Mondeo Mk3 (vers.200/2007) 2.0 TDCI 130 Cv - Duplicato chiave

Aperto da krikri94, 14 Aprile 2017, 14:54:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

krikri94

Ciao a tutti, vi scrivo per porvi il seguente quesito
Da un paio di giorni in famiglia abbiamo preso una Ford Mondeo 2.0 del 2003 di seconda mano, ma tenuta in maniera veramente maniacale.
L'ex proprietario ha detto di aver fatto una modifica alla chiave per renderla di quelle a scatto laterale e con i 3 tasti sul davanti, visto che inizialmente era una semplice chiave con il telecomando, ma senza scatto.
Lui ha messo il transponder sulla nuova chiave a scatto, quindi quella originale non serve a nulla, e oltre a questa c'è un'altra chiave normale, solo chiave senza telecomando (ma riesce comunque ad accendere la macchina).
Io vorrei avere di riserva anche un'altra chiave a scatto con telecomando, mi chiedevo se c'è un modo per farlo spendendo il meno possibile, perché in giro ho sentito di cifre che si aggirano sui 100 euro in su per una sola chiave. Sapete se è possibile comprare online la chiave a scatto con i tasti e con il transponder (visto che suppongo si possa inserire un transponder della Ford su qualsiasi chiave), farla limare presso un centro nella mia città, e poi farlo codificare/inserire il chip presso la ford o presso qualche centro capace di farlo?
O secondo voi ci deve essere un transponder che deve coincidere con la chiave proprio della mia auto, con codici o robe simili?
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata

ROPER

No, basta trovare una chiave completa, sostituire la lama con quella senza telecomando e ricodificare il tutto.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

krikri94

Citazione di: ROPER il 18 Aprile 2017, 14:51:26
No, basta trovare una chiave completa, sostituire la lama con quella senza telecomando e ricodificare il tutto.
Grazie mille per la risposta, ma per ricodificare intendi seguire la procedura di girare la chiave dalla posizione 0 alla II e così via per un tot di volte?
E quando dici "completa di tutto" intendi l'involucro con telecomando a scatto, transponder e cos'altro? Un chip di un'altra auto ford va bene ugualmente se messa sul telecomando da usare su questa Ford, facendo la codifica come da libretto di manutenzione ed istruzioni?
Grazie mille

🡱 🡳