si studia un po il sistema non dovrebbe costare molto
il problema è trovare anche due piccole resistenze (timo quelle che si usavano sui frigoriferi x la condensa)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

cercando ho scoperto che esiste un riscaldatore elettrico per sbrinare il parabrezza tutto originale di casa madre
in pratica va montato nel circuito del clima e a motore freddo riesce nel sbrinare il parabrezza


il costo è alto xke si parla sui 170 euro ma si potrebbe fare qualcosa di simile per usare un sistema uguale ma meno costoso

p.s. esiste anche per gli altri modelli
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳