Aiuto : guasto motore

Aperto da fortuns, 25 Dicembre 2012, 11:48:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fortuns

Auguri a tutti.
Stamani è successo anche a me . dopo aver parcheggiato per una mezzora la mia fofo vado per accendere il motore e esce guasto motore. Dal test cdb non esce niente, la macchina si avvia normalmente. Volevo sapere se posso guidare per brevi periodi visto che è Natale . Grazie a tutti

michi70

Se scorri nei menù ti dice anche il tipo di guasto, probabile filtro gasolio sporco, puoi viaggiare per brevi tratti.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

fortuns

Ciao Michi70 il cdb non rileva niente DTC#none

ICEMAN

prova a staccare la batteria per una mezzoretta...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fortuns


dant_vinc

ciao è successo anche a me se hai l'accensione con il tasto verifica lea batteria del telecomando se si stà scaricando 
dant_vinc

michi70

Il test cruscotto da DTC none,  però quando appare la scritta guasto motore,  col selettore rotativo del menù, scorrendo dovrebbe darti il tipo di errore, procedura espista nel manuale utente.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

fortuns

Ciao michi70 dal menu rotativo , in messaggi esce solo guasto motore .
Aggiungo che la macchina si avvia e cammina più lenta

fortuns

Ciao a tutti ho una domanda da fare : esiste qualche correlazione tra liquido radiatore al minimo e spia guasto motore ?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Madmen

con acqua al minimo no, ma senza completamente si.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

jeck71

ciao fai controllare il sensore del dpf a me succedeva la stessa cosa e si era rotto quest'ultimo

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fortuns

Ciao a tutti  ho risolto , erano le quattro candelette . Una , addirittura si è spezzata la punta rimanendo nella sede. Fortunatamente per me il meccanico , persona molto coscienziosa, ha fatto di tutto per risolvere senza smontare la testata fino a riuscirci.
Anzitutto inizio col dirvi che è un lavoraccio , ma non è vero che bisogna smontare un mare di cose.
Per quanto riguarda la candeletta spezzata con un chiavino a t da 3 ha spinto la parte rimanente dalla sede al cilindro  con l'iniettore smontato  e aspirato attraverso il foro dell iniettore stesso.
Sono stato molto fortunato ho speso 60 euro le quattro candelette originali ford ( grazie allo sconto fattomi da un amico che lavora alla ford) e 60 euro per il meccanico che ha perso mezza giornata per il lavoro
P.S. come posso allegare le foto?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fortuns


ICEMAN

interessante...tuttle le volte che si accende quella spia ce la pigliamo sempre con l'egr...invece...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳