Mondeo Mk4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 - Consumo e DPF

Aperto da Mohamed, 05 Marzo 2017, 10:57:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mohamed

Ciao a tutti, vi racconto il mio problema con la mondeo 2009 SW 2000CC 140cv. Comprata a novembre scorso con 90mila km. Un giorno rimango proprio con pochissimo carburante, e mi da avviso cambio olio, metto carburante e resetto cambio olio perché non avevo fatto neanche 2000 km dell'acquisto il che significa che me l'avevano consegnata tagliandata e olio e filtri cambiati. Da allora ad oggi ho fatto altri 3000km e passa. Ma ogni 800km mi si accende la lampadina del motore dando errore P2002 che tratta il filtro antiparticolato DPF ch'è intasato ed io per 3 volte l'ho cancellato. La macchina sta consumando tantissimo con ultimo test calcolo che con 20 litri faccio sui 250km di percorsi misti ultima volta ho messo anche diesel blu.
Secondo voi come il consumo è normale? E come posso risolvere il problema del filtro? La macchina cammina bene, l'ultima​ volta ho notato la rigenerazione del filtro e subito mi è uscito l'avviso cambio olio un'altra volta. Vorrei capirci qualcosa prima di riportarla in concessionaria dove l'ho acquistato.
Vi ringrazio in anticipo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Live life each day and say by each night

Mohamed

#1
Nessuno può aiutarmi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Live life each day and say by each night

ricci

#2
Ho la tua stessa auto, e in 155000 km la mia media su percorso per un 70 extraurbano, 25 autostradale e 5 cittadino il consumo medio è di oltre 16 km/l.
Se l'auto la usi molto in città o per brevi spostamenti il problema sarà proprio il filtro, ma più di consigliarti un bel tratto in autostrada in 5a a 140 km/h.....non saprei cosa consigliarti, forse andare in concessionaria a fare una rigenerazione forzata.
In ogni caso se il tuo utilizzo è proprio cittadino.....puoi solo far togliere il dpf, ma è illegale.

vincmass

#3
controlla il livello dell'olio. Se le rigenerazioni non avvengono correttamente, c'è la diluizione dell'olio con il gasolio.
sei sicuro che le rigenerazioni avvengono fino alla fine e che il dpf sia in buono stato?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pluto63

#4
Citazionesei sicuro che le rigenerazioni avvengono fino alla fine e che il dpf sia in buono stato?

Vicmass si e un sitema utilizzato da moltissime case costrutrici e sino a che il dpf non e pulito si che continua a consumare gasolio, e diamine come si vede aumentare i consumi

Mohamed

Quindi cosa mi consigliate ragazzi, sto camminando da un pò con la spia motore accesa. Sono 5 giorni che faccio giornalmente 150kg di autostrada stamattina mi ha dato guasto motore con spia gialla accesa. Domani la lascio alla concessionaria per capire un po' di cose.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Live life each day and say by each night

vincmass

#6
Fermati per evitare rotture ad organi, come la turbina.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mohamed

#7
Stamattina lasciata in officina vediamo cosa mi dicono domani. La mia analisi personale, dice tante rigenerazioni andate male e olio deteriorato. Staremo a vedere.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Live life each day and say by each night

Mohamed

#8
Ciao,

Filtro molto intasato e rigenerazioni non a buon fine. Fatta rigenerazione in officina, l'auto ha ripreso una 40na di cavalli al meno e respira bene adesso. Cambiato anche motorino d'avviamento che stava andando. Autoradio che richiede password che non ho e non so come fare per trovarla. SERIE V019172... Qualcuno può aiutarmi per questo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Live life each day and say by each night

vincmass

#9
La Ford il codice dell'autoradio lo sa.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳