ugelli lavavetri otturati

Aperto da giovivirgi, 18 Luglio 2012, 13:37:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giovivirgi

ciao a ttutti, ieri mi sono accorto mentre spruzzavo l'acqua nel parabrezza che usciva solo da un buco come libero l'altro?
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

principedeimeccanici

con uno spillo o un ago sottile.

Ti consiglio anche di usare acqua demineralizzata e non l'acqua normale, perchè è il calcare la causa delle otturazioni
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

giovivirgi

si ci avevo pensato ma se metto insieme a l'acqua normale da rubinetto un liquido tipo il vetril va bene?
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Tanus

io uso proprio acqua e vetril :P

a me fa quello scherzo quando sta per finire il liquido lavavetri, spruzza solo uno.
son stato mezz'ora a pulire il buco e bestemiare perchè spruzzava sempre solo uno.... dopo quanche tentativo è finita l'acqua... rabboccato e spruzzavano benissimo tutti  :D
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

giovivirgi

magari ci sara' un po di calcare faccio finire l'acqua e faccio il pieno acqua e vetril grazie
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Pasquale S

#5
per il calcare
anche acqua e aceto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

giovivirgi

#6
acqua e aceto dentro la vaschetta dell'acqua? in che quantita'?
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

principedeimeccanici

se non hai un grave caso di calcare, alla fine basta mettere solo l'acqua demineralizzata e uno di quei prodotti che si diluiscono nella vaschetta...

L'aceto alla fine è per i casi più gravi... e poi puzza...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Puoi provare a liberare anche con l'aria compressa, se hai un compressore.

principedeimeccanici

si ma smontando gli ugelli, perchè l'aria compressa crea strisce sulla carrozzeria!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Citazione di: principedeimeccanici il 18 Luglio 2012, 21:44:27
si ma smontando gli ugelli, perchè l'aria compressa crea strisce sulla carrozzeria!
Noooo. Metti la pistola nell'ugello e spari. A me non è mai successo niente con la vecchia auto. Con la fofo non m'è mai successo, e mi meraviglio...
Cmq sett prox metto gli ugelli a pioggia, così, anche se non è mai successo, risolviamo il problema all'origine e, soprattutto, ho tutto il parabrezza che si bagna subito, così le spazzole non lavorano a secco.
Giovi, consiglio anche a te di farlo.

spostman

Beh se posso dare la mia opinione perchè non cambi direttamente ugelli io ho messo quelli della Focus III spesa pochissimi Euro se non ricordo male 4€ montati da solo in un  minuto è sono piu' carini perchè anche se non tantissimo ma sono nebulizzati ...
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

🡱 🡳