ACCENSIONE CONTINUA VENTOLA

Aperto da alessandro92, 27 Settembre 2017, 00:32:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessandro92

Buonasera a tutti,

ho acquistato una ford focus del 2009 , con 130000km, appena presa subito ventola accesa. L'ho riportata dove l'ho ritirata e mi hanno detto che è la rigenerazione del fap. (precisiamo gia avevo una focus uguale e lo faceva ma non cosi di continuo)
In seguito visto che la ventola non si spegneva, a detta loro, mi hanno cambiato il bulbo. Ma il problema non è stato risolto.

Ora , chi mi sa dire qualcosa di più a riguardo?

Grazie.


vincmass

Se la ventola è accesa di continuo, hai comprato una focus che forse ha il fap alla frutta.  Fai una diagnosi e vedi cosa c'è come errore. Se hai la possibilità fattelo rimettere nuovo.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michel

Mi sa che la diagnosi di vincmass è ineccepibile...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

The Vox

#3
Fap alla frutta, confermo, anche la mia faceva così....

Eliminalo!
Anzi, la ford consiglia la sostituzione a 120.000km.... fattelo cambiare in garanzia dove l'hai comprata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

YodaDJ

Certamente sarà colpa del FAP.
Nel dubbio comunque fai controllare l'impianto elettrico della ventola.
Magari hai un cavo appena spelato, un relais "cotto" o qualcosa di simile che fa attivare la ventola più del necessario...

vincmass

Bisogna fare la diagnosi e vedere se ci sono errori.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳