Turbina Focus 1.8tdci

Aperto da ElegantSea, 07 Gennaio 2013, 04:32:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ElegantSea

Salve a tutti raga,
vorrei montare una turbina maggiorata sulla mia fofo e mi hanno consigliato di montarne una di una golf IV 1.9TDi ma non ne sono convito...cosa mi consigliate??? Ne ho trovata una a poco prezzo di una focus 2.0 tdci 136cv del 2006...è compatibile col mio motore???
GRAZIE ;)

Fofo74

si deve controllare l'aggancio della turbina , sui vecchi 1.8 tdci prima serie andavano quelli della BMW su questo nuovo non so dirti si dovrebbe fare un confronto prima
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Madmen

compatibilità di montaggio a parte che può sempre essere modificata, non credo che la vettura andrà come prima o meglio, se la tua è una 1800 tdci 115 cv del 2007 come ti firmi secondo me non andrà bene perchè la gestione della geometria variabile è completamente elettronica... buona fortuna
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ElegantSea

Non ha più 115cv...l'ho mappata e ora ne ha circa 140, credo che con la mappatura aumenta il lavoro della turbina originale e sostituendola con una più "grossa" non rischierei nemmeno la rottura...o sbaglio???

Madmen

o rimappato o no il problema gestione turbo non è cosa facile da risolvere.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

🡱 🡳