Utilizzo continuo della modalità Comfort (sterzo più leggero)

Aperto da samuel, 24 Aprile 2015, 18:59:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

samuel

salve signori vorrei un vostro parere, se si imposta l utilizzo dello srerzo modalità city si riscia qualcosa ? perche sulle lancia ypsilon so che si guasta.

cla76

ciao, ma ti riferisci ad auto del gruppo fiat? le ford non hanno il city, o lo hanno introdotto nei modelli più recenti?
Poi a me risulta che il tasto city, anche se azionato, ad una certa velocità (mi sembra 50kmh) si disattiva in automatico..correggetemi se sbaglio.
   la mia gasatina..

Liuk

Se intendi l'impostazione comfort dormi sonni tranquilli, anche per il gruppo Fiat non ci son problemi, son 11 anni che non lo disattivo dalla punto :)

Inviato dal terrazzo usando il piccione


itat

Se intendi la regolazione comfort, l'unica cosa é che avresti leggerissimo aumento del consumo carburante ed un maggior lavoro della pompa.
Questo relativo ad un servosterzo elettro-idraulico.


Dal mio W.P.  con Tapatalk
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

samuel

salve si esatto mi riferisco alla variante confort , che non e come al city che rende lo sterzo molto leggero.

cmq si puo usare tranquillamente ?

cla76

Si, la puoi usare tranquillamente, io non la uso mai perchè preferisco la sport
   la mia gasatina..

MegaFord1993

Ma perlomeno si avverte qualche differenza tra una impostazione e l' altra? Perché su alcuni modelli di auto con intensità dello sterzo variabile ho sentito che non si avverte granché
Dario


marko2005

comfort e standard per me sono uguali, sport è più duro e più diretto, il servo della ex fiesta 2009 era più leggero senza regolazioni, quello attuale della 500l con il city lo giri col mignolo ma guidando sembra che vada a vuoto tanto che è leggero, senza city diciamo uguale alla fiesta.

avvenk

La differenza non è facile verificarla poiché è minima, ma nel mio caso, con la variante sport, mi accorgo che nelle curve "particolari", per chi conosce la valnerina, è utilissimo rendendo lo sterzo più stabile e fermo. È soggettivo.
Ciao, Luca

el peck

@samuel buonasera, ti ricordo che non hai ancora aggiornato il tuo profilo forum, ti invito a farlo quanto prima, grazie...

drspoch

con la confort la risposta è troppo vaga. mai come sulla impostazione city del gruppo fiat, lì la macchina è inguidabile, ma infatti il city è pensato per fare le manovre e a bassissima velocità nel traffico. per chi è abituato a un buon vecchio servosterzo idraulico, la impostazione che più ci si avvicina in un servosterzo elettro-idraulico è la più dura (sport o equivalenti)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Vadocomeundiavolo

Avuto sulla panda 9 anni.
Mai problemi.
Si disattiva intorno ai 30 km/h.
Per me è troppo leggero anche in manovra.
Sulla mia Touran da fermo e a bassissima velocità diventa più leggero da solo, poi si appesantisce.   
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳