Sportello risulta sempre aperto

Aperto da Marcofofo287, 07 Ottobre 2017, 00:09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcofofo287

Salve ragazzi alla mia focus dopo aver preso una buca è nato un problema..cioè lo sportello guidatore sul cbd mi risulta sempre aperto e non capisco proprio il motivo. Se tengo la macchina un po' ferma va via dopo un po' ritorna se prendo qualche buca anche a velocità bassissima per non dire quasi da fermo..il problema più grave è che non posso chiuderla perché la macchina crede che lo sportello è aperto chiudi le sicure di chiudono e riaprono da sole! Vi prego datemi una mano che mi sta facendo impazzire 😔

vincmass

Smonta il pannello della portiera e controlla se il contatto che della chiusura è a posto. Fai la stesso controllo sul lato carrozzeria motore. Se non ricordo male è un contatto magnetico. Se si è spostato un po' ti crea dei falsi contatti.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Marcofofo287

Grazie per la risposta su che lato carrozzeria motore e dove devo controllare in quest'ultimo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maya

Ciao, dallo schema elettrico si vede che l'interruttore che pilota l'illuminazione (ed eventualmente l'antifurto, se l'auto ne è dotata) è interno al blocchetto della serratura.
Qui ti metto il link con le due pagine dello schema elettrico che riguarda quella parte. Le pagine sono due in quanto i collegamenti verso la centralina sono differenti a seconda dell'allestimento. Comunque n ogni caso il blocchetto è identico per entrambi i modelli.

<<SCHEMA>>

Aprendo il pdf devi individuare la parte tratteggiata indicata come DRIVER FRONT DOOR (porta lato guidatore).
All'interno vedi il blocchetto DRIVER FRONT DOOR LATCH, che è il blocchetto della serratura.
Dentro questo c'è l'interruttore denominato "AJ". Ecco, questo è il particolare incriminato.

Nella cartella allegata c'è anche un JPG con l'immagine della piedinatura del connettore del blocchetto serratura.
L'interruttore fa capo al piedino 1 del connettore da cui esce un filo che può essere BK (black=nero) o BK-YE (black-yellow=nero e giallo), mentre l'altro capo è al piedino 4 del connettore. Anche questo filo può essere nero o nero e giallo.
Comunque al di la dei colori, i piedini sono 1 e 4.

Per effettuare un controllo elettrico dovresti staccare il connettore dal blocchetto serratura e con un tester impostato come "prova continuità", verificare che con il blocchetto sganciato (porta aperta) ci sia continuità elettrica tra il pin1 e il pin4; mentre bloccando il blocchetto (porta chiusa) non ci sia più continuità elettrica.

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Marcofofo287

Perfetto grazie mille davvero in questo forum c'è gente davvero gentile. Domani provvederò a controllare il tutto vi do informazioni appena finisco il lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marcofofo287

Ragazzi piccolo aggiornamento...senza smontare tutto lo sportello ho spruzzato un goccio di wd-40 sul lato esterno della serratura ho chiuso e aperto qualche volta lo sportello e per ora tutto ok!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maya

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳