SPIA Sensore ABS

Aperto da gabrylom, 02 Aprile 2015, 16:24:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gabrylom

Ciao amici IDAF...
Intanto comincio con il farvi gli Auguri di una Santa Pasqua.


Ora torniamo a noi, questa mattina  ho portato la mia Fofò in officina per capire  il  motivo che la spia sensore ABS Nello specifico; ruota DX, si accende a periodi. fatta la diagnosi mi viene detto dal mio meccanico che probabile stia andando il sensore e quindi sarebbe da sostituire. Visto che non devo uscire per Pasqua, gli ho detto se questa sostituzione la possiamo rimandare alla prossima settimana lui, mi ha resettato la SPIA e ha detto senza problemi che potevo andare ma con attenzione.
Ora la mia domanda; Questo SENSORE ABS, posso sostituirlo io o devo necessariamente ritornarci in officina per doverlo configurare alla centralina?
Dimenticavo, la mia fofò è una focus 1,6 TDCI 2005
Grazie e buona serata.

Ronny

ciao tranquillo non devi resettare nulla,anzi il consiglio mio è di provare a smontarlo e pulirlo prima di sostituirlo ;)



ICEMAN

Magari sì è solo spostato....

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Morphy

A me da lo stesso problema al posteriore SX da un mesetto... Nel frattempo ho anche cambiato la batteria per altri "sintomi" che la interessavano ma non si è sistemato... Ho già provato a smontare il contatto, soffiarlo e spruzzarci del pulitore ma non è migliorato... A... La mia è il 1.8 115CV del 2005 però...

🡱 🡳