inversione cuscino sedile guida/passeggero

Aperto da desmo_69, 19 Aprile 2015, 16:18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

desmo_69

come da titolo mi sta' balenando per la testa l'inversione del cuscino sedile lato guida/passeggero
tempo fa' smontai il cuscino lato guida per eliminare gli scricchiolii causati dal gioco che si era creato sui 2 perni dove si incastra
e dato che è semplicissimo da fare sarei quasi tentato!

logicamente il motivo ti tale inversione è lo ''svecchiamento'' dell'imbottitura in quanto al 90% quasi tutti adoperano l'auto da soli

nessuno lo ha mai fatto? e inoltre se si è simmetrico?

ps. nel prossimo fine settimana ci provo se non ho ''scoraggiamenti'' da parte vostra!

eu68

lavoro molto interessante ................. faresti un po di foto per fare una guida ????????
penso che faresti una cosa gradita a molti utenti  :P
ford focus sw 1.6 110 cv

Able007

Come hai detto smontarlo e semplicissimo non so se sono simmetrici l'unica cosa è provare

desmo_69

perfetto allora se non riesco in settimana faccio tutto sabato corredando di foto ecc!!

ALESSIO one1

gli ho dato un'occhiata e almeno cosi a vista, sembrano uguali, certo sarebbe da confrontarli
uno di fronte all'altro per esserne sicuri, ma se3 dici che smontarli è semplice, tanto vale provare no??
buon lavoro e facci sapere,..
M. N. M. O.

drspoch

KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Fofo74

sono identici per smontarli è facilissimo sono solo due bulloni da 13 (se ricordo bene)
si staccano e si scambiano
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

desmo_69

si.. per smontarli occorrono 2 minuti e 300000 contorsioni per arrivare ai bulloni!!
in ogni caso sabato faccio il lavoro e foto per far capire meglio

pupi73

spero i bulloni siano almeno 4...altrimenti non mi sento tanto sicuro in caso frenata :icon_cheesygrin:

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

desmo_69

i bulloni sono solo 2!! e avvitati sulla plastica.... vicino allo schienale sono incastrati con un ''incastro'' a forma di '' U '' su 2
tondelli di ferro che sporgono 1 cm circa....DALLO SCHELETRO IN FERRO DEL SEDILE

e sperando di non andare OT!! in passato son diventato matto per capire il motivo del CLOC CLOC che il sedile faceva..... poi alla fine con forza bruta son riuscito a replicare tale strafastidioso rumore senza essere seduto....  ergo inizialmente nastro adesivo e successivamente guanina termorestringente su tali tondelli per ''ringrossarli'' e PROBLEMA RISOLTO!!

PS. se va' tutto per il verso giusto faccio tale operazione corredata da foto e didascalie

Liuk



desmo_69

PERFETTO!!!! allora postero' se il lavoro va' a buon fine solo le foto del risultato estetico

milanmax

Facci sapere, la tua idea non è niente male , dopo 110.000 km di utilizzo del sedile potrei pensarci anch'io.....

desmo_69

LAVORO FATTO A META'.....
allora questa mattina come da programma ho tolto entrambi i sedili e ho verificato la perfetta intercambiabilita'!!!

pero'..... ho trovato' un ostalo ( RISOLVIBILE!!! ) che per mancanza di tempo non son riuscito a risolvere in tempi brevi....

tale ostacolo ( segue foto ) è dato dal sensore di ''peso'' collegato all'allarme cinture di sicurezza sganciate non presente nel cuscino LATO GUIDA.....

con un po' di tempo in piu' avrei potuto staccare la ''fodera'' per capire come è fatto toglierlo cambiarlo ecc....

in foto si nota il cavo che sparisce all'interno seduta.....



🡱 🡳